• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maxcompaq ha scritto:
si a me va via il segnale del tutto poi riappare anche dopo molti minuti:5eek:

bhe da me non sono arrivati a questo punto però è risaputo che i mux mediaset hanno una potenza di trasmissione appena sufficiente :icon_rolleyes:
 
Ma scusate, quand'è che avete i problemi descritti sopra?
di sera, di pomeriggio, ad un'orario particolare..ecc?
Sarò io che guardo mediaset in orari strani, ma non ho mai avuto questi problemi.:eusa_think:
 
ciao a tutti voi vedete bene il mux mediaset 1 ch.50 che trasmette dal monte madonna?vi faccio questa domanda perchè ricevo questo ux con livello segnale 69 ma la qualità è pessima perchè non sta mai a 100. da cosa può dipendere?
 
giulio3x ha scritto:
sicuro che non vedi il mux b sul ch.23 uhf?

da padova dovresti riceverlo senza problemi siccome trasmette da monte madonna

magari prova a fare dei controlli all'antenna (magari se è centralizzata prova con una antenna da interno), ma se vedi gli altri canali è sen'altro una svista, prova a controllare il 23 uhf!


ciao giulio e grazie per l'aiuto intanto. l'antenna è centralizzata e mi sono trasferito da pochissimo in questo nuovo appartamento (quindi non posso dirti se prima si vedeva o meno). + che altro mi fa specie il fatto che il canale non ci sia proprio. cioè 1, 2 e 3 non ci sono affatto! ho chiamato la samsung e mi ha detto che hanno avuto parecchie segnalazioni sul punto (mancato segnale rai sul dgt e di rifare la ricerca dopo qualche giorno. ho provato ieri sera ma nessuna buona nuova). ora, veramente sulla materia sono un primate, cosa significa che non vedo il mux b sul canale 23 uhf?? :eusa_wall: e, soprattutto, come faccio a controllare il 23 uhf??? :crybaby2: che disastro l'ignoranza...
grazie tantissimo!
 
veneto mux rai A quando?? ! ma qualcuno sa se i mux locali andranno in dtt perchè rispetto ad altre regioni il veneto e fermo . a parte blu mux triveneta ke si vede a colpi e male! x il resto nulla !
 
ch. 64 Verona Torricelle RETEVENETA e TELEMANTOVA

Da qualche giorno trasmette dal 64 Verona Torricelle.
Purtroppo mi sembra RETEVENETA ha gli stessi PID video audio e pcr di TELENUOVO DVB (ch.24 via Del Perlar) che trasmette la notte per cui non lo vedo più e se risintonizzo lo vedo ma non vedo più REREVENETA. (ADB I-Can 2100T).
Consigli???
 
ok ho capito una cosa fondamentale: ricevo mux rai B!! :5eek: cioè vedo rai news 24 e gli altri canali che ho visto fanno parte del mux rai B! quindi a Padova il mux rai A (che sarebbe rai 1, 2, 3) non si prende? ho capito bene? please rispondetemi!
 
A padova si prende solo il mux rai B, quindi il mux rai A nn lo prendi!!
 
grazie! ora ho capito! almeno mi metto l'anima in pace!:eusa_shifty:
problema risolto (nel senso che non posso farci nulla..!!)
grazie a tutti siete stati gentilissimi!
 
ciao a tutti voi vedete bene il mux mediaset 1 ch.50 che trasmette dal monte madonna?vi faccio questa domanda perchè ricevo questo ux con livello segnale 69 ma la qualità è pessima perchè non sta mai a 100. da cosa può dipendere?
nessuno di voi ha questo problema? da cosa può dipendere?
 
luca90 ha scritto:
ciao a tutti voi vedete bene il mux mediaset 1 ch.50 che trasmette dal monte madonna?vi faccio questa domanda perchè ricevo questo ux con livello segnale 69 ma la qualità è pessima perchè non sta mai a 100. da cosa può dipendere?
nessuno di voi ha questo problema? da cosa può dipendere?

A me il segnale da monte madonna ricevo, così così, di qualità 100% e di segnale 37%!!
Molto probabilmente può dipendere dell'antenna di casa tua, messa male o vecchia!! Chiama un antennista di premium, vicino a casa tua, così dopo nn hai nessun problema!!
 
grazie per la risposta ho pensato anch'io di chiamare un'antennista ma il mux rai b che trasmette lo stesso dal monte madonna lo ricevo benissimo con livello segnale 72% e qualità sempre fissa a 100%. forse perchè il segnale rai è più potente e quindi anche la qualità è migiore?
 
luca90 ha scritto:
grazie per la risposta ho pensato anch'io di chiamare un'antennista ma il mux rai b che trasmette lo stesso dal monte madonna lo ricevo benissimo con livello segnale 72% e qualità sempre fissa a 100%. forse perchè il segnale rai è più potente e quindi anche la qualità è migiore?

io il mux rai lo ho sempre a un livello segnale del 59-61%
mentre la qualità è al 98-100% con mai nessun squadrettamento, o proprio raro raro. ;)

non parlo di mediaset che ha sempre i livelli e le qualità che sono altalenanti, e sempre intorno al 50% come livello, mentre come qualità sono intorno al 80% non di più, e gli squadrettamenti sono più rilevanti :icon_rolleyes:
 
Solo verso le 24 riesco a vedere,ed in ottima qualità, (io abito a Mestre) due canali identici di 7Gold: 7gold 1 e 7 gold 2, più Teleregione (contemporaneamente cessano di trasmettere in analogico Ch 46 uhf) ed anche un canale erotico Glamour Plus VM18.
Proprio di quest'ultimo voglio chiedere info a chi è esperto: posizionandomi su tale canale mi appare oltre alla schermata nera, anche un riquadro sul quale inserire un codice pin per la visione del canale: quindo per vedere il canale non serve una tessera ?
 
fabio88 ha scritto:
Solo verso le 24 riesco a vedere,ed in ottima qualità, (io abito a Mestre) due canali identici di 7Gold: 7gold 1 e 7 gold 2, più Teleregione (contemporaneamente cessano di trasmettere in analogico Ch 46 uhf) ed anche un canale erotico Glamour Plus VM18.
Proprio di quest'ultimo voglio chiedere info a chi è esperto: posizionandomi su tale canale mi appare oltre alla schermata nera, anche un riquadro sul quale inserire un codice pin per la visione del canale: quindo per vedere il canale non serve una tessera ?

si serve la tessera, solo che questo ch. lo hanno impostato così! ;)
 
ciao a tutti.
Io da Belluno, con antenna puntata direzione Col Visentin / Col Toront prendo bene i seguenti:

- MUX A RAI
-MUX B RAI
-MUX MEDIASET 1
-MUX DFREE
-MBONE

L'unico che non riesco a prendere è MUX MEDIASET 2 (Canale 5, Boing, Italia1, Rete4, SportItalia) che dovrebbre trasmettere da Via Faverghera Banda UHF Canale 51 Frequenza 714 e mi da percentuale di copertura del comune 90%
Che devo fare o quali sono i possibili motivi?

Inoltre per MTV cosa bisogna fare?

grazie mille a chi saprà aiutarmi
 
luca90 ha scritto:
si ma io volevo dei consigli per sistemare il mio impianto tv. tu vedi bene il mux 1 di mediaset?lo prendi dal monte madonna o dal piancavallo?

anche io vedo un po male a volte il mux 1 del ch.50 uhf da monte madonna

in genere come segnale sia livello che qualità oscillano sempre intorno al 50%

ciao;)
 
ma io vedo sempre con squadrettamenti sempre il livello del segnale è fisso a 45 o 69 ma la qualità è scarsa da 0 a 50 che oscilla sempre. adesso per ovviare a questo problema ho preso ancora da quando c'erano problemi al mointe ventolone un'antenna da interni puntata verso piancavallo, ma adesso volevo sistemare l'impianto tv per riuscire a prendere tutto dall'antenna esterna. secondo voi è meglio cambiare l'antenna logaritmica puntata verso padova con una tipo la fracarro 420 con un'amplificatore di segnale o puntare un'antenna verso il piancavallo con un filtro che esclude la frequenza del canale 50 dal monte madonna e così prendo mediaset premium dal ch 67 da piancavallo?
 
;)
luca90 ha scritto:
ma io vedo sempre con squadrettamenti sempre il livello del segnale è fisso a 45 o 69 ma la qualità è scarsa da 0 a 50 che oscilla sempre. adesso per ovviare a questo problema ho preso ancora da quando c'erano problemi al mointe ventolone un'antenna da interni puntata verso piancavallo, ma adesso volevo sistemare l'impianto tv per riuscire a prendere tutto dall'antenna esterna. secondo voi è meglio cambiare l'antenna logaritmica puntata verso padova con una tipo la fracarro 420 con un'amplificatore di segnale o puntare un'antenna verso il piancavallo con un filtro che esclude la frequenza del canale 50 dal monte madonna e così prendo mediaset premium dal ch 67 da piancavallo?

mah così a botta mi verrebbe da dirti di puntare comunque l'antenna verso teolo anche perchè come distanza sei più vicino a padova che al piancavallo è anche giusto dire però che se a teolo l'altezza dei ripetitori è bassina sui 600 metri non di più, il piancavallo è al doppio sui 1280 metri quindi è meno interessato dalle interferenze, devi fare a miop avviso delle prove se puoi farle e valuatare da dove il segnale ti arriva più deciso, oppure chiama un antennista, e comunque una cosa è certa cambia l'antenna come dicevi, la logaritmica è soggetta a molte interferenze specie se come tu a fossalta hai due ripetitori che ti puntano, io già a castelfranco vado meglio perchè vado per forza di cose a puntare verso teolo non altre soluzioni, ciao!
 
si ma quando il mux mediaset 1 era sul monte ventolone io vedevo benissimo ma da quando c'è stato l'intervento tecnico che è durato 2 anni e hanno spostato il mux sul monte madonna io non sono più riuscito a vedere mediaset premium da padova e per vedere questo mux devo usare l'antenna da interni per riceverlo dal piancavallo.quindi o dipende dalla mia antenna o il mux ha dei problemi.ah un'altra cosa io credo che il mux sul ch 67 dal piacavallo lo hanno potenziato quando c'erano problemi al monte ventolone per farci vedere premium a noi del veneto orientale perchè prima dell'intervento tecnico sul sito di mp non veniva segnalato il ch 67 ricevibile a fossalta di piave.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso