• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

x platinum e i due redlight?

bada

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2002
Messaggi
75
Ho acquistato oggi via internet una xplatinum per veder i due redlight.
Premetto che non ho alcun programmatore ma dalla pubblicità del sito dove li acquistati c'era scritto visibili per dodici mesi e per la cifra che costava ho detto proviamo ad acquistarla.
Sul mio Emtech 200 nel menu della Cam è riconoscitua Orion xx -2.01p ma sui due redlight buio totale.
Volevo chiedere se ho preso una fregatura o se sbaglio qualcosa per vedere i due redlight.
 
bada ha scritto:
Ho acquistato oggi via internet una xplatinum per veder i due redlight.
Premetto che non ho alcun programmatore ma dalla pubblicità del sito dove li acquistati c'era scritto visibili per dodici mesi e per la cifra che costava ho detto proviamo ad acquistarla.
Sul mio Emtech 200 nel menu della Cam è riconoscitua Orion xx -2.01p ma sui due redlight buio totale.
Volevo chiedere se ho preso una fregatura o se sbaglio qualcosa per vedere i due redlight.
Ciao, provo a risponderti per via della mia esperienza ,essendo in possesso di una cam con abbonamento, uguale al tuo. Sono sicuro,che altri in questo forum, ne sappiano di +. Al momento dell"acquisto della mia cam, il rivenditore mi ha chiesto , la versione del software del mio ricevitore , 1. 51 la mia risposta ,ok del rivenditore , e cam in mio possesso. Sorvolo sulla qualità, e quantità dei films in programmazione:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ma la cam , dopo aver fatto zapping, devo spegnere , e riaccendere il decoder, affinche le immagini dei due REDLIGHT ritornino. La cosa è alquanto fastidiosa. Prova pure tu a resettare il tuo decoder. Domanda agli esperti : è un problema di cam, o di ricevitore? NEXTWAVE PLUS SUC 2500 C GRAZIE
 
cheguevara63 ha scritto:
Ciao, provo a risponderti per via della mia esperienza ,essendo in possesso di una cam con abbonamento, uguale al tuo. Sono sicuro,che altri in questo forum, ne sappiano di +. Al momento dell"acquisto della mia cam, il rivenditore mi ha chiesto , la versione del software del mio ricevitore , 1. 51 la mia risposta ,ok del rivenditore , e cam in mio possesso. Sorvolo sulla qualità, e quantità dei films in programmazione:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ma la cam , dopo aver fatto zapping, devo spegnere , e riaccendere il decoder, affinche le immagini dei due REDLIGHT ritornino. La cosa è alquanto fastidiosa. Prova pure tu a resettare il tuo decoder. Domanda agli esperti : è un problema di cam, o di ricevitore? NEXTWAVE PLUS SUC 2500 C GRAZIE


bada ha una gloriosa orion mentre tu una angel, sono quindi diverse, se ricordo il tuo decoder è ostico con alcune cam
 
strigheta ha scritto:
bada ha una gloriosa orion mentre tu una angel, sono quindi diverse, se ricordo il tuo decoder è ostico con alcune cam
Come fai a sapere che sono differenti? Anzi ti dirò di + ogni volta che mi si blocca ,vado sul menu ,quando la cam è attiva , la descrizione della stessa :XCRYPT 2.0 p , quando fà le bizze, il ricevitore la descrive come la gloriosa di BADA. ORION XX 2.01 p. Ci capisci qualcosa?
 
Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Come fai a sapere che sono differenti? Anzi ti dirò di + ogni volta che mi si blocca ,vado sul menu ,quando la cam è attiva , la descrizione della stessa :XCRYPT 2.0 p , quando fà le bizze, il ricevitore la descrive come la gloriosa di BADA. ORION XX 2.01 p. Ci capisci qualcosa?

scusami avevo confuso nella fretta il tuo post quando indicavi il sw 151, pareva quello della cam e se così fosse era angel, invece parlavi del tuo decoder, la tua cam senza dubbio è della famiglia orion e tra l'altro ancora verginella
 
bada ha scritto:
Ho acquistato oggi via internet una xplatinum per veder i due redlight.
Premetto che non ho alcun programmatore ma dalla pubblicità del sito dove li acquistati c'era scritto visibili per dodici mesi e per la cifra che costava ho detto proviamo ad acquistarla.
Sul mio Emtech 200 nel menu della Cam è riconoscitua Orion xx -2.01p ma sui due redlight buio totale.
Volevo chiedere se ho preso una fregatura o se sbaglio qualcosa per vedere i due redlight.

carica il sw Orion 2042, anche se la cam verginella come la tua dovrebbe cmq garantire la visione dei due redlight
 
strigheta ha scritto:
scusami avevo confuso nella fretta il tuo post quando indicavi il sw 151, pareva quello della cam e se così fosse era angel, invece parlavi del tuo decoder, la tua cam senza dubbio è della famiglia orion e tra l'altro ancora verginella
Perdona la mia ignoranza. Che significa verginella?
 
cheguevara63 ha scritto:
Ciao, provo a risponderti per via della mia esperienza ,essendo in possesso di una cam con abbonamento, uguale al tuo. Sono sicuro,che altri in questo forum, ne sappiano di +. Al momento dell"acquisto della mia cam, il rivenditore mi ha chiesto , la versione del software del mio ricevitore , 1. 51 la mia risposta ,ok del rivenditore , e cam in mio possesso. Sorvolo sulla qualità, e quantità dei films in programmazione:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ma la cam , dopo aver fatto zapping, devo spegnere , e riaccendere il decoder, affinche le immagini dei due REDLIGHT ritornino. La cosa è alquanto fastidiosa. Prova pure tu a resettare il tuo decoder. Domanda agli esperti : è un problema di cam, o di ricevitore? NEXTWAVE PLUS SUC 2500 C GRAZIE

Da quello che ho capito dalle varie risposte (grazie) potrebbe non essere un problema di Cam ma di Firmware del ricevitore,
Io infatti non sto usando il firmware originale ma un firmware diciamo alternativo (un fimrware per i decoder jeppsen e non Emtech 233a dove "a" sta per allcam) che serviva per far funzionare le vecchie Cam irdeto in 6 in 1.
Per il firmware 2042 non ho il programmatore adatto on quanto in possesso di un semplice programmatore di Fun e basta.

Grazie comunque ad entrambi.
 
caricamento firmare da pcmcia

Ho provato a caricare un nuovo firmware sul mio emtech ma per i due redlight sempre niente da fare.

Allora mi sono detto ,prendo un vecchio portatile con Win98 ma con lo slot pcmcia e mi sono messo alla ricerca dei driver, di manuali per come fare e di alcuni firmware (come il suggerito 2042).
Con un pò di fatica ho trovato il tutto ed ho iniziato.

Tutto bene lo slot riconosce la PCMCIA ma quando lancio l'applicazione per orion per la pcmcia con il fimware 2042 (ma anche con il 2024 e con il3009) nulla da fare mi da un errore XCAM0 OPEN FAILLED.

Mi sembrava di aver fatto tutto bene , qualcuno mi può dare una dritta per capire dove sbaglio?

Grazie a tutti
 
bada ha scritto:
Ho acquistato oggi via internet una xplatinum per veder i due redlight.
Premetto che non ho alcun programmatore ma dalla pubblicità del sito dove li acquistati c'era scritto visibili per dodici mesi e per la cifra che costava ho detto proviamo ad acquistarla.
Sul mio Emtech 200 nel menu della Cam è riconoscitua Orion xx -2.01p ma sui due redlight buio totale.
Volevo chiedere se ho preso una fregatura o se sbaglio qualcosa per vedere i due redlight.

Anche io ho avuto lo stesso problema risolvendolo. Mi spiego
Mi sono preso un ricevitore humax F3- FOX CI nuovissimo perche' il mio "vecchio" humax 5300 si e' rotto.L' ho portato ad aggiustare.

........Sul nuovo non si vede nulla provando tutto ,anche avendo a disposizione molto segnale in +
...........oggi mi e' arrivato il vecchio humax 5300 lko collego e con sorpresa ho visto che la cam funziona, i 2 canali si vedono perfettamente

saluti
 
Si, in effetti sono arrivato anch'io alla conlcusione che si tratta di una incompatibilità con il decoder (strano non mi aveva mai dato problemi di incompatibilità con nessuna cam).
Mi è comunque servito perchè non vedendo i due redlight mi sono interessato alla programmazione della Xcam (intenzione che al momento dell'acquisto non avevo).
Sarebbe interessante sapere dove trovare un elenco di decoder "compatibili".

Grazie
 
in teoria "dovrebbe" funzionare con tutti i CI poi i mioe 2 ricevitori sono tuttti humax
 
25.10.08

Scusate continuo qui.Oggi i due redlight mix e italy non ci sono piu, non trasmettono piu su questa frequenza.Dove sono andati o non trsmettono piu'?
grazie
 
i canali trasmettono da eurobird a 9 gradi est. Ma non è dato sapere se ancora è possibile vederli con xcam. Qualcuno ha provato?
 
mancione ha scritto:
i canali trasmettono da eurobird a 9 gradi est. Ma non è dato sapere se ancora è possibile vederli con xcam. Qualcuno ha provato?
Lunedi , ho provato sui 9 est, ma il risultato ,è schermo nero, come del resto su HOT BIRD a 13 est. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Indietro
Alto Basso