• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi diseq su 5400z.

hornet611

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Ottobre 2005
Messaggi
36
ciao a tutti,
purtroppo dopo vari reset dei setting del mio 5400z per l'aggiunta del terzo LNB su 30°W, mi sono accorto che il dec non commuta piu' LNB. Rimane sempre sul primo diseq 1. Puo' essere che durante il puntamento della 3 LNB
si siano creati problemi di corto circuito o altro sul dec.
due cose:
1 che ne pensate potrebbe essere problema di software?
2 sapete dove posso inviare il dec per la riparazione? ( mi rovo in liguria)
3 Potete inviarmi o dirmi dove trovare lo schema elettrico del 5400 Z per poter verificare il circuito con un amico riparatore.
Grazie dell'aiuto.
Hornet611:sad:
 
Ciao hornet, hai modo di verificare se il problema è solo col 5400? ovvero,puoi controllare con un'altro dec.?
La prima prova che io farei è questa, dopodichè appurato che l'impianto d'antenna è ok,proverei a ricaricare il firmw. originale (ammesso che non lo sia)
non sono una cima, ma sono diversi anni che mi diletto col 5400 e non ho mai riscontrato un problema simile,se posso esserti d'aiuto lo farò molto volentieri.
PS sono anch'io nella stessa regione.
Ciao
 
hornet611 ha scritto:
ciao a tutti,
purtroppo dopo vari reset dei setting del mio 5400z per l'aggiunta del terzo LNB su 30°W, mi sono accorto che il dec non commuta piu' LNB. Rimane sempre sul primo diseq 1. Puo' essere che durante il puntamento della 3 LNB
si siano creati problemi di corto circuito o altro sul dec.
due cose:
1 che ne pensate potrebbe essere problema di software?
2 sapete dove posso inviare il dec per la riparazione? ( mi rovo in liguria)
3 Potete inviarmi o dirmi dove trovare lo schema elettrico del 5400 Z per poter verificare il circuito con un amico riparatore.
Grazie dell'aiuto.
Hornet611:sad:

Mi pare proprio strano che sia colpa del ricevitore. Probabilmente è lo switch o le impostazioni software.

PS. Gli schemi sono su humax-zone.net.
 
Grazie del vostro aiuto.
Per l'impianto posso dire che funziona correttamente.
Attualmente uso il CT2100 e tutto funziona.
Il commutore( 4 vie) ed i gli LNB ( 13°, 19° e seconda parabola su 30° W)sono nuovi.
Proverò nuovamente a sostituire il firm con uno un po' piu' vecchio ( es, 6.5H)
e vediamo se si sblocca.
Hornet611
 
hornet611 ha scritto:
Grazie del vostro aiuto.
Per l'impianto posso dire che funziona correttamente.
Attualmente uso il CT2100 e tutto funziona.
Il commutore( 4 vie) ed i gli LNB ( 13°, 19° e seconda parabola su 30° W)sono nuovi.
Proverò nuovamente a sostituire il firm con uno un po' piu' vecchio ( es, 6.5H)
e vediamo se si sblocca.
Hornet611

Si, ma prima fai come ha suggerito Frank: verifica i settaggi nei menù. Secondo me il problema sta lì...
 
hornet611 ha scritto:
Grazie del vostro aiuto.

Proverò nuovamente a sostituire il firm con uno un po' piu' vecchio ( es, 6.5H)
e vediamo se si sblocca.
Hornet611

Per curiosità con quale vers. del firmw. stai andando???
 
Dopo vri tentativi ho risolto!!
ho cncellato tutti i setting. Ho sotituito il firm 6.6 con il precedente 6.5H.
Ho ripetuto l'operazione un paio di volte. Ho inserito nel dec dei setting che abitualmente uso e...finalmente il dec è tornato a gestire gli LNB in modo corretto. Nessun problema hardware per fortuna!!.
probabilmente il 6.6 unitamente a qualche altro disturbo residuo puo' essere la causa del problema.
Inutile dirvi quanto vi sono grato dei preziosi consigli che gentilmente mi avete
suggerito....grazie.
Hoenet611
:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso