• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Motogp lascia Eurosport, dal 2009 potenziata copertura in chiaro

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.464
Località
Torino
Dorna Sports ha annunciato che il 2008 MotoGP World Championship sarà l'ultimo a essere trasmesso sui canali di Eurosport.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT[/B ]
 
e vai!!!:D :eusa_shifty: finalmente questa bella notizia,però dovremmo sperare che mediaset aumenti la copertura:icon_rolleyes:

PS:ma che faranno ora senza motoGP???
 
agostino31 ha scritto:
e vai!!!:D :eusa_shifty: finalmente questa bella notizia,però dovremmo sperare che mediaset aumenti la copertura:icon_rolleyes:

PS:ma che faranno ora senza motoGP???
EuroSport ha tanti eventi la mancanza della MotoGp non la sentiamo. E un'ottima notizia. Mediaset deve aumentare la coperture?? Per me va bene anke cosi.
 
Noooo addio Toby Moody e Julian Rider??? Migliori commentatori AL MONDO?? :crybaby2: :crybaby2:
 
Per l'ampiamento della copertura, onde evitare di snaturare troppo il rigido palinsesto di quell'ora di Italia 1 (il sabato e la domenica già disturbano parecchio, tanto che le qualifiche della 125 vengono sempre mandate in sintesi).

Potrebbero quindi incrementare la copertura (offrendo quindi dirette integrali della tre giorni con prove libere, qualifiche, warm up e gare) dando una spinta al digitale terrestre, proponendo gli eventi extra sul canale Plus, sempre che l'esperimento del canale interattivo sia ancora in piedi.

In questo caso Mediaset spingerebbe ancor di più sul DTT in chiaro (dopo Iris e la promessa di Bis) e non sconquasserebbe troppo i palinsesti di Italia 1.

Che ne pensate?
 
Cowsland ha scritto:
Ora ci vorrebbe che l'ITF facesse lo stesso e sarebbe una grande cosa
L'ITF??? E che c'entra scusa?

Da quel che so ai tornei di tennis ci pensano ATP e WTA (tranne per gli Slam ovviamente).
 
Appunto, se l'itf gli levasse gli slam come ha fatto ora la dorna torneremmo ad avere un servizio decente per lo meno per il roland garros che sky penso riacquisterebbe al volo
 
Cowsland ha scritto:
Appunto, se l'itf gli levasse gli slam come ha fatto ora la dorna torneremmo ad avere un servizio decente per lo meno per il roland garros che sky penso riacquisterebbe al volo
Sicuro che sia l'ITF che vende i diritti degli Slam? Da quel che so è la federazione del paese di svolgimento a occuparsene: quindi TA per l'Australian Open, FTF per Roland Garros, LTA per Wimbledon, USTA per US Open.

La ITF non mi sembra c'entri nulla con questi diritti... Comunque direi che siamo decisamente OT :)
 
GIOSCO ha scritto:
Per l'ampiamento della copertura, onde evitare di snaturare troppo il rigido palinsesto di quell'ora di Italia 1 (il sabato e la domenica già disturbano parecchio, tanto che le qualifiche della 125 vengono sempre mandate in sintesi).

Potrebbero quindi incrementare la copertura (offrendo quindi dirette integrali della tre giorni con prove libere, qualifiche, warm up e gare) dando una spinta al digitale terrestre, proponendo gli eventi extra sul canale Plus, sempre che l'esperimento del canale interattivo sia ancora in piedi.

In questo caso Mediaset spingerebbe ancor di più sul DTT in chiaro (dopo Iris e la promessa di Bis) e non sconquasserebbe troppo i palinsesti di Italia 1.

Che ne pensate?
Più probabile diventi a pagamento sul DT...
 
Per adesso apprendo la notizia senza commentare ... se però l'anno prossimo mi tolgono il riquadrino e mi fanno la diretta integrale su Italia 1 della gara al massimo con qualche piccolo stacchetto pubblicitario (5 sec.) con fa la Rai con la Formula 1 allora ...:happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :new_smilie_colors1: :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12: :blob1: :blob1: :hat20: :hat20: :blob3: :blob3: :blob3: :hat11: :hat11: :smileinbox: :smileinbox: :new_multi: :new_multi:
 
GIOSCO ha scritto:
Per l'ampiamento della copertura, onde evitare di snaturare troppo il rigido palinsesto di quell'ora di Italia 1 (il sabato e la domenica già disturbano parecchio, tanto che le qualifiche della 125 vengono sempre mandate in sintesi).

Potrebbero quindi incrementare la copertura (offrendo quindi dirette integrali della tre giorni con prove libere, qualifiche, warm up e gare) dando una spinta al digitale terrestre, proponendo gli eventi extra sul canale Plus, sempre che l'esperimento del canale interattivo sia ancora in piedi.

In questo caso Mediaset spingerebbe ancor di più sul DTT in chiaro (dopo Iris e la promessa di Bis) e non sconquasserebbe troppo i palinsesti di Italia 1.

Che ne pensate?

Penso che sarebbe una soluzione OTTIMA ..ricordo vagamente questo Italia 1 PLUS ... ma funziona ancora !? .. devo verificare sul decoder :eusa_think: :eusa_think:
 
L'ideea di Giosco, mi piace tanto. E non credo che andra a finire come la pensa dj GCE. Ho rimara tutto cosi (come credo) oppure andra tutto sul digitale. Tranne le gare della MotoGp che andrano in onda sempre in chiaro.
 
dj GCE ha scritto:
Più probabile diventi a pagamento sul DT...
Non penso si andrà verso il pay, la Dorna nel comunicato è stata chiara: ci dev'essere l'incentivo del chiaro, per attirare più audience possibile.

L'obiettivo non dichiarato è quello di superare la F1 o comunque di avvicinarla e iniziare a farsi sentire presente... :D



dado, cosa intendi con "tutto sul digitale"? Su Italia 1 rimarranno sicuramente le cose attuali (prove MotoGp e 2500 + le 3 gare in diretta). Questo è sicuro :)
 
GIOSCO ha scritto:
dado, cosa intendi con "tutto sul digitale"? Su Italia 1 rimarranno sicuramente le cose attuali (prove MotoGp e 2500 + le 3 gare in diretta). Questo è sicuro :)
Le prove del venerdi, le prove della 125 in diretta, il warn-up. Quello che Eurosport dava in piu.
 
Tanti anni fa anche la Formula 1 era su Eurosport e sempre su Eurosport mondiali ed europei di calcio e olimpiadi erano in diretta; la funzione di Eurosport, essendo un canale europeo, è quello di riuscire a dare spazio a sport e avvenimenti che altrimenti non troverebbero spazio nelle televisioni nazionali free o a pagamento.
Per quanto riguarda i motori Eurosport continuerà a dare tanti campionati che in caso contrario non avrebbero adeguata copertura.
Quando uno sport diventa "importante" la funzione di Eurosport finisce.
Ciò può capitare per diverse cause; in questo è la Dorna che, evidentemente sicura di sè, valuta che il motomondiale è arrivato ad un punto di notorietà tale da essere possibile avere una copetura ampia senza necessità di Eurosport; i motivi della F1, dei mondiali e europei di calcio e delle olimpiadi furono diversi.
Qualcuno obietterà che col tennis e col ciclismo c'è una contraddizione con quanto ho detto, ma non ho detto che è la regola. :D :D :D
 
io mi chiedo ma sky dorme? e vada da mediaset e metta nell'accordo pure la motogp insieme a gallery...
 
andy83 ha scritto:
io mi chiedo ma sky dorme? e vada da mediaset e metta nell'accordo pure la motogp insieme a gallery...
perchè su sky non si vede la motogp??:eusa_think: io la vedo sempre
 
Indietro
Alto Basso