• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema connettività scart.

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ciao a tutti.
Ho un TV CRT da 20 pollici a cui ho collegato via presa scart un combo VHS DVD, uno zapper DTT ed un ricevitore sat. I collegamenti cono così effettuati:
Il decoder sat è collegato ad una delle due prese scart dello Zapper DTT che a sua volta è collegato ad una delle due prese scart del videoregistratore. Quest’ultimo è poi collegato alla TV.
Fin qui nessun problema in quanto il tutto funziona perfettamente. L’unica cosa strana che ho notato è questa: quando imposto dal menù del decoder sat il formato 16:9 (ossia l’adattamento automatico delle immagini in 16:9 ai TV in 4:3) il segnale dalla presa scart scopare e lo schermo diventa nero (un po’ come se spegnessi il decoder). Impostando invece su “4:3 Letter box” piuttosto che su “4:3 pan scan” il problema non si presenta. Inoltre se con decoder impostato su 16:9 accendo il videoregistratore il segnale ritorna, salvo poi scomparire non appena questo viene spento.
Da cosa può dipendere questo problema?:eusa_think:
Grazie!
 
Hai provato a cambiare i cavi scart?

Prova a collegare cosi:

Scart decoder SAT alla Tv ,poi dalla seconda scart del decoder Sat vai al decoder DTT ,poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al combo
 
Indietro
Alto Basso