• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta home theatre 2.1 e dvd recorder

uno_a_caso

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
5.118
Ciao,
ho bisogno del vostro aiuto.
Sto per acquistare, grazie ai vostri suggerimenti, un televisore panasonic 37px80e e vorrei anche collegare un home theatre 2.1 oltre che un dvd recorder.
Non ho grosse pretese, posso anche accontentarmi di prodotti entry level.
Mi hanno detto che non esistono sintoamplificatori con dvdrecorder ma al massimo con lettore dvd: confermate?
Molti di voi hanno scelto il televisore che ho scelto io o simile a questo: che sistema 2.1 avete abbinato?

Grazie per le risposte.
 
Perchè 2.1 e non 5.1 ??
Hai problemi logistici ?

Ciao !
 
Preferisco il 2.1 per non ritrovarmi con un mare di fili nel soggiorno e un mare di bestemmie della mia futura sposa...


alanza ha scritto:
Perchè 2.1 e non 5.1 ??
Hai problemi logistici ?

Ciao !
 
Per le casse posteriori ci sono gia in commercio trasmettitori wireless riducendo di molto l'impatto visivo di fili che corrono per tutta la stanza :)

Di sinto ampli con funzioni recorder non ne conosco ma per questo ti conviene fare una ricerca in internet giusto per essere sicuri, magari ti conviene prenderti magari un sinto ampli con lettore blu-ray tanto legge anche i DVD.

Poi non sono ancora convinto di questi sistemi 2.1 ma credo che per avere qualche risultato in questo caso alla fine spendi piu di un impianto 5.1...

Ciao ciao ;) ;)
 
Al momento i sistemi Virtual Dolby che mi hanno convinto di piu sono state le SoundBar di Yamaha (Magari Ercolino si ricorda come suonavano al TAV :D )

Attenzione però che la stanza deve avere una buon simmetria altrimenti si rischia di aver vanificati gli effetti virtuali sul posteriore.
 
Si, sapevo della possibilità delle casse posteriori wireless ma temo di dover spendere molto per avere una qualità decente (correggetemi se sbaglio).
A parte questo, riusciamo solo a ridurre il numero di fili e non ad annullarlo.

Quindi mi devo rassegnare ad avere, oltre al sintoamp e ai diffusori, anche un dvd recorder e ancora il decoder del dig terrestre e forse anche un decoder satellitare... che gran confusione!!!


TIKAL ha scritto:
Per le casse posteriori ci sono gia in commercio trasmettitori wireless riducendo di molto l'impatto visivo di fili che corrono per tutta la stanza :)

Di sinto ampli con funzioni recorder non ne conosco ma per questo ti conviene fare una ricerca in internet giusto per essere sicuri, magari ti conviene prenderti magari un sinto ampli con lettore blu-ray tanto legge anche i DVD.

Poi non sono ancora convinto di questi sistemi 2.1 ma credo che per avere qualche risultato in questo caso alla fine spendi piu di un impianto 5.1...

Ciao

Ciao ciao ;) ;)
 
Beh adesso saprai che esistono anche le tv e dvd recorder con DTT integrato e per vedere i canali normali sei a posto con quest'ultimo ma le tv ti permettono anche di vedere i programmi in pay per view e probabilmente anche di registrarli anche se non ho controllato visto che non mi interesso molto del DTT.

Come ti hanno detto i diffusori 2.1 o la sound bar di Yamaha e di qualche altro produttore sono dei ripieghi e non certo la soluzione ad un HT 5.1

Ciao ciao ;) ;)
 
Codice:
sono dei ripieghi e non certo la soluzione ad un HT 5.1
non per polemica, ma t'inviterei ad ascoltare YSP-4000 della yamaha.
Se poi sei abituato con un pre/finale della McIntosh magari a valvole hai ragione...
Tutto dipende da cosa vuoi, da dove devi ascoltare, da quanto vuoi spendere dalla tua sensibilita' musicale ecc ecc.

cmq: @ uno_a_caso hai un MP
 
Come ho già detto gli Yamaha sono quelli che piu mi hanno impressionato ma ciò non toglie che restano comunque dei surrogati di quello che è il vero 5.1 e non è necessario il McIntosh per accorgersene ;)
 
Concordo, la mia è solo una grossa forbice, nello specifico vista la richiesta iniziale e sapendo che TV, ddt, satellite o altro è tutto al 99% riproducibile solo in audio stereo (con effetti vari). Allora quando godrei appieno del 5.1 molto poco e solo con blueray o dvd/cd in sourround. AC3 ecc ecc... allora perchè non 7.1....
Es: Sul PC sono passato dal 5.1 al 2.1 con delle logitech Z2300 nessun rimpianto.
Mi ripeto:
Codice:
Tutto dipende da cosa vuoi, da dove devi ascoltare, da cosa vuoi ascoltare, da quanto vuoi spendere, dalla tua sensibilita' musicale ecc ecc.
pensiero personalissimo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso