• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
emma ha scritto:
Sono off dal forum da qualche giorno.. qui da noi si riceve la7 hd e il mux mds6?

La 7 HD no manca autorizzazione dal ministero per il canale 54
MDS 6 si su valcava e serramazzoni,no velo veronese
 
qualcuno mi puo' dire da dove trasmette sto' cavolo di timb con la7 al canale 48 - 690mhz?
non riesco a riceverlo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
liebherr ha scritto:
lo strumento misura il segnale con il cavo staccato dall'antenna e tenuto il mano dal nostro amico :5eek:

esattamente!!! si ricevono i mux con 1 metro di cavo senza collegarlo all'antenna , con valori ottimi di mer e n/m tant'è che si aggancia il segnale e si vede senza nessun blocco!!

Sono su un tetto di una casa di cura , non vedo in monte venda xchè piove ma è lì in linea d'aria 47 km.
Me ne sono accorto dopo aver staccato i montanti dell'edificio e le tv funzionavano perfettamente:eusa_wall:
se mantengono così il segnale, con una combi ricevo perfettamente sopra i 70 db tutti i canali con mer a fondoscala, per gli antennisti non c'è più lavoro in questa zona
 
ok, dato per assodato allora che il canale 48 - 690mhz lo ricevo dal monte stoze in V banda, perche' tutti gli altri canali che trasmettono dal monte stoza (mediaset etc) li ricevo bene e la7 no? visto che trasmette dallo stesso punto? che sia il segnale di la7 piu debole degli altri canali?
Non riesco a capire!
 
SamuRAI ha scritto:
Qualcuno sa se e quando verrà attivato il mux MDS6 (CH58) da Velo Veronese? Grazie.
Nemmeno io lo acchiappo il 58. Come ti vanno i canali tipo La5, cielo,La7. Molte volte succede che si vedono perfettamente tutta la giornata e poi mi vanno in assenza di segnale e si riprende subito e lo fa magari x mezz'ora, di solito alla sera. potenza 0 errore 10max. Un'altra domanda, come si fa a sapere da che postazione prendo il canale quando le postazioni che lo trasmettono sono più di una? io penso sia da velo x' fino allo SO non prendevo niente.
 
hvr ha scritto:
ok, dato per assodato allora che il canale 48 - 690mhz lo ricevo dal monte stoze in V banda, perche' tutti gli altri canali che trasmettono dal monte stoza (mediaset etc) li ricevo bene e la7 no? visto che trasmette dallo stesso punto? che sia il segnale di la7 piu debole degli altri canali?
Non riesco a capire!

Io ricevo tutti i TIMB (eccetto il 4, ovviamente) e confermo che hanno segnale più basso rispetto ai Mediaset dalla stessa postazione (Velo) ;)
 
Nibbles ha scritto:
Nemmeno io lo acchiappo il 58. Come ti vanno i canali tipo La5, cielo,La7. Molte volte succede che si vedono perfettamente tutta la giornata e poi mi vanno in assenza di segnale e si riprende subito e lo fa magari x mezz'ora, di solito alla sera. potenza 0 errore 10max. Un'altra domanda, come si fa a sapere da che postazione prendo il canale quando le postazioni che lo trasmettono sono più di una? io penso sia da velo x' fino allo SO non prendevo niente.
Guarda adesso vanno molto meglio rispetto ai primi giorni dallo switch-off che erano inguardabili (segnale che oscillava tra il min e il max, ed errori a non finire...), ancora non siamo alla perfezione ma ora si può guardare qualcosa con continuità. Se guardi in "copertura" c'è una discussioone dedicata ai canali 47-48-60 in polesine.....
 
Slam73 ha scritto:
No solo da Velo Veronese che io sappia. Ma la copertura da Velo per la zona di Negrar è solo del 31%. Per fortuna rientro in questo 31% ;) Il MUX MDS4 mediaset si può ricevere anche da Negrar, ma solo quello però.

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=veneto

capito..io ricevevo prima dello switch off il mux MDS2 sul 68 da solane poi più nulla, non riesco a ricevere da velo dal momento che abito a costermano
 
7 Gold ha fatto i compiti a casa.
Sia il 32 che il 69 si vedono perfetti.

Ho putroppo dovuto rinunciare all'antenna che usavo fino a ieri in favore di quella su Velo e quindi ho rinunciato alla piacevole invasione dalla Maddalena per evidenti problemi che sono arrivati al mux Mediaset 2 sul 36 e ad entrambi i Mux dell'Espresso.

Così facendo ho anche perso nuovamente Brescia Punto Tv con Telearena! -.-

Ciao
 
Ragazzi oggi ho fatto una reinstallazione dei canali e il decoder mi va in conflitto e mi dice:

sulla posizione 1 vuoi Rai1 o Rai1?
sulla posizione 2 vuoi Rai2 o Rai2?
sulla posizione 3 vuoi Rai3 TGR Veneto o Rai3 TGR Veneto?

:eusa_wall:

pensavo che si fossero risolti i conflitti delle tv locali nella LCN ma mai avrei pensato a un conflitto delle 3 reti Rai :5eek:
 
War3333 ha scritto:
7 Gold ha fatto i compiti a casa.
Sia il 32 che il 69 si vedono perfetti.

Ho putroppo dovuto rinunciare all'antenna che usavo fino a ieri in favore di quella su Velo e quindi ho rinunciato alla piacevole invasione dalla Maddalena per evidenti problemi che sono arrivati al mux Mediaset 2 sul 36 e ad entrambi i Mux dell'Espresso.

Così facendo ho anche perso nuovamente Brescia Punto Tv con Telearena! -.-

Ciao
Stai facendo anche tu delle prove :)
Anche qui 7 Gold buono da entrambi, ma niente Telearena, se non da Brescia per l'appunto.
Mi fai tornare in mente che prima dello switch-off c'era il Telereporter Odeon del 31 da Monte Solane.
Il sito decoder.comunicazioni.it dice che è andato sul 43, ma ora non lo ricevo più, nemmeno tu?
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Stai facendo anche tu delle prove :)
Anche qui 7 Gold buono da entrambi, ma niente Telearena, se non da Brescia per l'appunto.
Mi fai tornare in mente che prima dello switch-off c'era il Telereporter Odeon del 31 da Monte Solane.
Il sito decoder.comunicazioni.it dice che è andato sul 43, ma ora non lo ricevo più, nemmeno tu?

confermo zero segnale Telereporter Odeon (solane)
ok il segnale di telearena sul 68 (solane)
 
emma ha scritto:
Tecnico rai way i primi giorni di switch off qui il 40 (mux rai hd) si prendeva benissimo (bassa mantovana).. adesso è sparito.. è successo qualcosa? puoi informarti per favore


a me và e viene.. però sono tranquillo perchè il resto c'è quindi non è un problema del mio impianto..

Sono off dal forum da qualche giorno.. lomgobardomn qui da noi si riceve la7 hd e il mux mds6?


Secondo le informazioni riportate nel forum pare proprio che il Timb 4 sul ch 54 non sia stato attivato nella nostra zona per motivi di attesa autorizzazione da parte del Ministero...:evil5:
 
Piova ha scritto:
Io ricevo tutti i TIMB (eccetto il 4, ovviamente) e confermo che hanno segnale più basso rispetto ai Mediaset dalla stessa postazione (Velo) ;)

ok, dato per assodato che il timb3 ha segnale piu basso di tutti gli altri mux del m.stoze, come fare per riceverlo?
puntare meglio l'antenna, mettere un amplificatore o cos'altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso