• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

stranezza del mio supermax

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.211
Oggi dopo 10 giorni di inattività del mio PC con relativa SS2 ho acceso l’impianto e ho trovato una bella sorpresa praticamente uno dei miei 3 feed quello che gestisce le polarità circolare era morto
Su tutti i sat non avevo ricezione dopo qualche minuto di attesa pensierosa (MOLTO) pensierosa non ho accettato che il feed x le circolari fosse andato cosi ho messo in parallelo alla SS2 il mio misuratore ROVER DL3 e ho fatto una bella sorpresa i sat erano tutti al loro posto e il feed funzionava vedevo tutte le portanti POI guadando attentamente ho fato una bella scoperta al quale non mi so dare una risposta e chiedo se vi e capitata anche a qualcuno del forum o no
Praticamente ho notato che x ricevere nuovamente i tp in questione HO dovuto spostare il valore dell’oscillatore locale da 5150 a 5136 quindi ben 16 MHZ di differenza che cosa può essere ho vi è entrata dell’acqua ( abbondante in questi giorni ) che manda in tilt il feed oppure sta tirando le cuoia il mio Supermax

Saluti a tutti
 
dopo qualche giorno di test ho dovuto settare tutti i sat con polarita circolarealla freq.di O.L 5136 perche con i 5150 non vede nulla acqua non ne ho trovata ma dubitavo
spero che con il caldo non si sposti
mi sembra di tornare all'epoca dei convertitori di canale terrestri che con le condizioni atmosferiche esterne variavano la freq. di ucita prima della ucita dei convertitori quarzati
 
Indietro
Alto Basso