• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-ready, Full-HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.012
Località
Milano
Qualcuno mi sa spiegare la differenza trai queste 2 tipologie di TV e se entrambi vanno bene per un abbonamento a Sky-HD. Grazie. :D
 
La differenza sta nella risoluzione del pannello

Full-HD: 1920x1080

HD-Ready (piu propriamente detti Half-HD): 1024x720, 1024x768, 1280x720 e 1366x768

Entrambi sono adatti per guardare SKY-HD a patto che siano certificate con la specifica EICTA HD-Ready e cioè presentano almeno una connessione HDMI compatibile con il protocollo anticopia HDCP.

Dire quale sia meglio non è possibile in quanto la vera differenza la fa l'elettronica di pilotaggio del pannello e non il numero nudo e crudo pei pixel che compongono la matrice.
 
Grazie mille Dingo , molto chiaro ed esaustivo ! ;)
Per cui , se ho capito bene , e' la marca del TV che fa la differenza....:evil5:
Mi pare che Sky fornisca un elenco di TV "promosse" per il proprio HD...:icon_rolleyes:


Ciao
 
Più che la marca (oramai quasi tutti i produttori hanno a listino ottimi prodotti) conta il modello dato che tra l'entry level e il top class della stessa marca potrebbe anche esserci un abisso.

Per quanto riguarda il famoso "SKY Tested" ormai credo conti poco dato che tutti i modelli usciti dal 2007 ad oggi rispettano agevolmente tali normative.
 
Mi sembra che di discussioni di questo tipo ce ne siano gia abbastanza in sezione HD senza bisogno di aprirne altre in altre sezioni...

Ciao ciao ;) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso