• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giulio3x ha scritto:
da ieri grossi problemi ai ch. del gruppo l'espresso.

ch.28 vari squadrettamenti e programmazione pressochè bloccata con continue riprese e blocchi.

ch.35 mux digitale spento con segnale assente
Confermo i problemi, ma oggi tutto è tornato alla normalità, sarà stato per le condizioni atmosferiche...:eusa_think:
 
superpiffer ha scritto:
Confermo i problemi, ma oggi tutto è tornato alla normalità, sarà stato per le condizioni atmosferiche...:eusa_think:

sarà ma qui è tutto immutato stessa situazione, sia in analogico che in digitale è KO :eusa_think:
 
domanda:
capita anche a voi (abitanti in prov. di Treviso) che da un paio di sere a questa parte i canali mediaset (rete4,canale5,italia1..ecc) a volte squadrettano con audio intermittente?
 
Hanno rubato i ponti radio a Brescia Monte Maddalena sabato scorso, tutto il NordEst è rimasto senza segnale sino a lunedì/martedì. Anke altre emittenti locali hanno subito lo stesso furto nello stesso posta
 
Luigibros ha scritto:
Provincia di Treviso.
Comune: Cappella Maggiore
Ricevo solo un mux mediaset (quello con IRIS).
Che schifezza....

Io abito a Colle Umberto e con un'antenna da interni ricevo perfettamente, oltre al Mux Mediaset 1 (quello con Iris):
-La 7 A,
-La 7 B
-Rai B
-DFree
-Canali Croati
-Reti Locali

YATA ha scritto:
Hanno rubato i ponti radio a Brescia Monte Maddalena sabato scorso, tutto il NordEst è rimasto senza segnale sino a lunedì/martedì. Anke altre emittenti locali hanno subito lo stesso furto nello stesso posta...

Io a dire il vero ho ancora questo problema... Non vedo piu il Mux Mediaset 1 che fino a domenica ricevevo perfettamente... Proprio quando avevo attivato l'Easy Pay... Bah... Speriamo che per domenica si sistemi...
 
MyWorld89 ha scritto:
Io abito a Colle Umberto e con un'antenna da interni ricevo perfettamente, oltre al Mux Mediaset 1 (quello con Iris):
-La 7 A,
-La 7 B
-Rai B
-DFree
-Canali Croati
-Reti Locali



Io a dire il vero ho ancora questo problema... Non vedo piu il Mux Mediaset 1 che fino a domenica ricevevo perfettamente... Proprio quando avevo attivato l'Easy Pay... Bah... Speriamo che per domenica si sistemi...

Il furto di ripetitori+ponti radio che veicolano il segnale agli altri ripetitori riguardava solo All Music e non Mediaset; in particolare questo furto ha oscurato i canali DVB 35 da S.Giovanni in Monte (VI) e l'analogico 28 dal M. Madonna
 
uba68 ha scritto:
domanda:
capita anche a voi (abitanti in prov. di Treviso) che da un paio di sere a questa parte i canali mediaset (rete4,canale5,italia1..ecc) a volte squadrettano con audio intermittente?
Anche dai miei capita a volte, specialmente d'estate, ma qui da me non succede.
Penso che sia dovuto dal posizionamento dell'antenna o dalla zona in cui si abita.
In questo VIANELLO_85 potrà darti indicazioni più tecniche :D
 
capita anche a voi (abitanti in prov. di Treviso) che da un paio di sere a questa parte i canali mediaset (rete4,canale5,italia1..ecc) a volte squadrettano con audio intermittente?

a distanza di qualche giorno il problema pare stia peggiorando, ora anche di giorno.
Secondo voi può essere un problema transitorio oppure è il caso che faccia chiamare un antennista? (aime abito in condominio)
 
Ciao a tutti, premetto che non sono molto pratico con lo spostare le antenne e quant'altro, comunque ho visto nelle pagine precedenti di questa discussione, che quasi tutti, tranne un solo utente, che tra l'altro abita come me a Mestre, non riuscite a prendere il mux a della rai, quello dove ci sono rai 1,2,3 e 4.
Anch'io ho questo problema e mi sembra di aver capito che l'unico modo in buona parte del Veneto (almeno nella mia zona) per prendere il mux a è quello di spostare l'antenna verso il Friuli ?
Così facendo dopo non vedrò più i canali locali ?

Sapete mica se e quando la Rai provvederà a far si che si riceva anche in Veneto il mux a ?
 
se notate che da col visentin non ricevete più il muxA tranquilli......;)

stanno facendo delle miusure, credo entro le 11 ritorna a trasmettere.....

edit: tutto tornato a posto qualche minuto fa....
 
Ultima modifica:
fabio88 ha scritto:
Sapete mica se e quando la Rai provvederà a far si che si riceva anche in Veneto il mux a ?

Mi unisco alla domanda!
Da me in analogico ho pessima Rai3 e così così Rai2, spero proprio in un bel Mux RAI A al più presto; se non sbaglio entro l'8 Settembre dovrebbe essere approvato il piano di sviluppo, magari c'è anche il Veneto!
Ciao
A
 
punta ha scritto:
Mi unisco alla domanda!
Da me in analogico ho pessima Rai3 e così così Rai2, spero proprio in un bel Mux RAI A al più presto; se non sbaglio entro l'8 Settembre dovrebbe essere approvato il piano di sviluppo, magari c'è anche il Veneto!
Ciao
A

Ciao
da quanto ho letto in giro nel forum, mi sembra di aver capito che, per il momento, per poter usufruire nella zona del Veneto centro-orientale del mux a della Rai, bisogna puntare l'antenna verso il Friuli (Col Gajardin), poichè il mux a non viene trasmesso dal Monte Venda.
Quello che non capisco è se all'antenna che già possiedo bisogna aggiungere un'ulteriore pettine puntato verso il Friuli, o bisogna fare in altro modo.
Chi me lo può spiegare ?
grazie
 
salve a tutti! spero perdonerete la mia estesa ignoranza, della maggior parte delle cose che ho letto ci ho capito ben poco, penso solo di aver intuito che la rai in veneto sul digitale non si veda: è corretto?? io abito a padova zna centro, sul digiatel non prendo la rai, sull'analogico la prendo maluccio. praticamente è un problema della rai? non si può far nulla (ho l'antenna centralizzata)? grazie a chi, impietosito dal livello della mia ignoranza, mi chiarisce!
 
uba68 ha scritto:
domanda:
capita anche a voi (abitanti in prov. di Treviso) che da un paio di sere a questa parte i canali mediaset (rete4,canale5,italia1..ecc) a volte squadrettano con audio intermittente?
si a me va via il segnale del tutto poi riappare anche dopo molti minuti:5eek:
 
justeciel ha scritto:
salve a tutti! spero perdonerete la mia estesa ignoranza, della maggior parte delle cose che ho letto ci ho capito ben poco, penso solo di aver intuito che la rai in veneto sul digitale non si veda: è corretto?? io abito a padova zna centro, sul digiatel non prendo la rai, sull'analogico la prendo maluccio. praticamente è un problema della rai? non si può far nulla (ho l'antenna centralizzata)? grazie a chi, impietosito dal livello della mia ignoranza, mi chiarisce!

sicuro che non vedi il mux b sul ch.23 uhf?

da padova dovresti riceverlo senza problemi siccome trasmette da monte madonna

magari prova a fare dei controlli all'antenna (magari se è centralizzata prova con una antenna da interno), ma se vedi gli altri canali è sen'altro una svista, prova a controllare il 23 uhf!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso