• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fran101 ha scritto:
Allora non è un problema solo mio, speriamo che domani sistemino. ;)
non capisco una cosa hanno messo 7 gold sul 17 (senza televideo) e sul 78, mi sembra, 7 gold verona (altra copia inutile) hanno messo quello col televideo
 
TECNICO RW ha scritto:
Non si sa nulla, è un vero mistero.
Quelle del Ministero ci sono già, il master plan è un'autorizzazione. Se manca qualcosa sono quelle locali tipo arpa ecc..... quindi ... datevi da fare, non c'è nessun mistero
 
volpe3 ha scritto:
non capisco una cosa hanno messo 7 gold sul 17 (senza televideo) e sul 78, mi sembra, 7 gold verona (altra copia inutile) hanno messo quello col televideo
Molte, anzi, quasi tutte le tv locali venete con il passaggio al digitale hanno "perso" il televideo. ReteVeneta ha perso pure l'EPG... di male in peggio per le locali. :eusa_wall:
 
Fran101 ha scritto:
Molte, anzi, quasi tutte le tv locali venete con il passaggio al digitale hanno "perso" il televideo. ReteVeneta ha perso pure l'EPG... di male in peggio per le locali. :eusa_wall:
Ma si paga per usufruirlo?
 
volpe3 ha scritto:
Ma si paga per usufruirlo?
Cosa? L'Epg o il televideo?
Comunque entrambi richiedono sicuramente un'investimento e un'impegno per essere aggiornati. ;)
 
Dal Monte Raga ci dovrebbe essere Canale 68 ma irradia solo a nord verso Torrebelvicino e limitrofi, la novità post-switch off è che oltre ai 3 mux Rai c'è anche Mediaset e Telecom che trasmettono verso sud, quindi copre anche Malo. In "epoca" analogica verso sud dal Raga c'erano solo le tre reti Rai, segnale sempre molto forte e privo di disturbi, ma per motivi semplicisti si è sempre puntato le antenne verso il pessimo ripetitore di Monte di Malo.
 
ripresento il mio caso
Zona San Michele; Ho verificato le antenne e ce ne sono tre
una puntata verso Udine di 11 elementi con riflettore a griglia banda UHF
una seconda sempre verso Udine di 6 elementi banda III a 5 canali
una terza puntata verso Aviano anche questa di 11 elementi con riflettore a griglia banda UHF
Il tutto finisce in una centrale canalizzata (mi pare si dica così) che filtra e distribuisce i segnali a tutti i condomini. Modificata appunto per il digitale poco tempo fa

Fino a pochi minuti fa si riceveva solamente da Castaldia (Aviano), almeno penso sia da li in quanto i canali che si ricevono sono in un elenco di San Michele e sono indicati come proveneienti da Castaldia. Il dubbio è sui canali Mediaset dove sul sito Mediaset si dice che trasmettono da Piancavallo.
comunque cosa ricevo è qui:
MUX MDS2 can 36 con i principali canali Mediaset anche se alla sera si vedono squadrettati e quindi si spegne la TV
MUX MDS6 can 56 si riceve solo Disney Ch
MUX Video Regione (PN) can 67 si ricevono tutti i canali indicati molto bene peccato che siano parecchio scadenti come contenuti

RAI niente, altro neppure :)

Nell'elenco di che cosa viene trasmesso da Castaldia c'è anche la RAI ma, mi pare di aver capito che RAI trasmette solo da Udine .
Sapete se trasmette già ?
Sapete anche come mai mediaset in certe ore si vede tutta quadrettata ? Potrebbe essere il decoder (Samsung) che ho visto dare parecchi fastidi anche ad altri. Anche se fino a prima del passaggio al digitale riceveva perfettamente tutto (digitale e analogico erano in contemporanea.
i canali di san Michele li ho presi da otgtv
 
Ultima modifica:
arturo. ha scritto:
ripresento il mio caso
Zona San Michele; Ho verificato le antenne e ce ne sono tre
una puntata verso Udine di 11 elementi con riflettore a griglia banda UHF
una seconda sempre verso Udine di 6 elementi banda III a 5 canali
una terza puntata verso Aviano anche questa di 11 elementi con riflettore a griglia banda UHF
Il tutto finisce in una centrale canalizzata (mi pare si dica così) che filtra e distribuisce i segnali a tutti i condomini. Modificata appunto per il digitale poco tempo fa

Fino a pochi minuti fa si riceveva solamente da Castaldia (Aviano), almeno penso sia da li in quanto i canali che si ricevono sono in un elenco di San Michele e sono indicati come proveneienti da Castaldia. Il dubbio è sui canali Mediaset dove sul sito Mediaset si dice che trasmettono da Piancavallo.
comunque cosa ricevo è qui:
MUX MDS2 can 36 con i principali canali Mediaset anche se alla sera si vedono squadrettati e quindi si spegne la TV
MUX MDS6 can 56 si riceve solo Disney Ch
MUX Video Regione (PN) can 67 si ricevono tutti i canali indicati molto bene peccato che siano parecchio scadenti come contenuti

RAI niente, altro neppure :)

Nell'elenco di che cosa viene trasmesso da Castaldia c'è anche la RAI ma, mi pare di aver capito che RAI trasmette solo da Udine .
Sapete se trasmette già ?
Sapete anche come mai mediaset in certe ore si vede tutta quadrettata ? Potrebbe essere il decoder (Samsung) che ho visto dare parecchi fastidi anche ad altri. Anche se fino a prima del passaggio al digitale riceveva perfettamente tutto (digitale e analogico erano in contemporanea.
i canali di san Michele li ho presi da otgtv
Secondo me potrebbe anche essere che i segnali si autointerferiscano tra loro. Però magari aspetta che ti risponda qualche altro più esperto tipo l'utente "salute" che è proprio di quelle zone di confine.
 
lomgobardomn ha scritto:
Qui nel basso mantovano mux 7 Gold Ch 32 potenza 62 Q 100%...in compenso non riceviamo più mux Telenuovo sul ch 67...mahh..:eusa_think:
da me c'è la portante ma non si aggancia al mux....ci sara un problema di sincro con modena e parma....Speriamo che risolvono altrimenti niente 7 Gold...
 
frankie_986 ha scritto:
Secondo me potrebbe anche essere che i segnali si autointerferiscano tra loro. Però magari aspetta che ti risponda qualche altro più esperto tipo l'utente "salute" che è proprio di quelle zone di confine.

grazie Frankie
Tu sai se Udine trasmette la RAI

Altra cosa ho provato in manuale il can 24 come mi avevi detto, ma non lo vede. Anche altre persone collegate allo stesso impianto hanno gli stessi problemi.
Aspetto ancora un paio di giorni poi chiederò all'amministratore che si dia da fare :)
 
yberpi ha scritto:
Non saprei. Il mio TV ha 3 anni e forse ha qualche impostazione di fabbrica riferita a qualche altra nazione. Alcuni consigliavano di impostare Francia o Germania per risolvere il problema della ricerca automatica che non trova il Mux1 RAI.
Anche questo tv ha 3anni...ho impostato germania dal menù del sintonizzatore analogico perchè dal menù del digitale non c'è l'opzione da scegliere. in altro modo non saprei come fare....diciamo che per adesso va bene lo stesso così però se si potesse risolvere sarebbe meglio!!;)
 
noi del visenti siamo pronti volevo chiedere al tecnico rw ci sono anche le locali sulla zona visentin??
 
Desidero chiedere un aiuto agli amici del forum io abito a Garda Verona e da qualche giorno sui miei due tv Samsung un 32 e un 46 3d non riesco a ricevere il Mux della Rai sul canale 23 dove sono inseriti i canali RAI 1 RAI2 E RAI 3 LOMBARDIA ho effettuato una prova con uno di quei decoder da inserire nella presa scart e in questo decoder i canali Rai si vedono è un problema dei decoder integrati dei tvSamsung o hanno problemi di trasmissione quelli della Rai non riesco a capire questo problema.
 
arturo. ha scritto:
grazie Frankie
Tu sai se Udine trasmette la RAI

Altra cosa ho provato in manuale il can 24 come mi avevi detto, ma non lo vede. Anche altre persone collegate allo stesso impianto hanno gli stessi problemi.
Aspetto ancora un paio di giorni poi chiederò all'amministratore che si dia da fare :)
In teoria dovrebbe trasmettere poi non lo so se veramente è attivo ma penso di si. Non posso verificare dato che non abito in quelle zone, le conosco perchè ci abita la mia ragazza. Lei non riceve la Rai perchè non ha antenne ne su Venda ne su Udine. Solo quarta banda su Venda.
 
chierico ha scritto:
Desidero chiedere un aiuto agli amici del forum io abito a Garda Verona e da qualche giorno sui miei due tv Samsung un 32 e un 46 3d non riesco a ricevere il Mux della Rai sul canale 23 dove sono inseriti i canali RAI 1 RAI2 E RAI 3 LOMBARDIA ho effettuato una prova con uno di quei decoder da inserire nella presa scart e in questo decoder i canali Rai si vedono è un problema dei decoder integrati dei tvSamsung o hanno problemi di trasmissione quelli della Rai non riesco a capire questo problema.
segnali al limite ecco il motivo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso