• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dream800 e posizionatore vbox

furlan

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Giugno 2007
Messaggi
152
ce qualcuno di voi che e riuscito a settare il tutto?io ho provato in tutte le maniere ma niente
 
Nel Forum trovi tanti Post che trattano l'argomento, io ti ripropongo uno dei miei leggermente modificato.
Fermo restando il rispetto per le scelte di utilizzo che vuoi fare con il Posizionatore,io ti dico la mia opinione,Cavo Coassiale al IN del Posizionatore,da OUT piccolo spezzone di Cavo al Dream,accendi il Posizionatore,per il momento fai un Reset premendo sul tasto apposito,partirà una sequenza numerica a ritroso che si concluderà con la comparsa di TRE ZERI sul Display,a queso punto è pronto per fare da Ponte al Dream assumendo funzione Passiva/Attiva,entri nel Menù del Dream configurazione satelliti,metti tutti i Sat che ti pare,salvi,clicchi su LNB0,Pagina successiva imposta solo Diseqc 1.2 salvi esci vai in Impostazione Rotore,nella prima pagina niente,Pagina successiva,selezioni dal Menù a Tendina il Sat in Visione (facciamo finta sia Hotbird) con le frecce direzionali ricerca massimo Segnale,Salva,ti verrà chiesto di confermare la Posizione di Hotbird al Numero 1,dai conferma,questa Posizione verrà registrata Automaticamente nella Pagina Precedente del Dream e AUTOMATICAMENTE nel Posizionatore dove assumerà la stessa Posizione 1,così facendo potrai memorizzare tutti i Satelliti le cui Posizioni verranno memorizzate sul Dream per tua scelta con il Tasto Verde e in Automatico nel Posizionatore, A questo punto non userai più il Telecomando del Posizionatore che si accenderà e spegnerà di conseguenza al Ricevitore,quando tu cambierai un Canale di un satellite a quello di un'altro,il Posizionatore si metterà in movimento e si fermerà in corrispondenza della Posizione data al Satellite di appartenenza,Esempio selezioni Rai 1 il Posizionatore opererà la sua Corsa fermandosi in POS.1 così per gli altri POS 2 Ecc.

Ciao.
 
io posso dire che di posizionatori v box x il mio impianto ne ho provati 2 ed entrambi nuovi di zecca, pensavo di impazzire, sono passato ad un aston satseeker ds 200, è un altro mondo, ciao
 
L'utilizzo del Posizionatore Vbox2 deve avvenire come Ponte e funziona perfettamente se lo si nascondesse alla vista l'utilizzo del Ricevitore sarebbe identico al rotore salvo tutti i vantaggi derivati dal Motore a 36 V,e lo svantaggio di non poter utilizzare l'Usals.
Il satseeker ds 200 oltre ad avere le funzioni del Vbox2 in più può gestire il Sensore Ottico e il Polarizzatore.
Utilizzare un qualsiasi Posizionatore in combinazione con un Ricevitore utilizzando 2 Telecomandi significa (Salvo scelte particolari) non saperlo utilizzare,l'utilizzo appropriato come "Ponte" prevede l'utilizzo esclusivo del Telecomando del Ricevitore.
Ecco la Foto dei 3 Telecomandi imballati dei miei posizionatori (Dreambox,Humax,Manhattan X 2 Parabole).

Ciao.
[URL=http://img113.imageshack.us/my.php?image=img0701zs0.jpg][/URL]
 
non ho capito il senso del messaggio, ma sottolineo che x mia personale esperienza l'aston è una bomba ed il vbox in confronto una chiavica, e lo utilizzavo come ponte, ma ribadisco è solo il mio giudizio personale, ciao
 
ocitlec dove lai comprato laston?io pure ne ho sentito parlarne bene,il vbox mi perde sempre le posizioni
 
Il senso del Messaggio è che funzionano perfettamente tutti , salvo Prodotti diffettosi che possono sempre capitare, ne ho indicato il corretto utilizzo rispondendo a domanda specifica.

Ciao.
 
ma, io ne ho comprato uno, puntavo i satelliti, li memorizzavo e mi sbagliava dopo 3/4 spostamenti le posizioni, al che l'ho rispedito al venditore che me ne ha consegnato un altro che ora ho riposto nella sua scatola, ed anche questo mi dava lo stesso problema, 2 su 2 mi sembra strano, comunque nulla è impossibile, ciao
 
Ne avevamo parlato in un altro 3D di questo problema di Furlan.
Per me il problema non è il posizionatore di quella o questa marca, il problema è l'accoppiata DREAMBOX 800 posizionatore:eusa_think:
 
infatti louisino ,ma nn ce' nessuno che usa attuatore + posizionatore vbox e dream800?cosi mi aiuterebbe nn poco
 
Indietro
Alto Basso