• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 4

...Sempre su Resident Alien.
Buoni i primi episodi, poi il racconto ha introdotto troppi diversivi, degenera (tipo il dialogo con il polpo)
Doppiaggio bene, tranne che per Linda Hamilton.

Sembra che non sappiano più dove andare a parare. Peccato, perché la serie era partita bene, poi si è persa.

la serie francese Missions qualcuno l'ha vista?

Io l'ho vista al primo passaggio su Rai 4.
Inizia come una serie ambientata in un prossimo futuro dove viene organizzato un viaggio esplorativo verso Marte, ma il soprannaturale prende sempre più il sopravvento nella trama procedendo con gli episodi.
Mi è piaciuta anche se è un po' disorientante in certi passaggi
 
Così, così
Ho visto la prima stagione. Idea interessante (anche se non nuova), con relativo messaggio ecologista. Penso che la storia poteva essere raccontata meglio, tutto un po' semplificato ( comperesa atsmosfera e gravità marziana)
Bella la silga, belle le immagini, ma alla fine deludente
 
Confermato l'arrivo di Stargirl, nuova serie DC, da lunedì 19 alle 21.20. Verranno trasmessi 3 episodi ogni lunedì.
 
Confermato l'arrivo di Stargirl, nuova serie DC, da lunedì 19 alle 21.20. Verranno trasmessi 3 episodi ogni lunedì.
Perchè Rai 4 manda Streghe tutti i giorni e non una volta alla settimana e Stargirl 3 episodi a settimana.Sembra che si voglia sbarazzare il più presto possibile delle serie tv nuove in prima tv.Politica per me poco oculata anche in ambito di ascolti e raccolta pubblicitaria.Mah.:eusa_think:p.s.la nuova serie Stargirl sarà possibile come per Streghe vederla sul raiplay??:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ricordo per gli amanti delle serie DC l'inizio stasera alle 21:23 su Rai 4 della serie Star Girl,la durata degli episodi sono di 55/58/51,sicuramente saranno super infarciti di spot :eusa_wall: visto che lo standard è di circa 41/42 minuti per episodio.
 
Mah di solito la pubblicità su Rai 4 non è mai tanta.
Da wiki leggo che la durata è variabile in base all'episodio. Se c'è un po' più di pubblicità, sarà sul 3° episodio.
 
Mah di solito la pubblicità su Rai 4 non è mai tanta.
Da wiki leggo che la durata è variabile in base all'episodio. Se c'è un po' più di pubblicità, sarà sul 3° episodio.[/QUOTE/]
Infatti non è una rete commerciale, e gli stacchi non sono mai troppo lunghi.
 
Quindi episodi più lunghi deli soliti 41 minuti medi.:evil5:
Sì, da un po' di tempo , varie rete cavo, sperimentano con le lunghezze, anche se significa andare oltre la slot dei 60 minuti sulla TV americana (che eccetto per i. Canali per bambini, non ha regole imposte sul numero di pubblicità).

Effetto Netflix, che senza pubblicità, non ha problemi di lunghezze
 
Sì, da un po' di tempo , varie rete cavo, sperimentano con le lunghezze, anche se significa andare oltre la slot dei 60 minuti sulla TV americana (che eccetto per i. Canali per bambini, non ha regole imposte sul numero di pubblicità).

Effetto Netflix, che senza pubblicità, non ha problemi di lunghezze
Pensavo che essendo serie DC cugina delle serie che vanno in onda su premium avesse la stessa durata.Vediamo stasera quanto saranno effetivamente lunghe.
 
Pensavo che essendo serie DC cugina delle serie che vanno in onda su premium avesse la stessa durata.Vediamo stasera quanto saranno effetivamente lunghe.
Rai 4 non può andare oltre gli 8 minuti di pubblicità circa, essendo la Rai o una rete.commerciale. Anche se inserisci promo, non puoi andare a un'ora
Rete commerciale FTA = 12 Minuti, e lî coi promo puoi avvicinarti benissimo a un'ora, e avere anche 3 break interni

Se infarciscono fino a un'ora, sarà solo per via della durata.

Conosco RAI4, non ha troppa pubblicità, anche se non mi piace l'approccio pubblicitario dove hanno tutti gli stacchi all'interno, e tra un programma e l'altro non c'è transizione (quest'approccio, inventato in America nella fine degli anni 90, si chiama "flow")
 
Sì, durante i film non fanno più pubblicità di tanti altri, ma è fastidiosa quell'interruzione pubblicitaria a 5 minuti della fine del film, invece di farla tra il film e il programma successivo. Quasi che se guardi un film poliziesco e dopo c'è una serie poliziesca, non sai se è ancora il film o già la serie. :D E comunque ti lasciano sulle spine che vuoi vedere come finisce il film e ti mettono la pubblicità.

Su Rai 4 qualche sera fa andavano i soliti spot allo sfinimento, non sono stato attento o la pubblicità è veramente meno variegata rispetto alle generaliste?
 
Sì, durante i film non fanno più pubblicità di tanti altri, ma è fastidiosa quell'interruzione pubblicitaria a 5 minuti della fine del film, invece di farla tra il film e il programma successivo. Quasi che se guardi un film poliziesco e dopo c'è una serie poliziesca, non sai se è ancora il film o già la serie. :D E comunque ti lasciano sulle spine che vuoi vedere come finisce il film e ti mettono la pubblicità.

Su Rai 4 qualche sera fa andavano i soliti spot allo sfinimento, non sono stato attento o la pubblicità è veramente meno variegata rispetto alle generaliste?
Esatto, è una cosa odiosissima!

Se dovete farlo, fatelo a metà o MOLTO MEGLIO, prima dei titoli di coda (ma tanto, questi vengono sempre tagliati, purtroppo!).

Su RAI4 (la mia traccia preferita prima di andar a dormire :eusa_doh:) gli spot son più o meno quelli di sempre, i promo effettivamente sono gli stessi ripetuti allo sfinimento (principalmente di RAI4), ma un po' come gli altri canali.

Forse si nota di più su Rai 4 perché non hanno tanti punti forte :D
 
Infatti è Bper quello che ho chiesto, già lì tolgono dopo pochi giorni, le serie sulla Rai non riesco mai a seguirle per questo motivo.
Dopo la fine del terzo episodio e dopo mezzanotte vediamo se sono visibili gli episodi come per Streghe 2018.In questo momento si vede solo da diretta.Ma siamo sicuri che si vedranno su Rai play/replay??:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso