• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse intende la propagazione?

!!si proprio quella!! Ogni anno in estate non solo a me anche a parenti saltano tutti i canali solo alla sera! tranne la Rai vhf...
Tempo fa avevo chiesto qui nel forum mi aveva risposto ercolino, se non ricordo male, con questo termine!!

Ps. Grazie mille Gherardo!

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
certamente e si chiama propagazione troposferica e fa si che, in certe condizioni meteo stagionali, parecchi segnali riescano ad arrivare da lontano a interferire quelli di riferimento, ma anche questo fenomeno, tipico delle zone pianeggianti o che si affacciano sul mare, puo essere evitato o quantomeno attenuato, con un impianto ad hoc (a partire dall'antenna che deve essere molto direzionale, avere il ripetitore in ottica, eventuale miscelazione suddivisa per bande o per canali, distribuzione impeccabile, ecc.), percio chiedevo di descriverlo; in italia fra propagazioni, sfn maldestre, e interferenze varie provocate anche da un etere troppo pieno, avere un impianto perfetto aiuta e non di poco; in poche parole i fenomeni propagativi possono dare fastidio qualora uno abbia come detto, un impianto malfatto o se si trova in un punto (sfigato) senza ottica sul trasmettitore e con i segnali ricevuti al di sotto dei valori minimi, diversamente nelle zone servite bene dove i segnali giungono forti e puliti, questo fenomeno naturale é del tutto impercettibile e nessuno se ne accorge.
 
Ultima modifica:
certamente e si chiama propagazione troposferica e fa si che, in certe condizioni meteo stagionali, parecchi segnali riescano ad arrivare da lontano a interferire quelli di riferimento, ma anche questo fenomeno, tipico delle zone pianeggianti o che si affacciano sul mare, puo essere evitato o quantomeno attenuato, con un impianto ad hoc (a partire dall'antenna che deve essere molto direzionale, avere il ripetitore in ottica, eventuale miscelazione suddivisa per bande o per canali, distribuzione impeccabile, ecc.), percio chiedevo di descriverlo; in italia fra propagazioni, sfn maldestre, e interferenze varie provocate anche da un etere troppo pieno, avere un impianto perfetto aiuta e non di poco; in poche parole i fenomeni propagativi possono dare fastidio qualora uno abbia come detto, un impianto malfatto o se si trova in un punto (sfigato) senza ottica sul trasmettitore e con i segnali ricevuti al di sotto dei valori minimi, diversamente nelle zone servite bene dove i segnali giungono forti e puliti, questo fenomeno naturale é del tutto impercettibile e nessuno se ne accorge.

L'impianto penso sia apposto è abbastanza nuovo non ho mai problemi di ricezione, però penso sia dalla zona anche perché i vicini di casa non vedevano niente...anche parenti lontani 10km... Comunque grazie!


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
 
per togliersi qualsiasi dubbio per verificare la causa una descrizione sommaria dell'impianto non fa mai male, tipo di antenne, luogo, puntamenti, ottica sui o sul ripetitori/e, miscelazione, distribuzione; non c'entra se l'impianto é nuovo, sai quanti antennisti pasticcioni ci sono in giro...e bisogna sempre tener conto che qualsiasi componente che si trova a valle di un'antenna deteriora sempre un po' i segnali, percio é basilare la loro disposizione e la loro idoneità oltre naturalmente alla qualità; potresti semplicemente fare un paio di foto, una alle antenne, e una al miscelatore oltre che dirci il luogo esatto, sicuramente qualcosa da migliorare c'é; in caso contrario (impianto perfetto), il motivo della cattiva ricezione potrebbe essere da attribuire all'orografia (trasmettitore non in ottica a causa di ostacoli) in talcaso non rimane che tvsat, apparte nei casi in cui l'ostacolo sia vicino (palazzi alti), allora alzando il palo si puo superare l'ostacolo; in campo di radiofrequenze televisive é sempre bene che l'antenna ricevente abbia ottica sul trasmettitore.
 
Ultima modifica:
Si sa quando viene riacceso il Mux AbMedia sul ch.21 dalla postazione di Monte Della Madonna (PD)? E con che canali?
Grazie.
 
Segnalo che, nel Mux Triveneta (UHF 29), è stata aggiunta una copia di Telecampione con ID "Odeon 24" e LCN 177.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ho notato che nel Mux Triveneta 2 VHF-10 Il Canale Antenna Verde (LCN 288) da qualche giorno, pur mantenedo programmazione e ID regolare, esce con il logo "Telesanterno 2".
E' un canale interessante per gli addetti del settore su cui qualche volta giro.
Manterrà tale programmazione ?
 
Grazie della segnalazione Jump_PN!
Potrebbe essere avvenuto Lunedì il cambiamento?
Aggiungo che l'ID è stato modificato da "Antenna Verde" in "Telesanterno2" ed il canale ora trasmette a schermo intero. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Si, penso sia da Lunedì (il logo), in sti giorni ho fatto poco scan perchè non ero a casa.
Ieri sera aveva ancora l'ID "Antenna Verde" che ho visto un servizio che mi interessava, penso l'abbiano cambiato in giornata.
 
Ho notato che nel Mux Triveneta 2 VHF-10 Il Canale Antenna Verde (LCN 288) da qualche giorno, pur mantenedo programmazione e ID regolare, esce con il logo "Telesanterno 2".
E' un canale interessante per gli addetti del settore su cui qualche volta giro.
Manterrà tale programmazione ?

Lo spero ,prima che venisse messo a schermo intero ,i primi anni che trasmetteva ,lo spazio lasciato a destra veniva usato per dare informazioni sull'agricoltura fiere ecc..,era da un anno che ormai era a vuoto. Certo dispiacerebbe che il canale ora non resti più a tema
 
Segnalo che, nel Mux Triveneta (UHF 29), sono stati aggiunti i canali "PRONTO GOLD TELEVISION UNO" (LCN 139) e "PRONTO GOLD TELEVISION" (LCN 228).
Hanno una programmazione differenziata e trasmettono erroneamente in 4/3.
In serata aggiorno il post delle Riconfigurazioni Mux 2016 ed il post dei dati Auditel. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che, nel Mux Triveneta (UHF 29), sono stati aggiunti i canali "PRONTO GOLD TELEVISION UNO" (LCN 139) e "PRONTO GOLD TELEVISION" (LCN 228).
Hanno una programmazione differenziata e trasmettono erroneamente in 4/3.
E naturalmente questo significa che i canali ora si vedono anche in Friuli.
Però mi sembrano correttamente in 4:3, il logo è perfettamente circolare, in 16:9 sarebbe schiacciato. Ed anche i contenuti mi sembrano correttamente in 4:3.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso