• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbandono del DolbyDigital ?

snac

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
1.524
Località
نابولي
Con l'uscita di scena dei due canali extra, gli unici che trasmettono attualmente in DD 2.0. La traccia audio in DD verrà definitivamente abbandonata o sarà possibile che il DD faccia capolino sui canali Gallery ?
 
-Sandro- ha scritto:
Gli extra usano l'ac3 per audio stereo?:eusa_think:

Sì, ma poco cambia rispetto all'mpeg 2.0...

Il fatto è che da luglio ci saranno 8 canali di gallery su un unico mux, ed avere il Dolby Digital 5.1 sarà ancor più improbabile per problemi di spazio... :eusa_wall: Se fino ad oggi c'era qualche vaga speranza ora queste sono praticamente nulle...
 
BlackPearl ha scritto:
Il fatto è che da luglio ci saranno 8 canali di gallery su un unico mux, ed avere il Dolby Digital 5.1 sarà ancor più improbabile per problemi di spazio... :eusa_wall: Se fino ad oggi c'era qualche vaga speranza ora queste sono praticamente nulle...

Non ho idea di quanto occupi una traccia audio DD 5.1 a 384kb/s, penso non più di 384kb ( spero di non sbagliare :D ). Quello che penso e che piersilvio volendo ci potrebbe accontentare in quanto levando di mezzo le trasmissioni 4:3 rimarrebbero solo i film in formato 16:9 che almeno in questa prima fase di gallery non sono mai stati presenti contemporanemente su tutti i 3 canali.

Che ne pensate ?
 
Se non avessero avuto la "fissa" dei +1 allora avrebbero potuto farlo senza problemi con solo 3-4 canali (magari in 16:9) era possibile trasmettere in AC3 5.1 (sarebbe però neccessario trasmettere l'audio anche in Mpeg2 visto che altrimenti chi si collega semplicemente via scart al TV non sentirebbe nulla!)

Temo che a sto punto per le trasmissioni con audio multicanale bisognerà aspettare lo switch off allora con più spazio a disposizione potrebbero fare anche canali con AC3 e magari 16:9 (magari aggiungendo i 2 canali di cinema a Gallery a cui poi hanno rinunciato per problemi di spazio o chissà per quale strana ragione :eusa_think:)

fano
 
Indietro
Alto Basso