• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
YATA ha scritto:
Buonasera tecnico RW, grazie per le precedenti informazioni; è possibile sapere se Europa7 si è accordata per trasmettere dal Venda con lo stesso sistema radiante che sarà usato per il Mux-1 Rai? Grazie
ecco bravo bella domanda! avrei giusto una terza banda non di canale sul Venda..
 
Il_Jedi ha scritto:
Io volevo seguirlo "in diretta" ma Tecnico RW ha detto che cominciano alle 3 e si andrà avanti fino alle 6 e per me che devo andare a lezione di analisi matematica alle 8 non è proprio il massimo, anche se posso sempre saltare la lezione :D

Purtroppo sono anch'io nella tua stessa condizione. Se almeno si fosse fatto la notte dopo avrei avuto la mattina libera il giorno seguente, così potevo seguirlo in diretta. Spero che qualcuno posti dei video su Youtube, sono anni ormai che aspetto questo momento!
 
moky78 ha scritto:
io sarò sveglissima e pimpante!
E' facile che dal lato opposto rispetto al Venda (vicino Asolo, in prov. di TV) ci sarò anch'io, sveglissimo e pronto a commentare in diretta! :D


moky78 ha scritto:
spegnerete alla stessa ora anche i vostri impianti in affitto??
Dall'esperienza su ciò che ho potuto seguire per lo switch Laziale, gli impianti privati o non concessionari (almno, quelli ricevibili dalla località ove ho monitorato il tutto) sono stati spenti tra il giorno precedente e la stessa mattinata della data dello switch.

Riguardo l'accensione dei Mux RAI, dopo lo spegnimento dell'analogico, nel giro di un paio d'ore (parlo dell'importante sito di M. Cavo) sono stati accesi tutti i Mux. Le operazioni di accensione si sono comunque concluse attorno alle 6 o poco dopo (anche per Mediaset e Timb). ;)
 
Ultima modifica:
Che atmosfera "elettrizzante" che si prepara....io ci sarò e farò la nottata con molto piacere :icon_bounce: :icon_bounce: Penso che mi prenderò qualche giorno di ferie...per lo switch-off!!! ;)
Quindi per noi emiliani-veneti la notte di "passione" sarà quella tra il 29 e il 30???
 
YATA ha scritto:
Buonasera tecnico RW, grazie per le precedenti informazioni; è possibile sapere se Europa7 si è accordata per trasmettere dal Venda con lo stesso sistema radiante che sarà usato per il Mux-1 Rai? Grazie

Si, Europa 7 trasmetterà da M.Venda sullo stesso sistema radiante del MUX-1.
Rimanete in allerta, potrebbe essere acceso prima dello switch-off. Non posso dare informazioni più precise (non sono autorizzato) ma non dovrebbe mancare molto.

Per permettere ciò alcuni RAI1 del veneto in questi giorni cambieranno canale per adeguarsi alla canalizzazione europea e lasciar spazio al CH.8 di Europa 7.
I canali F diventeranno 7 e i canali G diventeranno 9.
Le postazioni sono:

VERONA SIP, VALDAGNO, M.MIRABELLO, TORRESELLE, VITTORIO V., CISON DI VALMARINO, LE PIANE


Se non vedete più il canale, risintonizzare quindi le TV.
 
andrycippo ha scritto:
Più o meno quante ore per i mux 2-3-4 dopo lo spegnimento dell'analogico?

Per il MUX1 si userà lo stesso trasmettitore di RAI1 (dual cast) e sullo stesso canale (D/5), il passaggio sarà immediato.
Per MUX2-3-4, che avranno altri canali rispetto RAI2-3, si dovranno effettuare delle operazioni sulle macchine che necessitano del tempo. Quindi ci vorranno alcune ore, è probabile che per le 6/7 siano tutti accesi.
 
Possibile che a Padova città a solo 15 gg dallo switch-off ancora non si vedano la maggioranza dei canali RAI? O è la mia antenna ad avere qualche problema?
 
e' normalissimo che tu non li veda. tutto il veronese e mantovano non li vede. ma e' solo perche' devono cambiare le frequenze. dopo lo switch li vedrai tutti....tranquillo
 
TECNICO RW ha scritto:
Si, Europa 7 trasmetterà da M.Venda sullo stesso sistema radiante del MUX-1.
Rimanete in allerta, potrebbe essere acceso prima dello switch-off. Non posso dare informazioni più precise (non sono autorizzato) ma non dovrebbe mancare molto.

Per permettere ciò alcuni RAI1 del veneto in questi giorni cambieranno canale per adeguarsi alla canalizzazione europea e lasciar spazio al CH.8 di Europa 7.
I canali F diventeranno 7 e i canali G diventeranno 9.
Le postazioni sono:

VERONA SIP, VALDAGNO, M.MIRABELLO, TORRESELLE, VITTORIO V., CISON DI VALMARINO, LE PIANE


Se non vedete più il canale, risintonizzare quindi le TV.
Ma Europa 7 sarà trasmessa con una tecnica digitale diversa dallo standard? La dvb-t2? Quindi con i normali decoder non è ricevibile?
 
@ tecnico rw volevo chiederti se gentilmente puoi informarti dai colleghi di Trieste su che frequenza verra trasmesso il mux 1 da Udine, in quanto dal documento rai sarebbe previsto sul ch 24 in sfn Piancavallo Udine Trieste, ma ad un mio amico che hà telefonato di recente al call center rai way gli anno risposto che probabilmente verrà in vhf.
In effetti da Udine, se verrebbe sul ch 24 ci sarebbe il problema che la maggior parte degli impianti, hanno i filtri x ch 22 e ch 47, attuali rai 2 e 3 e la mattina del tre dic. si ritroverebbero tutti senza i canali rai.
Ciao. ;)
 
Ieri pomeriggio Telenuovo era a schermo nero con la scritta "No signal". Dopo un pò è tornato. E' possibile che abbiano fatto una prova per lo switch? :eusa_think:
 
TECNICO RW ha scritto:
Per il MUX1 si userà lo stesso trasmettitore di RAI1 (dual cast) e sullo stesso canale (D/5), il passaggio sarà immediato.
Per MUX2-3-4, che avranno altri canali rispetto RAI2-3, si dovranno effettuare delle operazioni sulle macchine che necessitano del tempo. Quindi ci vorranno alcune ore, è probabile che per le 6/7 siano tutti accesi.
Ante o post meridiem?? Mattino o sera? Scusa la domanda ma a quest'ora sono già rintronata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso