• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchie Tv E Alta Definizione...domandina

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Marzo 2004
Messaggi
1.202
Salve ragazzi..mi sorge un dubbio da ignorante come sono....ho un vecchio thompson 16-9 e vi vorrei chiedere una cosa..qualora dovessi comprare un decoder HD (dreambox 800HD) , i canali in HD appunto verrebbero visionati sul mio televisore o no?
Invece,magari in streaming (via lan), facendo "rimbalzare" il segnale dal dream al mio pc (nonostante abbia un vecchio monitor) ma con scheda video gforce 8500 processore 5000+ e 3 giga di ram , la cosa sarebbe possibile??
Potrei in questo modo vedere i canali " in diretta "sul mio pc?
 
Per vederli, li vedresti sicuro, tramite SCART però, quindi perdendo l'alta definizione.
Mandandoli in streaming su PC dovresti essere in grado di vederli lì senza troppi problemi, ma la qualità dipende anche dalla risoluzione del monitor...
 
mighty ha scritto:
Per vederli, li vedresti sicuro, tramite SCART però, quindi perdendo l'alta definizione.
Mandandoli in streaming su PC dovresti essere in grado di vederli lì senza troppi problemi, ma la qualità dipende anche dalla risoluzione del monitor...
ok..grazie mille mighty...ma se li dovessi vedere tramite scart la qualità sarebbe la stessa di un mpeg2?
 
ciao
allora la qualita te la da :
la risoluzione del monitor/tv
la risoluzione video del filmanto
la compressione del filmato

un filmato hd é di granlunga qualitativamente superiore
quidni una volta downsclato dal deco quello che vedi qualitativamente é migliore di quello che normalmente ricevi dal sat . MA poi dipende dal tv se questo é ingrado di mostrarti la differenza ( in genere NO) .
ciao
 
PEO ha scritto:
ciao
allora la qualita te la da :
la risoluzione del monitor/tv
la risoluzione video del filmanto
la compressione del filmato

un filmato hd é di granlunga qualitativamente superiore
quidni una volta downsclato dal deco quello che vedi qualitativamente é migliore di quello che normalmente ricevi dal sat . MA poi dipende dal tv se questo é ingrado di mostrarti la differenza ( in genere NO) .
ciao
grazie peo..quindi riepilogando nel mio vecchio tv 16-9 vedrei l'alta definizione un pochino meglio che vedere un filmato trasmesso in mepg2...nell'attesa che cambi tv ovviamente;-)
confermi....?..confermate?
 
Sì, anche se il miglioramento sarà appena percettibile (oddio, dipende anche da com'è fatta la trasmissione MPEG2 SD originale, cmq...)
 
mighty ha scritto:
Sì, anche se il miglioramento sarà appena percettibile (oddio, dipende anche da com'è fatta la trasmissione MPEG2 SD originale, cmq...)
ok..grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso