• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem bloccato ts7.2

carpic

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
15
Salve a tutti.
Ho un piccolo problemino con il digitale terrestre telesystem.
Poco tempo fa ho tolto la spina perchè mi dava problemi con televisore si bloccavano i canali, ora dopo un po di tempo ho riattaccato la spina ma l'unica cosa che si accende sono i due led (verde e arancione) sul televisore non vedo niente. Ho riprovato a togliere di nuovo la corrente e poi a rimetterla senza il filo dell'antenna ma tutto si è comunque bloccato e sul televisore non vedo niente, naturalmente il telecomando credo che non funzioni.
Cosa posso fare, per favore aiutatemi.
P.S.:Non sono molto pratico di transistor e cose varie però mi arrangio. Gazie!!!

:crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall:
 
Benvenuto ,che versione sw ha il decoder?

Ci sono diversi 3d al riguardo ;)
 
Per prima cosa scusate se ho sbagliato sezione.
Per quanto rigurda il sw dove lo posso vedere se non vedo niente sullo schermo del TV?
:eusa_wall:
 
Premetto che sul tv ci sono anche DVD e VCR che funzionano, ho provato a collegare solo il dec al TV ma non è successo niente, quindi non posso vedere il sw, sul TV sembra non essere collegato niente. Ci sarebbe comunque un modo per azzerarlo completamente e partire senza nessun aggiornamento.
:crybaby2: :eusa_wall:
 
Prova a ricaricare il sw tramite seriale.

Trovi tutto il necessario sul sito della Telesystem ;)

L'ultima versione è la 21p1
 
Ho bisogno di qualche sw in particolare? Quale. A dimenticavo :crybaby2: sul mio pc c'è installato windos ME lo posso fare uguale ????
:crybaby2: :eusa_wall:
 
Ti serve un cavo seriale Null modem ,poi sul sito della telesystem scarichi il serial trans38 che serve per caricare il sw 21p1 sul decoder.

Ci sono due versioni 21p1 una è la TSOP ed una la BGA devi usare quella giusta.

Sotto il decoder nell'etichetta c'è scritto se il decoder è BGA o TSOP
 
Scusa com'è un cavo seriale NULL MODEM, io ho un cavo seriale che assomiglia a quello delle stampanti ma è più piccolo e ha 9 pin maschio da un lato e dall'altro 9 pin femmina. In ogni caso come lo riconosco?
:eusa_wall: :eusa_wall:

sotto al dec c'è scritto:
appl-9p3-8p6.trp
S/N:0543s004282.
Non mi sembra nussun riferimento al tipo di sw che mi dicevi.
 
Ultima modifica:
E' quello ,ma devi assicurarti che sia di tipo incrociato e non dritto.
 
carpic ha scritto:
sotto al dec c'è scritto:
appl-9p3-8p6.trp
S/N:0543s004282.
Non mi sembra nussun riferimento al tipo di sw che mi dicevi.

Se non c'è scritto BGA l'ardware e di tipo TSOP
 
Ho seguito le istruzioni passo passo, ma non è successo nulla, cosa può essere?:crybaby2: :eusa_wall:
Dimenticavo premendo i tasti freccia sul dec non succede assolutamente nulla.
:crybaby2: :eusa_wall: :crybaby2:
Potrei provare qualche altra cosa? Comunque per sicurezza stasera proverò col PC di mio fratello, che sicuramente è meglio del mio. Speriamo bene!!!!! :sad:
 
Mentre tieni premuto il tasto "channel down" (freccia verso il basso), inserisci la spina senza rilasciare il tasto. Dovrebbe comparire la schermata di attesa dati per il caricamento del sw
 
Stessa idetincata cosa successa ad un mio amico non parte il download seguendo la procedura per la 21p. Sempre i 2 led verde arancione accesi.

Come fare ????

Erkole dacci una mano tu GRAZIE.
 
Le procedure ormai sono state dette e ridette ,se non funzionano l'unica è l'assistenza
 
Purtroppo il PC di mio fratello non mi ha dato nessun risultato i tasti freccia non funzionano. Ma ci sarebbe un modo per cancellare tutto e partire da capo come se fosse stato appena assemblato, ho letto che si potrebbe fare un corto circuito ma non ho capito bene come andrebbe a finire. Se qualcuno sa qualcosa mi potrebbe aiutare Grazie!!!
:eusa_wall:
 
Devi provare come spiegato nel 3d specifico ,però è a rischio e pericolo che il decoder lo si butti definitivamente.
 
Indietro
Alto Basso