• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificare segnale

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
3.575
Località
Pianoro, Città metropolitana di Bologna
E' possibile aumentare un pochino il segnale senza dover comperare un amplificatore e senza modificare l'antenna? Quali accorgimenti vanno presi? Ci sono dei trucchetti? Io vedo già quasi tutto perfettamente ma a volte ho dei microblocchi antiaptici. Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Senza modificare l'antenna e senza amplificatore non credo proprio sia possibile ottenere grossi miglioramenti... ;)
 
far antenna e ricevitore c'è di mezzo la distribuzione (che tutti dimenticano e trascurano)...tira giù lo schema e se ne può discutere...
 
Eh si, tutti lo dimenticano, però è importante in effetti.
 
la rete formata da cavi coassiali, divisori, derivatori, prese, amplificatori di linea ecc...
Solitamente NON progettata ma sviluppata alla boia d'un giuda per approssimazioni successive dai vari elettricisti che via via si succedono nelle case...
Statisticamente il 90% dei problemi è qui...
 
Quoto perfettamente quanto detto.Infatti da me che la compertura dal Monte Faito è al 99% non riuscivo a prendere mux dai quali sono raggiunto perfettamente.Ho rifatto l'impianto da solo con qualche aiuto da un amico antennista solo nella direzionalità dell'antenna perchè aveva lo strumentino per la misurazione e infatti in casa mia l'impianto era stato fatto con i piedi(da porci)c'erano aggiunte e dispersioni dappertutto senza neanche un derivatore in ogni cassetta di derivazione e avevo un amplificatore da 20db.Adesso divido il cavo solo nella cassetta principale con una Fracarro Blu senza amplificatore solo col miscelatore su 3 TV con i cavi che raggiungono direttamente le Tv senza spine e il segnale è ottimo.Spero che questa mia esperienza sia di aiuto a qualcuno.Ciao:D
 
Indietro
Alto Basso