• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ehi ragassi... oggi è il 30 Novembre!!! Vi dice niente questa data? John 91 ne aveva parlato qualche settimana fa... :evil5:

Sono passati 3 anni esatti dalla grande notte (e giornata) dello switch-off qui in Veneto!!!! :icon_cool: :D

QUI trovate il post sulla "Riconfigurazione Mux" del 2010;
QUI trovate il primo della lunga serie di post che ci hanno accompagnato prima, durante e dopo la transizione dall'analogico al DTT. ;)

Ne parliamo nel Thread dedicato alle Tv Locali del Veneto: QUI ;)
 
Segnalo che, nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59), Gold (LCN 94, in conflitto con 7 Gold Sestarete) è stato rinominato in __ (doppio underscore) e non è più presente il logo a video. ;)

E siamo a quota due: Teletutto (LCN 96) rinominato "_" e, adesso, Gold rinominato "__". Le emittenti titolari delle relative LCN (occupate abusivamente da Canale Italia) si stanno ribellando! E fanno bene!!! :lol:
 
Ecco, occorre proprio che trasmettano, sti "Canali underscore"? :doubt:
Non ho parole. :lol:

Aggiorno le liste e mando un forte saluto a tutti gli amici del Veneto! ;) (eh, ogni tanto ci vuole :))
 
Altri "movimenti" nei mux veneti. ;)

Segnalo che, da oggi, nel Mux T-Vision (UHF 23) è stato eliminato AB Channel (LCN 272).
Inoltre, 7 GOLD (Sestarete, ovvero la versione dell'Emilia-Romagna) al LCN 94 nel mux Telepadova 7 Gold (UHF 32) è a schermo nero.

A breve, io e John 91 aggiorneremo le liste (ricordiamo che i link sono presenti nella prima pagina di questo Thread e nelle nostre firme). :D
 
Forse vado OT, ma segnalo che in questo momento al posto della versione del Veneto, va in onda su Rai 3 Buongiorno Regione della Lombardia
 
Confermo, sciopero della redazione Rai Veneta od errore tecnico?

Ore 7:45, partito Tgr del veneto in versione ridotta, hanno avuto un guasto tecnico.

Sent from Space Station using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Continua la ripresa di Canale 68 Veneto , oggi il Giornale di Vicenza a pagina 32 ha pubblicato un articolo che ci riguarda.
 
@Ale68

Molto bene. Sarebbe interessante leggere l'articolo del Giornale di Vicenza. ;)
Nel frattempo, ti faccio una domanda: ritornerà presto 68 News?
_____________________________________

@fabio88 - @foxtre

Caso raro che a Palazzo Labia ci sia un guasto tecnico. Grazie per averci riportato quanto è accaduta stamattina. :D
_____________________________________

Ora passiamo alle news odierne, riguardanti i mux veneti:

- 7 GOLD (Sestarete) al LCN 94, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), ha ripreso a trasmettere regolarmente;
- TelEfanto (Mux Canale Italia - UHF 53) ha cambiato LCN. Da LCN 237 a LCN 225. Ora, il canale è in conflitto con TELEITALIA (Mux Studio 1 - UHF 31). Da segnalare che, dal 03 Dicembre, trasmette il canale TELEITALIA.

Più tardi, io e John 91, provvederemo ad aggiornare le liste. :)
 
Era un problema del mux in generale.
Infatti era stato sostituito dal vecchio mux A, dove Rai 3 Emilia non c'è (in cambio c'era Rai 4), mentre Rai 3 Veneto mandava il Rai 3 Sat... ;)
Alla faccia del raro... mi pare che succeda spesso... ma sistemare il back-up evitando di ritrasmettere il mux A con un Rai 4 che si sostituisce all'originale, e che non inserisce i vari Rai Test a schermo nero, non si può? Proprio noi, che dal Venda non abbiamo mai avuto il mux A, adesso ce lo ritroviamo tra i piedi??? :D
 
SONO STUFO. Non passa mese che Monte Cero non abbia guasti. :mad:
Sparito tutto: Mediaset, Timb, tutte le locali.

Attualmente ricevo i mux Rai 1,2,3, Ostitel, 7 Gold, TV7 in VHF, Start UP e Retecapri...
 
SONO STUFO. Non passa mese che Monte Cero non abbia guasti. :mad:
Sparito tutto: Mediaset, Timb, tutte le locali.

Attualmente ricevo i mux Rai 1,2,3, Ostitel, 7 Gold, TV7 in VHF, Start UP e Retecapri...
E hai ragione di lamentarti visto che sei "Dietro a Monselice" :) pensa quelli che sono imbucati dentro :) Cero, Madonna, mai nomi più indicati .... perdonatemi , stavolta mi esprimo in veneto tradotto in italiano ...:D
 
Io non vedo l'ora che buttino giù tutto per fare l'antennona unica da 65 m. Chissà che poi ci siano meno problemi, visto che dovrebbero mettere apparati nuovi ;)
 
Ciao Ale68! :D

Che bello vedere qualcosa sul sito!
Pronti alla ripartenza quindi!! Bene :)
Interessante che vogliate estendere il tg anche alle notizie dal resto del Veneto. ;) Sin da ora ti faccio i complimenti!!!
 
Riduzione potenza mux RAI Visentin

Segnalo che da un paio di mesi è stat drasticamente ridotta la potenza dei mux RAI in UHF dal Visentin in direzione sud, probabilmente per compatibilizzazione SFN con altri trasmettitori. Allego due scan dello spettro registrato a Vittorio Veneto con antenna direttiva non amplificata verso il Visentin, il primo effettuato a giugno e il secondo oggi. Il calo è di circa 7-10 dB.

Giugno: http://imageshack.us/a/img40/2791/4zdo.jpg
Oggi: http://imageshack.us/a/img208/7408/pbs2.jpg
 


Grazie per il link all'articolo. :)

Stiamo lavorando anche sul ns. sito: www.canale68veneto.it

Molto bene Ale68!!! :D Non vedo l'ora che riparta 68 News. ;)
_____________________________

Segnalo che, io e John 91, abbiamo aggiornato le liste. Inoltre, a causa del superamento del limite max. di 36000 caratteri per post, ho provveduto a dividere in due post le Riconfigurazioni Mux 2013. Maggiori info le trovate QUI :)

Ringrazio moltissimo John 91 per l'aiuto! ;)
 
Segnalo che, io e John 91, abbiamo aggiornato le liste. Inoltre, a causa del superamento del limite max. di 36000 caratteri per post, ho provveduto a dividere in due post le Riconfigurazioni Mux 2013. Maggiori info le trovate QUI :)

Ringrazio moltissimo John 91 per l'aiuto! ;)

Sì ragazzi, SimonDtt parla troppo, tanto che è riuscito a finire lo spazio per un post :D
Però è innegabile che se date una letta ai suoi post dove racconta tutto quello che è successo, avete una cronistoria veramente completa e precisa ;)
Bravo Simone! :)

Prego ;)
 
Scrive Babau2:
"Segnalo che da un paio di mesi è stata drasticamente ridotta la potenza dei mux RAI in UHF dal Visentin in direzione sud, probabilmente per compatibilizzazione SFN con altri trasmettitori. ......
Il calo è di circa 7-10 dB
".

Aggiungo che la riduzione di potenza è contestuale alla sostituzione del sistema radiante UHF di Col Visentin, eseguita da RaiWay nello scorso mese di ottobre.
Debbo purtroppo rilevare che i benefici da noi (quei bolognesi che possono ricevere soltanto da M. Venda) tanto attesi NON sono stati riscontrati: le interferenze fra i segnali, non sincronizzati, sussistono e rendono i mux Rai UHF quasi irricevibili.
Sarebbe auspicabile un intervento chiarificatore di TECNICO RW.
Cordiali saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
Debbo purtroppo rilevare che i benefici da noi (quei bolognesi che possono ricevere soltanto da M. Venda) tanto attesi NON sono stati riscontrati: le interferenze fra i segnali, non sincronizzati, sussistono e rendono i mux Rai UHF quasi irricevibili.
Sarebbe auspicabile un intervento chiarificatore di TECNICO RW.
Cordiali saluti a tutti.

In compenso si sono creati problemi di sfn a Vittorio Veneto per chi ha un sistema di antenne orientato sia a Madonna della Salute che a Col Visentin, dati che ora i 2 segnali arrivano più o meno allo stesso livello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso