• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 4

Per quanto riguarda gli ascolti è in crescita, ma secondo me lo scopo dei nativi digitali è proprio quello di soddisfare le nicchie fregandosene degli ascolti a differenza di canali come Rai 1 e Canale 5 che devono necessariamente mandare fiction e Reality in modo tale da soddisfare le esigenze della massa.

Prima mandavano anime e serie action sci-fi; ora mandano solo crime che tirano sempre e film in replica quasi in stile Cielo e Tv8.

E poi ci si chiede perché i giovani preferiscono gli ott o altri mezzi...
Dove lo vedete sto declino...solo perché non fanno più vedere cose che vi piacciono..allora è in declino...bahhhhh
 
Blade829 ha scritto:
ma secondo me lo scopo dei nativi digitali è proprio quello di soddisfare le nicchie fregandosene degli ascolti a differenza di canali come Rai 1 e Canale 5

Rai4 manda anche film, che su altre reti raramente si vedono, anche prime TV...serie TV in 1a ce n'è quanto nessun'altre tra le reti free..ok a orari poco accessibili per i più ma li basta una chiavetta e registrare e se nel 2018 non hai un qualsiasi scatoloto da 20€ che registra te la devi prendere solo con te stesso..
....sul nicchia...era facile farlo appena nata quando si era ancora per 3/4 analogico, o i primi tempi del DTT, poi entrano in scena logiche che vengono comandate da Rai Pubblicità e Pubblitalia, dove vige una sola regola, PROFITTO...il resto sono cose romanzesche, del tipo voglio la pace nel mondo, e che vorrei che dal rubinetto esca la coca cola o l estathè :D
Comunque rispetto il tuo pensiero, la mia frustrazione è leggere la parola "declino" dai su....
 
ok a orari poco accessibili per i più ma li basta una chiavetta e registrare e se nel 2018 non hai un qualsiasi scatoloto da 20€ che registra te la devi prendere solo con te stesso..

Quotissimo! :eusa_clap:
Non sai quante volte lo ripeto, e c'è ancora chi fatica ad arrivarci. :D
E pensare che si faceva anche 20 anni fa con le VHS... :icon_cool:
 
Quotissimo! :eusa_clap:
Non sai quante volte lo ripeto, e c'è ancora chi fatica ad arrivarci. :D
E pensare che si faceva anche 20 anni fa con le VHS... :icon_cool:

Ehi, nel tuo negozio che modelli possiedi di questi pvr che ne ordino uno?
In effetti in passato si registrava senza troppe paranoie, il perché non lo so...mi ci metto pure io di mezzo.
 
Auguri Rai 4 :)
37073092_1747759368606235_7248852451351068672_n.jpg
 
Come passa il tempo! Ricordo che ho seguito l'inizio delle trasmissioni via satellite con il decoder FTA visto che all'epoca non esisteva neanche TivùSat, però sono riuscito a vedere solo i primi bumper perché appena è iniziato il film hanno inserito subito la codifica.
 
Su Facebook hanno messo il palinsesto del primo giorno di trasmissioni e in alto, nel documento, campeggia la scritta RaiSat :) Mi ha fatto ricordare che nei primi tempi la produzione era affidata alla struttura satellitare, che poi nel giro di poco più di un anno sarebbe stata destinata alla soppressione... :icon_redface:
 
Dalla pagina facebook dell'ufficio stampa Rai:

Il Festival di Sanremo raddoppia: a dicembre una settimana su Rai1 completamente dedicata a “SANREMO GIOVANI”.
Due prime serate e quattro pre-serali in onda su #Rai1 e Radio2 e in differita su Rai4
 
Intanto Domenica dalle 20:55 la diretta del Tomorrowland su Rai 4. Appuntamento per i club lovers imperdibile. Grazie anche quest’anno alla RAI!
 
Indietro
Alto Basso