• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione HUMAX 4100

Glad

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
4
Ho recentemento acquistato il ricevitore HUMAX 4100 (quello con il tuner analogico + digitale) che ho collegato ad un monitor al plasma Hitachi.
Per la ricezione analogica prima utilizzavo un masterizzatore dvd di bassissima qualità (pagato 90 € circa un anno fa).
Ora i canali rai li posso vedere in digitale e sono OK mentre la ricezione dei canali Mediaset (in analogico) è nettamente peggiorata. Ho riprovato a ricollegare il masterizzatore è la visione di canale 5, italia1 e rete 4 è nettamente migliore. Come è possibile secondo voi? :icon_twisted: :icon_twisted:
 
A riguardo dei canali analogici sintonizzati dal 4100 puoi agire nel menu del singolo canale dove trovi la sintonia fine che, in alcuni casi, migliora notevolmente la nitidezza dell'imagine. Prova a farlo e vedrai che un po' migliora.
 
Grazie Sceriffo ma ho già provato e con scarsi risultati. Il fatto è che l'immagine risulta notevolmente peggiore, nel senso che con lo Humax si vedono righe che vanno e vengono per tutto lo schermo e la definizione è poco definita mentre con il masterizzatore scarso (e su questo non ci sono dubbi) l'immagine è abbastanza pulita.
 
Secondo Voi è possibile che lo Humax amplifichi troppo il segnale ed emergano difetti che con il masterizzatore non si vedono?
 
Indietro
Alto Basso