• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Respect ha scritto:
L'antennista del mio condominio è già stato 4 volte, ma dei canali Rai vedo solo 1 2 3 e news. Lui dice che si possono prendere solo da Padova e che da li il segnale arriva debole. Possibile?
Grazie in anticipo.
intanto come primo post un saluto non sarebbe male...comunque la tua zona dovrebbe anche essere illuminata dal Col Visentin a Vittorio Veneto...prova ad informarti...ciao
 
galuterio ha scritto:
Certo...infatti io leggo tutti i post e il tuo impianto non è adatto a ricevere il ch.40 dal Venda...poi come ha anche sottolineato Lucchini possono esserci dei momenti in cui lo puoi ricevere per determinate condizioni ambientali...la tua soluzione è di sostituire la banda IV con un uhf come già detto (la stessa cosa l'ho fatta io a dicembre dopo lo switch-off e non ho più avuto problemi escludendo il periodo dei lavori)

ho capito...grazie per le rx;)
 
galuterio ha scritto:
intanto come primo post un saluto non sarebbe male...comunque la tua zona dovrebbe anche essere illuminata dal Col Visentin a Vittorio Veneto...prova ad informarti...ciao

:5oops: Scusatemi, ero di fretta e purtroppo ho dimenticato anche le buone maniere. Chiedo perdono.

Per quanto riguarda la tua gentile risposta, dev'esserci qualche altro motivo per cui non si punta al Col Visentin, in quanto nessuna antenna della mia zona fa riferimento a quel ripetitore.
Sai, pagando il canone rompe un po' vedere solo 4 canali su 13.
Ho letto che ci sono dei lavori di potenziamento sul Venda. Speriamo bene.

Ciao a tutti.
 
tivuitalia

Buongiorno a tutti ho appena letto questa news:

Tivuitalia, integralmente controllata dalla Screen Service Broadcasting Technologies, (che trasmette i canali SportItalia) ha annunciato in una nota di aver ricevuto l´autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico all´accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione del segnale televisivo in tecnica digitale.L'incremento di copertura sara del 30% in piu' rispetto ad ora.
Quindi attendiamo le nuove attivazioni:D
Ciao.
 
ste73 ha scritto:
Buongiorno a tutti ho appena letto questa news:

Tivuitalia, integralmente controllata dalla Screen Service Broadcasting Technologies, (che trasmette i canali SportItalia) ha annunciato in una nota di aver ricevuto l´autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico all´accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione del segnale televisivo in tecnica digitale.L'incremento di copertura sara del 30% in piu' rispetto ad ora.
Quindi attendiamo le nuove attivazioni:D
Ciao.
Bene!!! Chissà che uno dei 44 sia a Velo:D:D:D
 
Raiway comunica ufficialmente di avere terminato i lavori di sostituzione del sistema radiante UHF (Mux 2/3/4) sul sito di M. Venda e di terminare a fine Agosto (indicativamente) la sostituzione del sistema radiante VHF (Mux-1)
 
Grazie per l'info.
Stamattina sul mux4 il segnale mi mancava completamente.
Ora sono fuori e stasera mi fiondo per la verifica.
Solo che ho un brutto presentimento.......
 
prana3139 ha scritto:
Grazie per l'info.
Stamattina sul mux4 il segnale mi mancava completamente.
Ora sono fuori e stasera mi fiondo per la verifica.
Solo che ho un brutto presentimento.......
se prima dei lavori (fine maggio circa) ricevevi e non hai fatto alcuna modifica ti consiglio (anche ad altri) di segnalarlo a Raiway. Ciao
 
YATA ha scritto:
se prima dei lavori (fine maggio circa) ricevevi e non hai fatto alcuna modifica ti consiglio (anche ad altri) di segnalarlo a Raiway. Ciao

accidenti!
anche io sono nella stessa situazione
il 4 lo vedevo benissimo fino a maggio
da allora più nulla
stamattina niente rai storia...
ahia ahia ahia
come faccio a comunicare con raiway?
 
prana3139 ha scritto:
Solo che ho un brutto presentimento.......

Mmmmm, anch'io ho un bruttissimo presentimento. Niente a maggio, niente a giugno, niente a luglio. Io contavo su un potenziamento...

Vabbeh, grazie lo stesso dell'informazione.

PS: Sarebbe veramente utile sapere come contattare Rayway; basta chiamare il Num.verde o è meglio contattare le sedi regionali?.

Saluti.
 
Brutta storia. :doubt:
Oggi durante il Tour de France seguito su Rai Sport 2, quindi MUX2, c'erano continui squadrettamenti causati da una limitata qualità del segnale.
Non vorrei che la mia zona sia diventata di "confine" per la ricezione dal Venda.
 
Pawz ha scritto:
Brutta storia. :doubt:
Oggi durante il Tour de France seguito su Rai Sport 2, quindi MUX2, c'erano continui squadrettamenti causati da una limitata qualità del segnale.
Non vorrei che la mia zona sia diventata di "confine" per la ricezione dal Venda.

Gli "squadrettamenti" durante il Toru de France ci sono da quando è iniziato.
Credo di poter asserire con certezza che la RAI, i MUX. i ripetitori e quant'altro non centrano nulla.
Gli squadrettamenti ci sono solo durante la trasmissio0ne del Tour e specie quando passano da un collegamento all'altro, ad esempio da moto1 a moto 2 da elicottero a studio o simili.
Oggi ho guardato il Toru via streaming sul PC e gli squadrettamenti c'erano anche lì.
Può darsi quindi che il segnale parta già sporco dalla Francia.
I mondiali di nuoto non presenstano assolutamente nessun problema. Certo è un peccato che non siano trasmessi in HD certe immagini al rallentatore sono eccezionali.
Ciao Renato
 
No, purtroppo non è così :icon_cool:
Problemi al collegamento video dalla Francia li ho notati anche io e sono anche un po' troppo fastidiosi dato che ormai gli eventi sportivi dovrebbero esser trasmessi per la maggior parte in HD.
I cali della qualità segnale provenivano proprio dalle informazioni del decoder, che non è uno di quelli che "spara a caso".
Terrò sotto controllo la situazione... :eusa_whistle:
 
Pawz ha scritto:
No, purtroppo non è così :icon_cool:
Problemi al collegamento video dalla Francia li ho notati anche io e sono anche un po' troppo fastidiosi dato che ormai gli eventi sportivi dovrebbero esser trasmessi per la maggior parte in HD.
I cali della qualità segnale provenivano proprio dalle informazioni del decoder, che non è uno di quelli che "spara a caso".
Terrò sotto controllo la situazione... :eusa_whistle:

Non so dalle tue parti ma mi sembra strano che il decoder sappia distinguere la proveneienza dei segnali e che quindi discerna tra quelli provenienti da Shangai e quelli dalla Francia visto che non ho problemi con i mondiali.:D :D
Mi sembra anche strano che sia guardando il Tour via decoder che via televisore che via streaming ci sia la stessa quantità di disturbo sempre o quasi ripulito nella stessa modalità, cioè con una "spazzolata" da sinistra a destra, rispetto a chi gurada, dello schermo.
Bho! Misteri
Personalmente ritengo che da trasmettere in HD se disponibili vengano i documentari, specie quelli sulla natura e lo spazio ma un po tutti. Per me gli eventi sportivi possono essere anche trasmessi in sd o molti addirittura non trasmessi........Bhe! Dai! la F1 mi va bene anche in HD anzi.......:D :D :D
Per kor jap hk. Non capsico cosa fanno al risparmio. Se ti riferisci al 7900 una rivista specializzata e non proprio l'ultima arrivata (Eurosat) nella sua estesa recensione lo dava come il migliore.
Ciao Renato

PS. Il canale con RAI Sport & co, il 30, lo ricevo con potenza 98 e qualità 96 quindi......
 
Mux 4 Rai e lavori sul Venda

Salve, leggo dei problemi che molti hanno nella ricezione del Mux 4 della Rai sul CH 40 dal Venda. Ora non so se sono fortunato, ma posso dire che da quando ho sistemato l'antenna nella seconda settimana di maggio (prima avevo una log con taglio al ch. 32) il mux in questione arriva stabile con qualità 100 e potenza 98. Rai 5, Rai storia e Rai HD per eventi sportivi e per il Gran Premio entrano più che perfetti senza mai alcun disturbo e mai una volta un calo di segnale. Morale: molto probabilmente chi non lo riceve ha problemi di antenna.
 
renpasa ha scritto:
Per kor jap hk. Non capsico cosa fanno al risparmio. Se ti riferisci al 7900 una rivista specializzata e non proprio l'ultima arrivata (Eurosat) nella sua estesa recensione lo dava come il migliore.

mi riferivo alle nostre "care" emittenti. spesso i video fanno schifo perchè mal encodati e troppo compressi, vuoi anche per farli stare su un mux pieno di altri canali.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso