• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS 7.2 DT - problemi

Marcolevi

Digital-Forum New User
Registrato
15 Giugno 2008
Messaggi
11
salve , ho un problema con un ts 7.2 dt

il digitale si blocca da solo - schermo nero e dopo qualche minuto appare la videata mhp loading.
ho caricato l'ultima versione del loader e del software 21p1, ho disabilitato gli aggiornamenti automatici , ma niente da fare, ogni tanto si ripresenta il problema.

avete qualche idea ??

grazie :5eek:
 
Molto strano che ti appaia mhp loading anche se hai disabilitato gli aggiornamenti e tutto il resto :eusa_think:

Il decoder è in garanzia?
Hai già provato a resettarlo e/o tenerlo staccato per un pò dalla corrente?
Questo problema si è presentato dopo un aggiornamento per caso?
 
effettivamente il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento automatico, ma ho provato a reinstallare la prima versione del firmware e difetta ugualmente.
purtroppo il decoder non è piu' in garanzia ahimè da pochi mesi.
ho tentato anche il reset, scollegandolo dalla rete elettrica per qualche giorno, ma niente da fare.

mi sembra di aver letto in qualche post, che si può resettare con un ponticello all'interno della scheda (se può essere utile), ma non ho idea di come fare

saluti
 
Se hai il materiale necessario (cavo null modem ecc, sotfware ...) puoi provare a ricaricare eventualmente il tutto.
 
Telesystem TS 7.2 DT

riprendo la discussione dopo qualche tempo.

A tuttoggi non ho risolto

ho provato a cambiare i condensatori e ricaricare il firmware

il decoder si accende regolarmente - sintonizzo tutti i canali - sembra funzionare ma dopo mezz'ora di visione - puff !! si spegne
per qualche minuto non riceve alcun comando (pulsanti o telecomando) poi
si riavvia e va in loading - funziona di nuovo e poi dopo qualche minuto puff !!
questo ciclo è infinito!!!:mad: :mad: :mad:

altri consigli per favore - vorrei provare il metodo di Urology (che ho visto sul forum) ma non ho idea se può servire:eusa_think:
 
Hai provato a disattivare agg. automatici, interattività ecc.

Quando si spegne, il decoder è surriscaldato?
 
salve ho un ts 7.2 fw 21p1 che memorizza i canali premium dal n°870 in poi nonostante sia attivato lcn....
c'è un fw che posso installare.... se si dove lo potrei reperire????.

grazie
 
Prova a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare da zero
 
Anche, ad integrazione, usa la numerazione automatica dei canali, visto che facendo il reset dovrebbe chiederti se usare quella automatica o manuale (e in questo caso te li sistemi tu)
 
Indietro
Alto Basso