• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto per decoder gold box

fcmonza

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
4
ciao a tutti. sono nuovissimo di questo forum.
volevo chiedervi se riuscite ad aiutarmi a risolvere un problema.
sono abbonato sky ed ho ancora il gold box. a me non hanno mai inviato ne decoder nuovo ne telecomando nuovo ma solo una nuova scheda.
il problema è questo: io ho sempre fatto la sintonizzazione manuale dei canali per poter vedere anche quelli stranieri e comunque quelli non facenti parte del bouquet di sky. non ho mai avuto problemi se non la dispersione di tempo nel cambiare la numerazione.
ora invece se faccio la sintonizzazione personalizzata il gold box memorizza tutti i 999 canali però solo alcuni di sky. ad esempio non memorizza Sailing channel, i 3 canali di fox e altri ancora. ovviamente provo ad eliminarne alcuni (ce ne sono una trentina - forse più - di Voa o qualcosa del genere) ma quando faccio aggiungi canali non risolvo niente....mi ritornano quelli che ho eliminato,per cui devo lasciar perdere e fare la sintonizzazione classica.
senza dover per forza cambiare il decoder, qualcuno mi saprebbe consigliare su come posso fare ammesso ci sia una possibilità?
grazie e ciao
 
Benevenuto nel forum.

Allora puoi provare cosi ma la cosa è lunghetta devi avere pazienza.

Fai la sintonizazione personalizzata normalmente ,poi ti sistemi bene tutti i canali di sky e gli altri come vuoi tu partendo da 1.

Una volta fatto ciò cancelli tutti i canali che non ti interessano(radio e canali con schermo nero ecc) in modo da fare + spazio possibile.

Poi usi la funzione aggiungi canali,appena premi ok stacca il cavo o copri lnb fino a quando la barra arriva al 25% poi riattacca il cavo e fai finire.(ci impiega un po' per arrivare al 25%)

Poi controlla se li hai presi se non ci sono ancora,ma dovrebbero esserci, allora cancella quelli che non ti interessano di nuovo e rifai aggiungere canali però riattaccando al 50%

La cosa è lunga ma questo trucchetto serve per infilare i canali che mancano visto che 999 sono pochi e alcuni rimangono fuori
 
grazie !!

ciao Ercolino.
grazie per la velocità di risposta e per il prezioso consiglio.
sicuramente proverò a perdere una serata per provare a sistemare tutto.
quindi i canali sono parecchi di più?
alla fine, ogni volta che sky aggiungerà un canale bisogna fare sempre lo stesso trucchetto?
a presto e grazie ancora
 
Si i canali presenti su Hot bird sono + di 999 quindi qualcuno rischia di rimanere fuori

Adesso non so esattamente che canali non riesci a memorizzare con la sintonia personalizzata

In genere per memorizzare i canali di sky non c'è bisogno di usare il trucchetto del cavo


Tieni conto che il gold box memorizza cosi:

0-25% da 11700 a 12750V (banda alta verticale)
25-50% da 11700 a 12750H (banda alta orizzontale)
50-75% da 10700 a 11700V (banda bassa verticale)
75-100% da 10700 a 11700H (banda bassa orizzontale)


Qui puoi trovare le frequenze dei canali di sky

http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html
 
a me di solito completa i 999 canali quando arriva all'80% circa.
altra domanda da totale inesperto. premesso che la parabola è centralizzata, col decoder avevo provato ad andare nei settaggi parabola. volendo posso inserire una frequenza a mano e trovare il canale? probabilmente sbagliando, ma parecchio tempo fa avevo provato ma senza successo.
ciao e a presto.
 
No ,non puoi fare la ricerca sulla singola frequenza.

Al limite puoi vedere il livello di segnale sulla singola frequenza,mettendo i dati e poi premendo b
 
ancora problemi

ho provato a fare la risintonizzazione come consigliatomi da Ercolino.
però purtroppo non riesco a trovare tutti i canali Sky. soprattutto mi mancano cinema 2, cinema 16/9, cinema max, forse un altro e alcuni sky sport tipo diretta gol, sport 16/9.
riproverò appena ho tempo chissà mai.....
 
ERCOLINO ha scritto:
Si i canali presenti su Hot bird sono + di 999 quindi qualcuno rischia di rimanere fuori

Adesso non so esattamente che canali non riesci a memorizzare con la sintonia personalizzata

In genere per memorizzare i canali di sky non c'è bisogno di usare il trucchetto del cavo


Tieni conto che il gold box memorizza cosi:

0-25% da 11700 a 12750V (banda alta verticale)
25-50% da 11700 a 12750H (banda alta orizzontale)
50-75% da 10700 a 11700V (banda bassa verticale)
75-100% da 10700 a 11700H (banda bassa orizzontale)


Qui puoi trovare le frequenze dei canali di sky

http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html

Mi accodo a questo vecchio thread per avere una base di partenza per la questione che vorrei affrontare.
Facendo una sintonizzazione manuale ho anch'io riscontrato che l'ordine con cui il goldbox scansiona le frequenze è quello elencato qui sopra, ma con due differenze. La prima, meno determinante e che riporto giusto per completezza, è che il primo transponder che viene memorizzato è a 11585 V, quindi più basso dell'inizio della banda alta a 11.700.
La seconda, che invece è rilevante, è che durante la scansione il decoder sembra non memorizzare i canali criptati (perlomeno la maggior parte delle codifiche), compresi quelli di sky, per poi aggiungerli alla fine della lista.
Praticamente nella lista canali mi trovo in ordine i canali free (forse anche quelli con alcune codifiche diverse da nds, non ho controllato bene quali) nell'ordine altaverticale altaorizzontale bassaverticale bassaorizzontale, dopodichè iniziano i canali dei primi transponder di sky in banda alta verticale. E' come se finita la scansione principale ne ricominciasse una per i canali criptati, solo che a quel punto le memorie libere a disposizione sono pochissime ed i canali di sky che mi ritrovo sono poco più di una decina, tutti in fondo alla lista. Per ora non sono riuscito assolutamente a capire che rapporto ci sia fra questa ipotetica scansione (o memorizzazione?) dei canali criptati e la barra di completamento della sintonizzazione.

Io continuo ad indagare, ma se qualcuno avesse qualche info in proposito, sarebbe ben accetta!
Ciao!

PS pensate che il tutto è per semplificare la numerazione dei canali ad una persona anziana che non riesce ad inserire canali di 3 numeri con il telecomando e che dovendo andare su e giù con le frecce fa confusione..
 
Indietro
Alto Basso