• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 4

Non credete che Rai4 sia un po' troppo americano per un canale da servizio pubblico?
ma sti****i sinceramente XD
I programmi in onda rispettano il pubblico al quale puntano, non è necessario trasmettere roba italiana perché l'obiettivo non è diffondere il made in italy.
E poi 'sta cosa di fare servizio pubblico, nel suo senso originale che a me ha sempre fatto storcere il naso, su ogni canale mi sembra un'impresa.
 
Concordo... Rai 4 punta a un pubblico che vuole quel tipo di serie straniere. Se iniziassero a trasmettere roba più europea (qualcosa ci sta eh...) si snaturerebbe il canale.

Il canale ora come ora va bene. Certo il problema di Rai 4 secondo me è la scelta degli orari... Causa auditel puntano ormai solo sui film in prima serata, sacrificando le serie tv a orari molto proibitivi...
 
Concordo... Rai 4 punta a un pubblico che vuole quel tipo di serie straniere. Se iniziassero a trasmettere roba più europea (qualcosa ci sta eh...) si snaturerebbe il canale.

Il canale ora come ora va bene. Certo il problema di Rai 4 secondo me è la scelta degli orari... Causa auditel puntano ormai solo sui film in prima serata, sacrificando le serie tv a orari molto proibitivi...

ma io non credo proprio che si snaturi il canale se metti la roba europea. L'obiettivo è il pubblico masculazzo tra i 15 e i 34 anni (salvo se nel frattempo non hanno spostato un po' più avanti il target XD ) , ordunque trasmetti roba per quel tipo di pubblico, prediligendo determinati programmi che non trovano spazio altrove.

E chissà che fine ha fatto Braquo... :(
 
Ma alcune cose europee ci sono, anche se si contano sulle dita della mano :) Però se sposti il tutto su quello tralasciano i telefilm americani allora si che si snatura. Anche di roba italiana se ne vede ben poca su Rai 4... ma questo è anche normale secondo me. Perchè per il tipo di pubblico di Rai 4, i prodotti italiani vengono proprio snobbati, si salva giusto poca roba. Mio parere eh :)
 
Non credete che Rai4 sia un po' troppo americano per un canale da servizio pubblico?

E comunque la RAI ha troppi canali, si dovrebbe puntare su poco ma buono; come fanno BBC, France Télévision ecc.

Comunque, noto che hanno cancellato (finalmente) "Lol!" (davvero poco divertente) dalla slot delle 20.30
Ci sono tante produzioni americane, d'altronte sono loro che producono la maggior parte di programmi per il tipo di pubblico di Rai 4.
Per i prodotti italiani, e per alcuni europei, c'è Rai Premium.

Non ci sono canali doppioni, ogni canale si rivolge a un tipo di pubblico diverso.

Dipende dai gusti; Lol! lo trovavo divertente, poi capirai lo hanno sostituito con un poliziesco.
 
Elementary (520.000 spettatori – 2,17%; 518.000 spettatori – 2,38%; 527.000 spettatori – 3,21%).
“Prometheus” (290.000 spettatori – 3,86%).
(antoniogenna)

Ascolti molto alti per Rai 4 ieri sera.
 
Il canale ora come ora va bene. Certo il problema di Rai 4 secondo me è la scelta degli orari... Causa auditel puntano ormai solo sui film in prima serata, sacrificando le serie tv a orari molto proibitivi...

Concordo con te, però bisogna anche dire che oggi quasi tutti hanno l'opportunità di registrare, conservare e fruire in seguito.
Più che altro dovrebbero dare più ricambio alle serie tv.
Inoltre, secondo me, c'è da fare anche un altro discorso legato al fatto che Rai4 sia pur sempre servizio pubblico, per cui serie tv come OITNB, Ray Donovan, I Soprano o Boardwalk Empire (cito queste quattro perché le ho recuperate lì) difficilmente troverebbero collocazione in fascia giornaliera.
 
Elementary (487.000 spettatori – 2,09%; 617.000 spettatori – 2,78%; 560.000 spettatori – 3,16%). (antoniogenna)
Ancora ottimi ascolti per il mercoledì sera di Rai 4.
 
The Americans (134.000 spettatori – 0,56%; 94.000 spettatori – 0,43%). (antoniogenna)
Ascolti praticamente dimezzati rispetto al debutto la settimana scorsa. Resterà in prima serata?
 
The Fall – Caccia al serial killer (163.000 spettatori – 0,74%; ore 22.19: 231.000 spettatori – 1,25%). (antoniogenna)
Anche qui, come sul 20, si nota un aumento degli ascolti dopo la fine della partita.
 
The Fall – Caccia al serial killer (163.000 spettatori – 0,74%; ore 22.19: 231.000 spettatori – 1,25%). (antoniogenna)
Anche qui, come sul 20, si nota un aumento degli ascolti dopo la fine della partita.

Si anche Focus ho visto la stessa cosa..è normale quando una partita fa quasi il 40%.. comunque molto bella The Fall, con 2 grandi attori cosi, non mi potevo aspettare di meno.
 
scusate ragazzi ma la nona stagione di 24 non è stata mandata in onda? speranze per il futuro?
 
The Americans (144.000 spettatori – 0,63%; 170.000 spettatori – 0,84%). (antoniogenna)
Recupera un po' di ascolti rispetto alla settimana scorsa.
 
Indietro
Alto Basso