• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliorare Impatto Ambientale.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Fermo restando che il mio rappresenta un Caso limite visto il numero delle Parabole Montate in funzione dei miei esperimenti, propongo una semplice modifica estetica operata sulle parabole stesse con l'intento di renderle meno appariscenti, tenendo conto che la strada di ingresso al paese per circa 400 Metri punta proprio la mia Casa e quindi le Parabole sul terrazzo risultavano visibili da molto lontano,ora per poterle distinguere bisogna fissare bene lo sguardo da molto più vicino, e chi non le avesse viste in precedenza potrebbe non accorgersi proprio, certo non sono scomparse ma si mimetizzano bene con i colori del Tetto, quindi anche qualcosa di semplice può a mio avviso contribuire a ridurre l'impatto negativo delle nostre Parabole sui Tetti.
Questa la mia opinione:eusa_think: in attesa di qualcosa d'altro:D

Ciao.
[URL=http://img413.imageshack.us/my.php?image=img0869lv9.jpg][/URL] [URL=http://img254.imageshack.us/my.php?image=img0870us0.jpg][/URL]
 
Effettivamente danno meno nell'occhio ;) , comunque a me le antenne in generale non danno nessun fastidio dal punto di vista impatto ambientale, le parabole anzi mi piacciono molto :happy3:
Complimenti per la " Dish Farm "
l'uniche antenne che non mi piacciono propio, sono quelle dei ripetitori dei telefoni cellulari specialmente sui palazzi delle abitazioni civili, quelle poi cammuffate da albero avranno sì un impatto visivo meno accentuato ma solo quello...
 
Ultima modifica:
Non è una cattiva idea, infatti in molti paesini nei centri storico, hanno le parabole colore marrone o comunque il colore delle tegole del tetto, e si notano di meno.:D
@FOXBAT, bello quell'albero, cos'è una sequoia?:lol: :lol:
 
Pumahost ha scritto:
... in molti paesini nei centri storico, hanno le parabole colore marrone o comunque il colore delle tegole del tetto, e si notano di meno.:D
@FOXBAT, bello quell'albero, cos'è una sequoia?:lol: :lol:
Nei centri storici e specialmente nei paesini, mi sembra un ottima soluzione e sono assolutamente favorevole,l'albero secondo loro è un Pino Marittimo :5eek: :lol: :lol: :lol:
 
Visto chè l'idea ha passato il vaglio di due buongustai:D aggiungo dei dettagli di poco conto sempre opinioni personali:eusa_think: chi volesse procedere per raggiungere il risultato descritto procedere come segue....(ognuno come gli pare:D ).. tenendo conto dei propri gusti,del posto dove è installata la Parabola aquistare da un qualsiasi Emporio Ossido di Ferro in polvere (in Vasetti) dei colori preferiti,miscelarlo con l'aqua passare con un Pennellino sul Disco,miscelare colori o fare ognuno quello che crede,subito passare una spugna umida in modo circolare, lasciare asciugare e se si preferisce passare la carta abrasiva la più liscia possibile,oltre all'estetica di vostro gusto in taluni casi vi troverete un Segnale migliorato.
Con molta facilità si può tornare al colore originale.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso