• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
(Edit) Altra cosa: i sistemi radianti (cioè i sistemi di antenna in trasmissione) dei vari impianti di solito non vengono modificati, almeno non nella specifica occasione dello switch off (salvo casi eclatanti nati da problematiche specifiche urgenti). Di conseguenza, le rispettive aree di servizio dei vari trasmettitori normalmente non subiscono modifiche.
AG-BRASC, ottimo intervento, mi permetto di puntualizzarlo: porto come esempio il Monte Venda dove la rai ha in analogico il canale E5, il 25 e il 32 con un sistema radiante che è a 360°. Il 23 che trasmette il mux-B ha un sistema radiante particolare, ridotto, perchè ereditato dalla precedente emittente locale di cui RaiWay ha acquisito le frequenze nel 2004. A switch-ogg avvenuto il sistema radiante di questo canale (che cambierà di frequenza in accordo al sistema SFN nazionale) corrisponderà al sistema radiante analogico attuale di Rai1/2/3 pertanto non dovrebbero esserci problemi di ricezione come invece sta accadendo oggi per il mux-B sul canale 23.
 
AG-BRASC ha scritto:
Se lo vedi squadrettato in modo costante e continuo nel tempo forse non dipende dal tuo impianto e non si può escludere che il problema dipenda dalla ricezione dello stesso ripetitore (intendo il "ponte" che lo alimenta), ricezione magari in digitale, ma realizzata a cavolo, quindi con pessima qualità (e riconversione in banda con l'effetto che tu stesso riferisci).
Allora due settimane fa era ok. Da alcuni giorni squadretta in modo continuativo. Penso anch'io che sia un problema loro. S. Sofia è un sito pronto alla dismissione. A swich off dovrebbe tutto andare in via Secchi (sud Verona) per cui non faranno per ora nulla se non occupare il canale.
 
YATA ha scritto:
AG-BRASC, ottimo intervento, mi permetto di puntualizzarlo: porto come esempio il Monte Venda dove la rai ha in analogico il canale E5, il 25 e il 32 con un sistema radiante che è a 360°. Il 23 che trasmette il mux-B ha un sistema radiante particolare, ridotto, perchè ereditato dalla precedente emittente locale di cui RaiWay ha acquisito le frequenze nel 2004. A switch-ogg avvenuto il sistema radiante di questo canale (che cambierà di frequenza in accordo al sistema SFN nazionale) corrisponderà al sistema radiante analogico attuale di Rai1/2/3 pertanto non dovrebbero esserci problemi di ricezione come invece sta accadendo oggi per il mux-B sul canale 23.
Si anche se una leggera diminuzione della copertura (che gia è avvenuta a sentire gli amici dell'emilia) sopratutto sul E5 è giusta in quanto il mux 1 della rai non deve sbordare troppo nelle altre regioni.
 
salute ha scritto:
Si anche se una leggera diminuzione della copertura (che gia è avvenuta a sentire gli amici dell'emilia) sopratutto sul E5 è giusta in quanto il mux 1 della rai non deve sbordare troppo nelle altre regioni.
Grazie, a proposito di Mux-1, mi è stato anticipato che "dovrebbe" essere assegnato il canale 34 in Veneto al mux-1 Rai (oltre ai due canali VHF). Qualcuno ha conferme? Grazie
 
YATA ha scritto:
Grazie, a proposito di Mux-1, mi è stato anticipato che "dovrebbe" essere assegnato il canale 34 in Veneto al mux-1 Rai (oltre ai due canali VHF). Qualcuno ha conferme? Grazie
Si giusto ma la copertura di tale segnale non si sa.
Mi sembra strano per dirti che venga irradiato dal Venda ma probabile da altri ripetitori.
 
YATA ha scritto:
Grazie, a proposito di Mux-1, mi è stato anticipato che "dovrebbe" essere assegnato il canale 34 in Veneto al mux-1 Rai (oltre ai due canali VHF). Qualcuno ha conferme? Grazie
All'ultima riunione antennisti Rai way tenutasi a Faenza in Emilia, i tecnici rai hanno detto che al 99% dal Venda il mux 1 dovrebbe venire al posto di rai 1 ch E 5
ciao.
 
YATA ha scritto:
AG-BRASC, ottimo intervento, mi permetto di puntualizzarlo: porto come esempio il Monte Venda dove la rai ha in analogico il canale E5, il 25 e il 32 con un sistema radiante che è a 360°. Il 23 che trasmette il mux-B ha un sistema radiante particolare, ridotto, perchè ereditato dalla precedente emittente locale di cui RaiWay ha acquisito le frequenze nel 2004. A switch-ogg avvenuto il sistema radiante di questo canale (che cambierà di frequenza in accordo al sistema SFN nazionale) corrisponderà al sistema radiante analogico attuale di Rai1/2/3 pertanto non dovrebbero esserci problemi di ricezione come invece sta accadendo oggi per il mux-B sul canale 23.
il canale 23 del mux B arriva a malappena da me e dato che in zona PR PC sono in regime di over, questo canale deve mantenere la potenza attuale perche non è ufficiale ma sperimentale
 
ma il 23 prima che venisse rilevato da rayway chi lo aveva? Ho un amnesia e non ricordo chi trasmettesse sul ch23...
 
DTTFANS ha scritto:
ma il 23 prima che venisse rilevato da rayway chi lo aveva? Ho un amnesia e non ricordo chi trasmettesse sul ch23...
Era di Rete Azzurra, acquisito nel 2003, trasmissioni iniziate nel 2004
 
Quali sono le probabilità di un rinvio dello SO? La cosa inizia a farsi pressante anche per la nuova offerta premium..
 
0
stanno solo creando cunfusione per dare da pensare qualcosa alla gente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Partita la programmazione sperimentale di TrevisoUno (mux TeleVeneto ch27).
Per ora documentari a nastro e qualità video bassa.

Su Pianura Oggi c'era un paginone dedicato al problema frequenze, tutte cose già più o meno dette, appena ho tempo posterò l'articolo
 
superpiffer ha scritto:
e qualità video bassa.

bassa rispetto a che? mi sembra sia la norma, in dtt, anche per emittenti più blasonate (o già in programmazione normale).

credo bisognerà intervenire, è impossibile rassegnarsi a simili "qualità" da web cam di "109" anni fa.

più o meno come la lista LCN, l'utente deve avere scelta libera di modifica come gli pare e piace, senza che ogni riassesto di mux ci siano riordini coatti.


in analogico questa sera propagazione a mille e molti canali inguardabili.
 
kor_jap_hk ha scritto:
bassa rispetto a che? mi sembra sia la norma, in dtt, anche per emittenti più blasonate (o già in programmazione normale).

credo bisognerà intervenire, è impossibile rassegnarsi a simili "qualità" da web cam di "109" anni fa.

più o meno come la lista LCN, l'utente deve avere scelta libera di modifica come gli pare e piace, senza che ogni riassesto di mux ci siano riordini coatti.


in analogico questa sera propagazione a mille e molti canali inguardabili.

...non sono daccordo...
ci sono dei documentari che se anche non hanno una qualita' eccezionale sono di ottimo spunto culturale... non capisco cosa significa che bisogna intervenire.... personalmente preferisco questi documentari che i tappeti dell iranian loom su antenna 3... w le locali forever
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso