• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help test frequenze

TheMirror

Digital-Forum New User
Registrato
29 Giugno 2008
Messaggi
24
Località
Catania
Salve a tutti...anche se vi leggo già da un pò è il mio primo messaggio su questo forum :D

Da quasi 3 mesi sono abbonato a sky, mondo-cinema-sport e HD. Ho fatto l'abbonamento presso uno sky center ed il tecnico che mi mandarono non mi sembrò molto competente...ad ogni modo, l'installazione fu fatta e tutto ha funzionato.
Diversi giorni fa ho avuto problemi con la visione dei canali HD...pesanti squadrettamenti se non addirittura il messaggio "nessun segnale dalla parabola"...sui canali SD invece nessun problema. Per controllare se è tutto a posto faccio il test del decoder...sulle 19 frequenze ne ho ben 17 con voto 3 e due con "no lock" :5eek:
Da ieri il problema coi canali HD pare si sia sistemato...li vedo bene come li vedevo all'inizio...ma rifacendo il test delle frequenze adesso ho tutti 3...sono insomma spariti i "no lock" ma a quanto pare ho sempre un segnale insufficiente. Ho ripetututo i test sia ieri ke oggi, in orari differenti ed il risultato è sempre lo stesso.
Devo cmq dire che la qualità dei canali, a mio parere, non è così pessima...ma d'altra parte non ho un termine di paragone con dei canali con frequenze da 6-8. Il test delle frequenze prima di adesso non l'avevo mai fatto, quindi non so dirvi se la situazione è sempre stata così in questi tre mesi.
Il decoder è un pace 820. La parabola non è condominiale ed è montata in balcone.

Voi cosa mi consigliate di fare? potrebbe essere semplicemente un falso risultato che mi fornisce il decoder? o c'è da sistemare meglio la parabola?

Grazie in anticipo a tutti :eusa_shifty:
 
Ciao e ben venuto sul forum.
Spassionatamente ti consiglierei di far verificare la parabola!
Bye
 
Quindi escluderesti un guasto al decoder. In questi casi come è meglio procedere? chiamare sky e farsi mandare un tecnico da loro oppure provvedere personalmente? nel caso il tecnico lo manda sky l'intervento è gratis...visto che sono soltanto tre mesi che sono abbonato?

Grazie ancora per l'interessamento ;)
 
TheMirror ha scritto:
Quindi escluderesti un guasto al decoder. In questi casi come è meglio procedere? chiamare sky e farsi mandare un tecnico da loro oppure provvedere personalmente? nel caso il tecnico lo manda sky l'intervento è gratis...visto che sono soltanto tre mesi che sono abbonato?

Grazie ancora per l'interessamento ;)
L'intervento tecnico costa 39 euro se richiesto entro i 90 giorni dall'attivazione, 49 euro a partire dal 91esimo giorno.
Se richiedi l'intervento del tecnico sky e il guasto è il decoder, ti verrà sostituito a domicilio, immediatamente e non sosterrai nessuna spesa.
Se invece c'è da sistemare l'antenna, il costo è di 39 o di 49, come indicato sopra.
Bye
 
Indietro
Alto Basso