• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hvr ha scritto:
beh che c'entra? quelli indicati sono i ripetitori piu vicini, ma se io punto tutte le antenne sul venda vedo tutti questi e anche di piu.
beh, direi che l'unica è provare, che ci vuole? (a parte un dempo decente che permetta di andare sul tetto....)
 
Piano frequenze per il Veneto

Segnalo che è stato pubblicato ieri sul sito AGCom il piano delle frequenze per le aree 5,6 e 7 (quindi anche per il Veneto):

http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5244

Sono molto interessanti soprattutto gli allegati con le tabelline delle frequenze regionali e subregionali destinate alle TV locali venete.
Ci sono alcune cose strane: ad esempio, i canali 27 e 51 di Capodistria sono attribuiti con concessione regionale in tutto il Veneto, alla faccia del coordinamento internazionale :eusa_think:
 
Gennar1 ha scritto:
Segnalo che è stato pubblicato ieri sul sito AGCom il piano delle frequenze per le aree 5,6 e 7 (quindi anche per il Veneto):

http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5244

Confrontando le tabelline degli allegati con le frequenze che ricevo, ho compilato un elenco di TV locali a cui è stata assegnata una frequenza regionale:

21 TeleVeneto/TeleVicenza
22 Teleregione
27 TVItalia
32 Telepadova/7Gold
35 La8/La9
41 TeleVenezia
42 Rete Veneta/La Veneta
51 TeleNuovo
59 Rete Veneta/La Veneta
62 TeleCampione
63 TV7 Triveneta
65 Canale Italia
66 Eden TV

Rimangono ancora libere le frequenze regionali:
64
69

Invece non hanno avuto una frequenza regionale ma solo subregionale:
Antenna 3
TeleChiara
TeleArena
TVA Vicenza
Canale 68
 
cdman ha scritto:
forse voleva dire di puntare verso monte madonna ( che cmq e li vicino al monte venda)
si, ma anche dal M. Madonna non arrivano canali "importanti", per cui, non capisco a cosa servirebbe puntare SOLO su Venda+Madonna (e abbandonando Torricelle, Velo, Cancello)
 
cdman ha scritto:
forse voleva dire di puntare verso monte madonna ( che cmq e li vicino al monte venda)

si intendevo dire venda/madonna
da qui sono solo 5gradi di differenza
secondo voi da mantova si riesce a prendere tutto da questi due siti? serve una 96elementi? o basta una normale?
 
ariale ha scritto:
si, ma anche dal M. Madonna non arrivano canali "importanti", per cui, non capisco a cosa servirebbe puntare SOLO su Venda+Madonna (e abbandonando Torricelle, Velo, Cancello)

credo che ti sbagli. se sommi madonna+venda dovresti prendere TUTTI i mux nazionali
 
hvr ha scritto:
si intendevo dire venda/madonna
da qui sono solo 5gradi di differenza
secondo voi da mantova si riesce a prendere tutto da questi due siti? serve una 96elementi? o basta una normale?
Da qui dal Madonna non sono mai riuscito a vedere altro che il vecchio 26 di TIMB, mentre dal Venda i rai entrano benissimo.
Prove con Blu920
 
ariale ha scritto:
si, ma anche dal M. Madonna non arrivano canali "importanti", per cui, non capisco a cosa servirebbe puntare SOLO su Venda+Madonna (e abbandonando Torricelle, Velo, Cancello)

infatti io non toglierei mai l'antenna da velo .. ma aggiungerei una uhf verso il madonna
 
hvr ha scritto:
credo che ti sbagli. se sommi madonna+venda dovresti prendere TUTTI i mux nazionali
dove trovi scritto queste cose? hai un sito (o un elenco) dove si capisce che dal madonna+venda trasmettono TUTTI i mux nazionali ?
 
non ci capisco piu niente, come mai prendo il mux raidvb4 (rai5) che trasmette dal venda in uhf canale 40, con la mia antenna che e' puntate verso velo??? boh
e come mai invece NON prendo il mux timb3 (la7) che trasmette invece quello sì da velo?
 
ariale ha scritto:
dove trovi scritto queste cose? hai un sito (o un elenco) dove si capisce che dal madonna+venda trasmettono TUTTI i mux nazionali ?

beh e' da settimane che qui sul forum quelli di verona e mantova si lamentano del fatto che da velo non sono attivati tutti i mux invece dal venda/madonna sì
 
ariale ha scritto:
dove trovi scritto queste cose? hai un sito (o un elenco) dove si capisce che dal madonna+venda trasmettono TUTTI i mux nazionali ?

dal madonna se non erro dovrebbero esserci in teoria di sicuro:

tutti i mux mediaset e i mux timb

dal venda ovviamente tutti i mux rai


che poi chiaramente dal madonna si riesca a ricevere una copertura della propria zona li c'e solo da provare
 
gente, io vi ho seguito sempre fino al 30 pomeriggio... poi però non sono più riusicto a starvi dietro con 300 pagine di forum in 3 giorni..
Io abito in un quartiere ad est di Verona. Prima dello switch off prendevo tutti i canali "classici" da digitale terrestre,tant'è vero che avevo già da tempo abbandonto l'analogico..(che in più prendeva solo telenuovo).
Dallo switch off invece la situazione è desolante: niente più rai (0 canali) e niente più Telenuovo, nessun canale in hd, solo mediaset la 7, e locali di cui fare volentieri a meno... (i vari canali italia e tv7 mai guardati per più di 2 secondi) + telearena con i suoi plus, sport, mantova e brescia.
Abito a 3 km dal centro...proprio un bell'affare questo switch off: fra i miei genitori ultra ottantenni che ogni giorno mi chiamano perchè non riescono ad adattarsi alle nuove "sequenze" per accedere alla tv all'assenza del servizio pubblico: morirò berlusconiano???? :badgrin: :badgrin:
Meno male che ho sky, ma uno straccio di tg3 regionale me lo guardavo qualche volta!
 
Spero di sbagliarmi ma, come ho detto ieri, ci saranno utenti di serie A, serie B, serie C e infine quelli di serie X che non prenderanno assolutamente nulla e che saranno costretti a prendersi il Tvùsat!
 
Ma ci vuole tanto a dare qualche informazione seria e chiara a livello nazionale su qualche Tg, tipo di aspettare la fine dello switch-off prima di chiamare un'antennista?

Dal punto di vista informativo questo s.o. è stato gestito scandalosamente a livello di istituzioni regionali e nazionali.

Se poi pensiamo che tutt'ora non esistono ancora uno straccio di Masterplan e numerazione LCN...
 
Slam73 ha scritto:
Spero di sbagliarmi ma, come ho detto ieri, ci saranno utenti di serie A, serie B, serie C e infine quelli di serie X che non prenderanno assolutamente nulla e che saranno costretti a prendersi il Tvùsat!
Allora con il miei 146 canali + 17 radio sarei nella fascia B.
Però non mi lamento; prendo RAI,Mediaset,LA7 e Dahlia e ho tutto quello che mi interessa. Se in futuro mi arriverà Telenuovo e TV7 meglio, sennò peggio per loro che non coprono la bassa.
 
foxtre ha scritto:
Ma ci vuole tanto a dare qualche informazione seria e chiara a livello nazionale su qualche Tg, tipo di aspettare la fine dello switch-off prima di chiamare un'antennista?

Dal punto di vista informativo questo s.o. è stato gestito scandalosamente a livello di istituzioni regionali e nazionali.

La cosa che mi fa veramente arrabbiare è che l'orografia del territorio non è sorta da qualche giorno. E' ben nota!!

Che il Veneto non è stata la prima regione a fare lo switch off e che avrebbero dovuto imparare qualcosa dai switch off precedenti nelle altre regioni ( sbagliando si impara ).
 
Slam73 ha scritto:
La cosa che mi fa veramente arrabbiare è che l'orografia del territorio non è sorta da qualche giorno. E' ben nota!!

Che il Veneto non è stata la prima regione a fare lo switch off e che avrebbero dovuto imparare qualcosa dai switch off precedenti nelle altre regioni ( sbagliando si impara ).
con una scusa o con l'altra, alluvioni ecc han cercato fino alle ultime ore di evitare di fare il passaggio al digitale, poi nondovete basarvi su quelloche state ricevendo in queste ore...a brescia io ho iniziato a vedere bene la tv dopo una settimana dallo switch-off, i primi 3-4 giorni non si vedeva quasi niente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso