• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luca90 ha scritto:
si ma quando il mux mediaset 1 era sul monte ventolone io vedevo benissimo ma da quando c'è stato l'intervento tecnico che è durato 2 anni e hanno spostato il mux sul monte madonna io non sono più riuscito a vedere mediaset premium da padova e per vedere questo mux devo usare l'antenna da interni per riceverlo dal piancavallo.quindi o dipende dalla mia antenna o il mux ha dei problemi.ah un'altra cosa io credo che il mux sul ch 67 dal piacavallo lo hanno potenziato quando c'erano problemi al monte ventolone per farci vedere premium a noi del veneto orientale perchè prima dell'intervento tecnico sul sito di mp non veniva segnalato il ch 67 ricevibile a fossalta di piave.

eh purtroppo protestare a mediaset il segnale troppo basso è come parlare ai sordi, che dirti, sta certo che non è un problema solo tuo nel senso che anche io come detto ho un segnale al 50% perciò sono problemi al ripetitore, prova con un'antenna ad elevato giadagno e vedi come va, sennò opta come soluzione quella che dicevi tu, per prendere il segnale del mux1 da piancavallo
 
ma te riesci a vedere una partita senza squadrettamenti?da me premium squadretta sempre non smette mai, vedo peggio di quando c'erano problemi sul monte ventolone quando tutti vedevano male. potresti dirmi una buona antenna e un buon amplificatore-miscelatore?come antenna io avevo visto la fracarro blu420 che anche te mi hai detto che è ottima.ma insieme a questa antenna mi danno anche il pannello per il vhf?e come amplificatore ho visto questo:
def3_2.JPG


è buono?
 
Ultima modifica di un moderatore:
luca90 ha scritto:
ma te riesci a vedere una partita senza squadrettamenti?da me premium squadretta sempre non smette mai, vedo peggio di quando c'erano problemi sul monte ventolone quando tutti vedevano male. potresti dirmi una buona antenna e un buon amplificatore-miscelatore?come antenna io avevo visto la fracarro blu420 che anche te mi hai detto che è ottima.ma insieme a questa antenna mi danno anche il pannello per il vhf?e come amplificatore ho visto questo:
def3_2.JPG


è buono?

qui andiamo sul tecnico e perciò non so dirti granchè, aspetta che qualcuno più esperto ti risponda, oppure te lo consiglio fai questa domanda specifica sul forum di discussione generale, ciao! ;)
 
con il mux A Rai dal Col Visentin qualcuno riesce a captare il segnale? io mi trovo a circa 9 km da belluno e non capto il segnale :(
 
Si hai ragione, attualmente invece si ricevono a partire dalle 23:55 in digitale 7Gold e Teleregione, che da quel momento cessa di trasmettere in analogico.
 
fabio88 ha scritto:
Si hai ragione, attualmente invece si ricevono a partire dalle 23:55 in digitale 7Gold e Teleregione, che da quel momento cessa di trasmettere in analogico.
nemmeno tu riesci a vedere i canali rai in digitale?
 
toketin ha scritto:
nemmeno tu riesci a vedere i canali rai in digitale?

toketin riesco a vedere solo il mux b dei canali rai, quindi niente rai 1,2,3 e 4, comunque da me la situazione è normale (abito a Mestre) te invece dovresti prendere il mux a se stai nei pressi di Belluno , o sbaglio ?
 
fabio88 ha scritto:
toketin riesco a vedere solo il mux b dei canali rai, quindi niente rai 1,2,3 e 4, comunque da me la situazione è normale (abito a Mestre) te invece dovresti prendere il mux a se stai nei pressi di Belluno , o sbaglio ?
si abito nei presse di belluno però anche con l'antenna di casa non ricevo il segnale, non c'è una petizione per chiedere che la rai quella che dovrebbe essere la televisione italiana offra un servizio digitale migliore e più supportato?
 
toketin ha scritto:
con il mux A Rai dal Col Visentin qualcuno riesce a captare il segnale? io mi trovo a circa 9 km da belluno e non capto il segnale :(

ciao :) anche te di belluno! da dove non riesci a captare il segnale del mux rai a? io lo prendo benissimo e senza problemi..
non riesco invece a prendere il mediaset normale (rete 4 canale 5 italia 1) tu li prendi?
 
Che due O O la Rai con questo maledetto Mux-A in Veneto :(
 
ricezione mux a rai lido di jesolo

Ciao a tutti; volevo segnalare che dal mio condominio del Lido di Jesolo piazza milano (sostituiti tutti i cavi tv condominiali e messo due antenne una su padova e una su pordenone, col gaiardin per il mux a rai) vedo bene mediaset e mux b rai, mentre per quanto riguarda il mux a rai1 rai2 rai3, vedo a giorni alterni bene e in altri scalettature.


Ho parlato con un tecnico della rai e mi ha detto che si tratta di un problema dovuto ad una televisione privata (triveneta se non sbaglio) che ha aumentato il segnale interferendo sulle altre tv rai del mux a . Inoltre mi ha detto che essendo la tv digitale ancora in via di sperimentazione non e' garantita la visione.

A questo punto consiglio a tutti i veneti di telefonare al numero verde:badgrin: :badgrin:
800111555 di ray way e lamentarsi del fatto che non c'e' ancora un mux a nel veneto e che la visione attuale su col gaiardin (pordenone e' pessima):eusa_naughty: :eusa_naughty: ;

sotto il link di ray way:


http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=1
 
lucchini01 ha scritto:
Da qualche giorno trasmette dal 64 Verona Torricelle.
Purtroppo mi sembra RETEVENETA ha gli stessi PID video audio e pcr di TELENUOVO DVB (ch.24 via Del Perlar) che trasmette la notte per cui non lo vedo più e se risintonizzo lo vedo ma non vedo più REREVENETA. (ADB I-Can 2100T).
Consigli???

Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Vivo nella periferia sud di Verona e mi stò avvicinando ora al DTT e stavo cercando emittenti locali, quali ad esempio TELENUOVO e TELEARENA.
Vedo che vengono citati i PID video-audio-pcr: come faccio a rintracciarli per effettuare una sintonizzazione manuale del mio decoder (in automatico non le trova) ?

Thanksssss
 
lucchini01 ha scritto:
Da qualche giorno trasmette dal 64 Verona Torricelle.
Purtroppo mi sembra RETEVENETA ha gli stessi PID video audio e pcr di TELENUOVO DVB (ch.24 via Del Perlar) che trasmette la notte per cui non lo vedo più e se risintonizzo lo vedo ma non vedo più REREVENETA. (ADB I-Can 2100T).
Consigli???

Reteveneta che trasmette in digitale da S. Giovanni in Monte (Mossano - VI) sul canale 22; attualmente sta testando a potenza ridotta, il segnale è stato abassato volutamente e molte aree sono tuttora scoperte. Questo da almeno 40 giorni. Ti consiglio di scrivere loro [info@reteveneta.it] per capire quando ripristineranno il tutto...
 
YATA ha scritto:
Reteveneta che trasmette in digitale da S. Giovanni in Monte (Mossano - VI) sul canale 22; attualmente sta testando a potenza ridotta, il segnale è stato abassato volutamente e molte aree sono tuttora scoperte. Questo da almeno 40 giorni. Ti consiglio di scrivere loro [info@reteveneta.it] per capire quando ripristineranno il tutto...

ecco perchè è da 40 giorni che riesco a vedere molto meglio tv-set telenord ora divenuta LA veneta, sul ch.22 uhf in analogico, mentre prima vedevo con molto effetto neve!
 
ch.64 Torricelle di VR: Studio1 e Telereggio

Da stamattina hanno ampliato il mux sul 64 Torricelle di Vr che oltre alle già note MANTOVA TV e TELEVENETO si sono aggiunti due canali nuovi: Studio1 e Telereggio, inoltre dal 33 (via del Perlar VERONA) si ricevono moltissimi canali video e 15 radiofonici ma non si vede e non si sente nulla. Sempre sul 33 si vede invece Odeon.
 
lucchini01 ha scritto:
Da stamattina hanno ampliato il mux sul 64 Torricelle di Vr che oltre alle già note MANTOVA TV e TELEVENETO si sono aggiunti due canali nuovi: Studio1 e Telereggio, inoltre dal 33 (via del Perlar VERONA) si ricevono moltissimi canali video e 15 radiofonici ma non si vede e non si sente nulla. Sempre sul 33 si vede invece Odeon.

Miittttico. Questa sera/notte quando arrivo a casa provo a vedere cosa ricevo.

Speriamo che inizio a migrare nuove emittenti.
 
pelliz ha scritto:
Miittttico. Questa sera/notte quando arrivo a casa provo a vedere cosa ricevo.

Speriamo che inizio a migrare nuove emittenti.
Non ti perdi un granchè. Tutte televendite.
Sarebbe meglio ricevere il Mux delle tv svizzere.
Quello sarebbe un grande colpo!!!
 
pelliz ha scritto:
Miittttico. Questa sera/notte quando arrivo a casa provo a vedere cosa ricevo.

Speriamo che inizio a migrare nuove emittenti.
Speriamo anche di vedere presto RAI 4 dal 34 delle Torricelle.
Ora sono in giudizio!! RAI vs Società di gestione della postazione.
Speriamo anche di vedere a Verona il MUX B RAI.
Qualcuno sa qualcosa??
 
lucchini01 ha scritto:
Speriamo anche di vedere presto RAI 4 dal 34 delle Torricelle.
Ora sono in giudizio!! RAI vs Società di gestione della postazione.
Speriamo anche di vedere a Verona il MUX B RAI.
Qualcuno sa qualcosa??

Eh si, infatti ho letto il 3D specifico e veramente è una vergogna: pretendono tempestivamente il canone ma quando si tratta di erogare il servizio se la prendo comoda. E questo ovviamente non è colpa solo della Rai, ma anche delle autorità italiane !!!

Poi il Mux B andrebbe bene, almeno potrei guardarmi Rai Sport .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso