Pagina 1552 di 1918 PrimaPrima ... 552105214521502154215501551155215531554156216021652 ... UltimaUltima
Risultati da 15,511 a 15,520 di 19179

Discussione: Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Carissimi John 91 e SimonDtt, che giustamente in assenza di altri, gestite questa sezione COPERTURA VENETO in modo abbastanza esclusivo, perchè vi occupate così tanto di miserie locali che avranno tre spettatori in tutta la regione e non andate a parlare delle gravi carenze delle emittenti nazionali (RAI, MDS, TIMB, RETE A) che mi sembrano un tantino più seguite.
    Questa è solo una mia semplice osservazione e vuole essere una critica costruttiva. Io penso che le tv locali siano da eliminare. Sono solo asservite a quei potentati politici locali che purtroppo, ancora per poco per fortuna, ci stanno governando oppure fanno vedere solo televendite. Insomma togliamo queste frequenze a questi molestatori e diamole a chi fa seriamente la TV e ha i mezzi per farla.

Predefinito MUX 1 RAI nelle aree dei TX VHF

Chiedo a quelli che ricevono il mux 1 Rai dai tx (trasmettitori) che usano il ch.5 e il 9 in banda VHF se non notano specialmente con la stagione fredda delle interferenze che portano a bruschi ma momentanei cali del segnale con squadrettamento dell'immagine in modo diciamo intermittente (accensione vecchie caldaie ? )
    Mi sembra che tali problemi non avvengono sui tx che usano il ch.34 regionale.
    Attendo risposte. Grazie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di John 91

Predefinito

Ciao lucchini01,
    se noti non facciamo altro che dire quali movimenti avvengono nei mux locali, quali canali arrivano, quali se ne vanno... per le nazionali esiste tutta una sezione del Forum!!
    Riguardo le frequenze, non abbiamo alcuno strumento per poter parlare delle carenze delle nazionali: SimonDtt riceve tutto dal M. Madonna, mentre io abito a Sud del Cero, ovvero in un altro "mondo" (che non interessa a nessuno). Non siamo neppure OTG, che ne sa parecchio a riguardo...
    Ruota il mistero su quello che succede in altre province a ovest, e che nessuno racconta.

Non noto problemi sul mux 1 Rai

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
    Ricezione ottima: 24 25 26 36 37 38 40 42 44 46 47 48 discreta: - assente: -
    TV LOCALI VENETO:
    Numerazione LCN - Composizione MUX - Riconfigurazione MUX - Dati d'ascolto
    Canali SATVogliamo tutti i canali del DTT su TivùSat

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucchini01 Visualizza Messaggio
    Carissimi John 91 e SimonDtt, che giustamente in assenza di altri, gestite questa sezione COPERTURA VENETO in modo abbastanza esclusivo, perchè vi occupate così tanto di miserie locali che avranno tre spettatori in tutta la regione e non andate a parlare delle gravi carenze delle emittenti nazionali (RAI, MDS, TIMB, RETE A) che mi sembrano un tantino più seguite.
    Questa è solo una mia semplice osservazione e vuole essere una critica costruttiva. Io penso che le tv locali siano da eliminare. Sono solo asservite a quei potentati politici locali che purtroppo, ancora per poco per fortuna, ci stanno governando oppure fanno vedere solo televendite. Insomma togliamo queste frequenze a questi molestatori e diamole a chi fa seriamente la TV e ha i mezzi per farla.

poi dopo veniamo lavorare tutti da te?? bravo.... usa il telecomando non guardarle... ma non sparare minchiate per cortesia...

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alews76 Visualizza Messaggio
    poi dopo veniamo lavorare tutti da te??
    Non per innescare flames inutili ma devi convenire che il troppo stroppia
    Sinceramente la domanda di cosa posso farmente di 310 programmi me la sono posta piu' di qualche volta
    Poi se qualcuno per sbarcare il lunario si e' inventato di fare televisione ( se questo si puo dire far televione ) al momento c'e' posto per tutti o quasi
    Poi se sopravvivono vuol dire che qualcuno guarda e qualche ritorno c'e'
    Devi comunque convenire che una "feroce" ripulita non ci starebbe male
    Bruno L.

45.663302, 11.437746

Digital-Forum Gold Master L'avatar di John 91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunol Visualizza Messaggio
    Non per innescare flames inutili ma devi convenire che il troppo stroppia
    Sinceramente la domanda di cosa posso farmente di 310 programmi me la sono posta piu' di qualche volta
    Poi se qualcuno per sbarcare il lunario si e' inventato di fare televisione ( se questo si puo dire far televione ) al momento c'e' posto per tutti o quasi
    Poi se sopravvivono vuol dire che qualcuno guarda e qualche ritorno c'e'
    Devi comunque convenire che una "feroce" ripulita non ci starebbe male
    Se ti riferisci alle caccole piene di televendite proposte da Canale Italia, Ostitel (La 13, Outlet, 10,...) e Reteveneta (Bassano-Padova-Venezia-Treviso Tv) concordo pienamente.
    Il resto non è proprio da buttare via (penso ad esempio al canale di alew76 visto che è qui, che purtroppo per conto mio è troppo sofferente di banda, ma è comunque un buon canale)

Vedremo cosa succederà a fine anno, col nuovo piano frequenze che dovrebbe spegnerne 5 o 6 per non interferire con l'estero. Sarà la volta buona che alcuni inizieranno a togliere i canalini dell'area 600 per fare spazio ai veri canali in cerca di posto? (perplessità sull'avere un anonimo quanto inutile nordest.tv su LCN 15)
    Ricezione ottima: 24 25 26 36 37 38 40 42 44 46 47 48 discreta: - assente: -
    TV LOCALI VENETO:
    Numerazione LCN - Composizione MUX - Riconfigurazione MUX - Dati d'ascolto
    Canali SATVogliamo tutti i canali del DTT su TivùSat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alews76 Visualizza Messaggio
    poi dopo veniamo lavorare tutti da te?? bravo.... usa il telecomando non guardarle... ma non sparare minchiate per cortesia...
    Eccoti!. Mentre gli altri discutono seriamente e ne sono enormemente grato agli amici John91 e Simon dtt, tu ti stai solo inca...... Gurda che se è solo per sbarcare il lunario ci sono mille altri lavori.
    Ma per favore lascia stare il telecomando e usiamo meglio le poche frequenze

Digital-Forum Silver Master L'avatar di SimonDtt

Predefinito

Ciao lucchini01, confermo ciò che ha detto due giorni fa John 91: provvediamo a riportare ciò che avviene nei multiplex locali della nostra regione (spostamenti, inserimenti e/o cancellazione di canali, ecc...) in maniera corretta ed imparziale. Inoltre, per parlare della programmazione e di tutto ciò che riguarda le singole emittenti, è stato creato il Thread in sezione Televisione (raggiungibile anche nei link presenti sotto la mia firma, di John 91 e di giulio3x).

Per le carenze delle emittenti nazionali, oltre a non avere gli strumenti tecnici adeguati, per quanto riguarda le postazioni da cui ricevo (Monte Madonna, Monte Venda e limitrofe) non rilevo problemi di alcun tipo. Nel caso ci fossero, li comunicherei tempestivamente (come ha fatto varie volte anche John 91).

Per quanto riguarda la questione di eliminare tutte le locali, non sono d'accordo. Ricordiamo, solo per citare alcuni casi, le alluvioni che hanno colpito il Veneto negli ultimi anni. La Rai poteva benissimo realizzare un'edizione straordinaria non-stop del TGR Veneto su Rai 3 (i mezzi ce li ha eccome!). Peccato che le tv locali (mi vengono in mente TvA Vicenza, Tv7 Triveneta Network, A3, Rete Veneta, ecc...) siano state le uniche a realizzare dirette dai territori colpiti. La Rai si è limitata a mandare in onda servizi durante le edizioni del TG regionale.
    Ovviamente, ci sono tv locali che fanno televendite 24 ore su 24. Ecco quelle dovrebbero essere eliminate. Perchè è impensabile che una tv non riesca a produrre qualche autoproduzione (basta guardare Cafè 24, Prima Free, Sportelevision, FVGSPORT Channel che, nel loro piccolo riescono a produrre programmi anche in diretta ed un buon palinsesto).

Chiedo a quelli che ricevono il mux 1 Rai dai tx (trasmettitori) che usano il ch.5 e il 9 in banda VHF se non notano specialmente con la stagione fredda delle interferenze che portano a bruschi ma momentanei cali del segnale con squadrettamento dell'immagine in modo diciamo intermittente (accensione vecchie caldaie ? )
    Mi sembra che tali problemi non avvengono sui tx che usano il ch.34 regionale.
    Attendo risposte. Grazie
    Nemmeno io noto problemi sul Mux 1 Rai. Forse il problema potrebbe dipendere da altri fattori (ad esempio gli scooter). Prova a leggere questi due Thread: QUI e QUI.

...perchè vi occupate così tanto di miserie locali che avranno tre spettatori in tutta la regione...
    Dai un'occhiata QUI. Il post è stato aggiornato con l'inserimento dei dati d'ascolto del mese di Aprile.

Aggiornato anche il post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 2ª Parte"
    TV LOCALI VENETO: Discussioni sui canali - Numerazione LCN - Composizione MUX - Riconfigurazione MUX - Dati d'ascolto
    LG 49UJ750V - Telesystem TS7900HD

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di ciano.64

Predefinito

Volevo segnalare che il Mux Rai canale 5 Vhf a Bassano Del Grappa quando ci sono temporali o piove parecchio squadretta non so se ad altri fa la stessa cosa io ricevo dal Monte Venda...E in più segnalo che anche il Mux di Rai HD canale 40 Uhf ha problemi quando c'è maltempo a volte c'è addirittura nessun segnale..Il resto di tutti gli altri mux li ricevo benissimo...
    Forza Juve!!

Digital-Forum Senior L'avatar di maniakdj

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SimonDtt Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la questione di eliminare tutte le locali, non sono d'accordo. Ricordiamo, solo per citare alcuni casi, le alluvioni che hanno colpito il Veneto negli ultimi anni. La Rai poteva benissimo realizzare un'edizione straordinaria non-stop del TGR Veneto su Rai 3 (i mezzi ce li ha eccome!). Peccato che le tv locali (mi vengono in mente TvA Vicenza, Tv7 Triveneta Network, A3, Rete Veneta, ecc...) siano state le uniche a realizzare dirette dai territori colpiti. La Rai si è limitata a mandare in onda servizi durante le edizioni del TG regionale.
    Ovviamente, ci sono tv locali che fanno televendite 24 ore su 24. Ecco quelle dovrebbero essere eliminate. Perchè è impensabile che una tv non riesca a produrre qualche autoproduzione (basta guardare Cafè 24, Prima Free, Sportelevision, FVGSPORT Channel che, nel loro piccolo riescono a produrre programmi anche in diretta ed un buon palinsesto).

non posso fare altro che sottoscrivere...

Pagina 1552 di 1918 PrimaPrima ... 552105214521502154215501551155215531554156216021652 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato