• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto da rifare serve un piccolo aiuto!

paolot

Digital-Forum Senior Master
Registrato
20 Maggio 2002
Messaggi
1.166
Impianto attuale

Motorizzato stab lnb dual out 1 cavo verso lo skybox e 1 cavo che passa dal motore al clarke tech 5000,in 2 stanze diverse.

Vorrei aggiungere una seconda antenna con 1 dual feed,per far arrivare alla prima stanza con lo skybox sia il segnale dual feed sia il motorizzato,e la stessa cosa per l'altra stanza.

Da quanto ho capito mi servirebbero 1 lnb a 4 uscite per il dual feed,mentre per il motorizzato dovrebbe andare ancora bene il twin.

Mi servirebbero 2 disecq con 4 entrate (a 3 credo non esistano) ed 1 uscita per miscelare i 3 segnali,e mandarli ad un solo cavo.Naturalmente solo tramite 1 disecq,quello per la seconda stanza potrei muovere il motore ed è quello che voglio.

Un impianto del genere secondo voi è fattibile e che materiale mi servirebbe?

2 semplici disecq 1.0 o mi consigliate quelli 2.0,naturalmente considerando che i decoder usati sono skybox normale o skyhd,clarke tech 5000 o skystar 2.3,e il motore viene mosso tramite disecq 1.2.

Ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Se ho capito bene la domanda direi che si può fare utilizzando LNB con uscite corrispondenti agli utilizzi,quindi ogni Satellite deve presentare 2 uscite per andare ai 2 switch 4X1 uno per Linea e per Stanza,il Motore viene gestito dal Clarke,mentre lo Skybox comanda i Settaggi per il Dualfeed (Astra =A Hotbird=B) che viene ribadito anche sul Clarke nel quale viene abilitato il Diseqc 1.2 per il Motorizzato,quindi questultimo avrà impegnati 3 Parametri (Commited) LNB3 Diseqc 1.2 C=Motor LNB 2 Hotbird Diseqc 1.0 Parametro =B,LNB1 Astra Diseqc 1.0 Parametro =A.

Ciao.
 
si nel primo 4x1 metterei astra=A hobird=B motorizzato=C naturalmente il cavo del motorizzato arriverebbe dal suo lnb,nel secondo 4x1 stesso settaggio ma il cavo per il motorizzato arriva direttamente dal motore.
Solo che avevo letto il post riguardante gli humax e iddigital...ma li riguardava un'unica discesa con i 3 satelliti,io riesco a separare benissimo le 2 discese.
Spero che il tutto funzioni dalla settimana prossima prendo i primi pezzi.
 
Giusta precisazione,io non considero lo Skybox utile sul Motorizzato indiretto,ma io non ho lo Skybox,quinsi se utile, in teoria è corretta la tua precisazione nel Canotaggio si potrebbe parafrasare in un caso 3 senza (Motor passivo) nel secondo caso 3 con (Motor attivo):D

Ciao.
 
+ che altro anche per vedere bbc hd e i vari canali inglesi nell'altra stanza con lo skybox...ogni tanto poi sposto l'antenna,cmq si 1 motor passive ed 1 active è 1 soluzione diversa rispetto a quella del post nello sticky.
 
Indietro
Alto Basso