• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su come installare una parabola

maska

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Ottobre 2007
Messaggi
233
Località
Firenze
Salve a tutti.
Possiedo una parabola dual feed da 80 cm e mi piacerebbe installarla sulla mia terrazza orientata a sud.
Il mio problema è che in questa terrazza ho la veranda.
La mia domanda è: esistono staffe che mi consentano comunque di collegare la parabola alla ringhiera?
in caso contrario qualcuno sa dirmi se ci sono problemi se attacco la parabola al muro del condominio?

spero che qualcuno possa aiutarmi e di aver azzeccato la sezione.
grazie.
 
maska ha scritto:
Il mio problema è che in questa terrazza ho la veranda.
La mia domanda è: esistono staffe che mi consentano comunque di collegare la parabola alla ringhiera?.
io ne ho 2 ,una per balcone una 115 motorizzata multifeed
sull'altro balcone una 100 con altro piccolo multifeed(la foto è vecchia cmq a te interessa l'ancoraggio)
in qualsiasi negozio che tratta materiale sat puoi trovare queste staffe,nel caso te ne serve una particolare te la fai costrure o modificare da un fabbro(appena posso ti metto una foto di una 80cm con una staffa di almeno 1 metro)...le soluzioni come vedi ci sono...e di diverse
maska ha scritto:
in caso contrario qualcuno sa dirmi se ci sono problemi se attacco la parabola al muro del condominio?

.
ad oggi mai avuto problemi
 
Io ho usato due zanche così
art_t_60.08.jpg

con contropiastre corrispondenti attaccate alle sbarre della ringhiera che tengono un bel palo. Poi al palo motore e parabola. Anche con vento forte (e ogni tanto qui picchia veramente forte) nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso