• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LIG TV a 23

abbaia

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
699
Località
Italia
perche' non c'e' Lig Tv a 23 bouquet Premiere?
non arriva piu' come footprint o una dimenticanza?
 
Lig Tv a 23 bouquet Premiere?

ci vuole un decoder HD,semmai il bouquet è kabel.saluti
 
chelo71 ha scritto:
ci vuole un decoder HD,semmai il bouquet è kabel.saluti
pero' scusa su Kingsat dice che non e' Hd sugli altri c'e' il segnale su di esso invece no e non capisco il perche':eusa_wall:
 
LIG TV è sul transponder 11675 V, che ha un FEC di 9/10, non mi pare che il CT2100 lo possa gestire.
Prova a farci caso, dovresti riuscire a prendere solo quei TP con FEC dievrso da 9/10.
Ciao
 
Maxicono ha scritto:
LIG TV è sul transponder 11675 V, che ha un FEC di 9/10, non mi pare che il CT2100 lo possa gestire.
Prova a farci caso, dovresti riuscire a prendere solo quei TP con FEC dievrso da 9/10.
Ciao

ed infatti secondo Kingofsat è modulato in DVB-S2:

DVB-S2 (QPSK) - 28500 9/10 - NID:61441 - TID:112
Il tuner del Clarketech2100 può solo ricevere i segnali DVB, non i "più recenti" DVB-S2 ;)
 
Maxicono ha scritto:
LIG TV è sul transponder 11675 V, che ha un FEC di 9/10, non mi pare che il CT2100 lo possa gestire.
Prova a farci caso, dovresti riuscire a prendere solo quei TP con FEC dievrso da 9/10.
Ciao
e che deco ci vuole visto che non si vede manco la luce verde che significa non esserci segnale?
 
abbaia ha scritto:
e che deco ci vuole visto che non si vede manco la luce verde che significa non esserci segnale?

DVB-S2 è la modulazione dell'alta definizione.
Ti ci vuole un decoder satellitare HD.
 
Maxicono ha scritto:
@ANDRE
qualsiasi ricevitore HD può ricevere l' S2?

beh, dire "ricevitore HD" è una definizione inesatta.... il termine corretto è DVB-S2, il cui logo dovrebbe comparire nella documentazione del ricevitore, per comprovarne l'effettiva compatibilità.
Anche il famoso Quali decodificava l'MPEG4, ma non aveva il tuner DVB-S2 al suo interno, pertanto anche se si "fregiava" di appellativo decoder HD, non era aderente allo standard: questi segnali di LigTV, ad esempio, non li può ricevere (come avevi fatto notare tu correttamente i nuovi valori di FEC come 9/10 sono gestiti solo da questi tuner).
Si può capirne qualcosa di più qua ma è meglio direttamente in inglese qua: infatti nella versione italiana hanno omesso un dettaglio importante (della serie: evviva, ho trovato un errore in wikipedia ! :D ):

Source may be one or more MPEG-2 TS (MPEG-2 Transport Stream). Packet streams other than MPEG-2 TS are also valid (MPEG4-AVC/H.264). cosa che nella versione italiana non viene citata...;)
 
lig tv sul 23 ° ovest prima trasmetteva su due frequenze, una è stata dismessa a febbraio 2008 con un comunicato da parte della kabel kiosque in cui si diceva che non gli conveniva trasmettere canali su due frequenze diverse, peccato che la frequenza che hanno deciso di dismettere è stata proprio quella che aveva un fotoprint più vasto arrivando fino in Italia (io le vedevo regolarmente), quella attuale ha un fotoprint solo per la Germania e quindi non c'è proprio segnale per l'Italia.
Ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso