• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Sat+ x9.1

70miky

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Febbraio 2004
Messaggi
72
Ho un problema con questo ricevitore (Sat+ x9.1, tuner sharp) che ho collegato in cascata con lo skybox. Alcuni giorni fa ha cominciato a comportarsi in modo strano, tutti i led lampeggiano, alcune volte subito dopo aver inserito la spina, altre volte dopo pochi minuti. Quando riesco a farlo funzionare per questi pochissimi minuti ho verificato che i canali si vedono normalmente. Pensando fosse un problema di alimentazione, l'ho fatto vedere da un tizio che mi ha chiesto 30€ per ripararlo. Ovviamente me lo sono ripreso subito, visto quanto vale. Oggi pomeriggio ho pensato di accenderlo in boot mode tenendo premuto il tasto di accensione. Effettivamente mi si apre la schermata di aggiornamento software, l'ho lasciato acceso per diverso tempo e non si è spento. Dunque mi chiedevo se fosse possibile recuperarlo in qualche modo, visto che non sembra sia un problema hardware.
Grazie per le eventuali risposte.
 
Piccolo aggiornamento: ho notato che non si spegne se lo collego semplicemente alla rete elettrica; ieri volevo provare ad aggiornare il firmware e mi si spegneva non appena inserivo il cavo seriale. Poi improvvisamente non lo ha più fatto ma il firmware non ho potuto comunque aggiornarlo poichè il cavo che ho non è null modem. Poi ho verificato che si spegne appena inserisco il cavo della parabola, o comunque se cerco di sintonizzare dei canali, e dopo si riaccende da solo. Qualcuno può consigliarmi che fare? Sarà il sintonizzatore, semplicemente il firmware che si è imballato o altro?
Grazie
 
Si, lo sto provando senza collegare lo skybox. Ho anche provato a collegarlo ad un'altra antenna per escludere che potesse essere un problema di lnb, ma non cambia niente. Si vedono 15-20 secondi di immagine, poi due dei tre led iniziano a lampeggiare per alcuni secondi e dopo si riaccende.
 
Indietro
Alto Basso