• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola sky,1 o 2 uscite???

badboy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Maggio 2004
Messaggi
1.462
salve ho fatto delle ricerche sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. che voi sappiate quando sky monta la parabola utilizza un lnb a una o a due uscite?

vi spiego siamo una casa di studenti, un mio coinquilino ha installato da poco sky(5-6 mesi), ora vorrei averlo anche nella mia stanza senza fare multivision perchè i miei genitori hanno un abbo attivo e vogliono toglierlo, quindi avrei già un dec sky e relativa card. mi servirebbe solo far arrivare un secondo filo nella mia stanza e quindi mi servirebbe sapere se lnb è ad una o a due uscite.

p.s. secondo voi potrei comprare il filo e fare tutto io??
 
badboy ha scritto:
salve ho fatto delle ricerche sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. che voi sappiate quando sky monta la parabola utilizza un lnb a una o a due uscite?

vi spiego siamo una casa di studenti, un mio coinquilino ha installato da poco sky(5-6 mesi), ora vorrei averlo anche nella mia stanza senza fare multivision perchè i miei genitori hanno un abbo attivo e vogliono toglierlo, quindi avrei già un dec sky e relativa card. mi servirebbe solo far arrivare un secondo filo nella mia stanza e quindi mi servirebbe sapere se lnb è ad una o a due uscite.

p.s. secondo voi potrei comprare il filo e fare tutto io??

Ciao
Per verificare se è a una o due uscite dovrai osservare l'LNB nella zona in cui parte il cavo di discesa se c'è un connettore libero, ma normalmente montano quelli standard a una uscita per 1 decoder, in tal caso basterà sostituirlo con uno a 2 uscite
 
ed è facile da sostituire o meglio farlo fare ad un tecnico?
quanto può costare un lnb a due uscite ed un filo diciamo lungo 40 metri?
 
badboy ha scritto:
ed è facile da sostituire o meglio farlo fare ad un tecnico?
Se hai un po di manualità dovresti riuscire, ma se non te la senti meglio un tecnico


badboy ha scritto:
quanto può costare un lnb a due uscite ed un filo diciamo lungo 40 metri?
40-50 € LNB, mentre 40 metri di cavo sat intorno ai 10 €
 
ok che tipo di lnb mi consigliate? ho visto sul sito tecknodigital(lo sponsor) ce ne sono tanti. voi che avete più esperienza uno discreto qualità-prezzo?
 
se la parabola è puntata bene e non hai grosse pretese...trovi tutto pure nei centri commerciali...con tutti i connettori giò al loro posto.

basta un cavo coi connettori da entrambe le parti e un LNB universale a doppia uscita
 
Indietro
Alto Basso