• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

staffa per montaggio parabola wave frontier...

super

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
8
Un saluto a questo splendido forum...
ho appena acquistato una parabola toroidale wave frontier 90...
desiderei fissarla su un supporto a muro....(installazione sul balcone di casa) ma non trovo:eusa_wall: una staffa adeguata diametro "60 mm"....
qualcuno di voi sà consigliarmi dove posso reperirla?
vi ringrazio anticipatamente
 
super ha scritto:
Un saluto a questo splendido forum...
ho appena acquistato una parabola toroidale wave frontier 90...
desiderei fissarla su un supporto a muro....(installazione sul balcone di casa) ma non trovo:eusa_wall: una staffa adeguata diametro "60 mm"....
qualcuno di voi sà consigliarmi dove posso reperirla?
vi ringrazio anticipatamente

Io me la sono fatta fare apposta da un fabbro (su disegno mio), circa 20 euro all'epoca (2002)

Una piastra + barra piegata a "L" da 60 mm e 2 tiranti di supporto a dx 3 sx della parte verticale (visto che lo sbalzo cmq è notevole e la toro pesa discretamente).

Foto della mia installazione:
ant3.jpg


penso si capisca..
 
Molto valida la soluzione indicata da Eagle.
Preciso che il mio suggerimento prevede l'utilizzo di 2 Staffe a debita distanza e del Palo da 60 mm.

Ciao.
 
Vi ringrazio per l'aiuto...anche a te Eagle.....ho comprato 2 staffe tipo telescopiche(vedi foto Costantinopori) appena posso le installo....e inizio l'installazione della parabola....spero di non avere problemi nel fare il puntamento:eusa_think: ...abito zona sud-piemonte....
PS: volevo chiederti Eagle....sei soddisfatto della tua "toro"???
ciao e grazie 1000 :D
 
super ha scritto:
PS: volevo chiederti Eagle....sei soddisfatto della tua "toro"???
ciao e grazie 1000 :D

Dire di sì, anche se ovviamente la motorizzata è meglio, visto che cmq la toroidale non può coprire tutto l'arco polare.. inoltre la misura 90 per le latitudini centro-sud non è proprio il massimo per certi satelliti.. A suo vantaggio c'è il cambio canale istantaneo anche tra canali posti su satelliti molto distanti :D

Ciao
 
vorrei prendere anche io la toroidale, dove posso reperirla a prezzi abbordabili? il meglioc he trovo è 99.99€ più spedizione.
 
Bibolo ha scritto:
vorrei prendere anche io la toroidale, dove posso reperirla a prezzi abbordabili? il meglioc he trovo è 99.99€ più spedizione.

Se ti dico quanto la pagai io appena uscita ti viene un colpo... :D secondo me 99,99 è il suo prezzo.. piuttosto vista la delicatezza della spedizione io ti consiglierei di cercarla in un negozio "fisico" altrimenti assicurati che la imballino bene perchè sennò è facile riceverla ammaccata (visto come lavorano i corrieri, senza offesa sia chiaro)

Ciao
 
richiesta

Bibolo ha scritto:
vorrei prendere anche io la toroidale, dove posso reperirla a prezzi abbordabili? il meglioc he trovo è 99.99€ più spedizione.

anche in privato, mi puoi dire dove l'hai trovata a 100 euri ?

grazie
 
steve mac ha scritto:
anche in privato, mi puoi dire dove l'hai trovata a 100 euri ?

grazie
fatti un giro su .eBay dai crukki (le spese di spedizione sono + o meno 35/40 €)anche io online una padella non la prenderei mai...brutte esperienze con i corrieri
 
scusate per la risposta in ritardo ma non mi sono collegato molto ultimamente, cmq, il suggerimento è corretto.
 
Indietro
Alto Basso