• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto x acquisto

kail

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Maggio 2003
Messaggi
1.103
A settebre probabilmente passero' a sky hd in coseguenza della politica di sky,che mi aumentera' l'abbonamento di 4 euro.in pratica ora ho mondo+sport+cinema+calcio.Con l'avvento dell'hd dovro' dotarmi di una nuovo televisore in alta definizione.Punto ad un full hd con scansione progressiva;Guardo il televisore ad una distanza massima di 2 metri,2 metri e 30.Premetto che utilizzero' il televisore solamente per la televisione (quasi esclusivamente per sky),quindi il dtt non m'interessa (non voglio avere decoder con cam integrati per il dtt).in caso volessi il dtt ho gia' un ricevitoredtt a parte abilitato per la visione delle pay tv in dtt.Al massimo con questo televisore ci guardero dei blu ray quando acquistero' lettore.In parole povere vorrei avere il massimo della qualita' per la visione di eventi sportivi e film in hd:i videogiochi non mi interessano.Pittosto spenderei qualcosa in piu' per un bel suono(ma non per impianti"audio2 da cinema).iinsomma un televisore con un ottimo suono ma senza dover ricorre a casse varie da aplicare a parte.io sono intenzionato per una dimensione sui 32-37 pollici(piu 37 che 32) ,spero che la distanza sia giusta per uno schermo da 37.inoltre sono deciso per un lcd escusivamente full hd p.Non scelgo il plasma esclusivamente per una quesione si costi,dico la verita'.Un ottimo ricevitore 37 pollici full hd p per gli usi che ne faccio io quanto verrebbe a costarmi.il marchio mi interessa relativamente ;ovvio che se i miglior prodotti sono anche quelli col marchio piu' prestigioso dovro '* aNDARE SUI SOLITI MARCHI.pERFAVORE DATEMI QUALCHE CONSIGLIO:il mio budget e' al massimo di 1200 euro.LEGGENDO* le varie inserzioni che mandano a casa i vari mediaworld,marco polo,ecc.ecc. nelle varie caratteristiche dei televisori hd e' sempre + messa in risalto il contrasto:ma e' cosi ' importante ?(non me ne intendo).A giudicare dai prezzi direttamente proporzionali "al contrasto" si direbbe di si .Voi che dite?Insomma non vorrei fare come il classico idiota (anche per ignoranza in materia) che si fa attrarre da queste offerte ma vorrei un consiglio "serio"da persone come voi che sanno in materia.Ciao e grazie
 
ma un 42 pollici per 2 metri di distanza non sono troppi?
 
In base alla tua dettagliata descrizione, io ti consiglio il philips 37" 9603!
E' uno dei migliori tv lcd a 37" soprattutto a livello di qualità d'immagine, il prezzo attualmente è abb alto si aggira sui 1500 però se decidi di prenderlo a settembre può darsi che troverai qualche offerta a meno!
Se invece vuoi spendere meno prendi lo stesso modello a 32"!
 
kail ha scritto:
ma un 42 pollici per 2 metri di distanza non sono troppi?

perchè tra 37 e 42 c'è differenza? :D

cmq no, io ho il 43" e a volte lo guardo dalla poltrona più vicina che è appunto a poco meno di 2 metri
 
in teoria il primo televisore al plasma di 42 pollici dovrebbe costare di piu' rispetto all'lcd di 37 che mi avete consigliato;
come mai? quell' lcd philips e' molto superiore al primo?
 
Se qualcuno mi risponde o mi da il suo consiglio vi sarei grato.GRAZIE a tutti.
 
superiorità? Philips? LCD? :D

A parte le member war (sono ironico) per il tuo uso (cinema e tv generalista) chiunque non prezzemolato ti consiglierebbe un plasma.
Inoltre c'è da sfatare il mito che i plasma costino di più. Tendenzialmente è vero perchè gli LCD sono prodotti con ENORMI economie di scala (un pannello prodotto da LG te lo ritrovi sui PHILIPS, un pannello SAMSUNG sui SONY e su tante altre marche minori.... etc etc).
Il prezzo non fa la qualità, ne tantomeno la fanno le caratteristiche tecniche:

Metti una thumbnail

lascio immaginare a te quali siano i plasma e quali gli LCD :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
ok allora tu mi dici di puntare su un plasma.il problema e' che una tv di 40 pollici in camera mia (4 metri x3) non so quanto ci stia bene.
in effetti pensavo che gia 37 foss.e enorme.
Allora il plasma di prima e' valido?
Posso spingermi al massimo a 1200-1300 euro :
con questi soldi cosa mi posso comprare di ottimo al plasma,tenendo conto che forse i prezzi di ora caleranno a settembre?
Voi fate i nomi ,io faccio la lista e poi decder0' ;grazie
Comunque sono ancora indeciso tra plasma 40 pollici o lcd 37 pliici
 
se trovi l'offertona: pioneer 4280XA (anche se ora sta uscendo la 9th serie ma i prezzi saranno improponibili, cmq questa serie in commercio finora rimarrà leggendaria). Oppure un qualsiasi panasonic, a salire coi prezzi ovviamente.
Altrimenti te ne freghi del FULLHD e prendi un panasonic 37"
 
Se rimani sul 37" io ti consiglio lcd, quello della philips che ti ho consigliato è il migliore di gamma però costa abbastanza se vuoi risparmiare ti prendi il modello 7603!
Cmq prima di settembre caleranno di sicuro i prezzi!
Se invece decidi per il 42" allora ti conviene valutare anche un plasma, i migliori sono i pioneer e i panasonic; naturalmente rimane ottima anche la scelta di un lcd philips 42"!
 
ok vi ringrazio tutti.Se avete altri consigli...ok,prendo nota di tutti i vosri consigli.
Ma i televisori che mi avete consigliato si trovano nei centri tipo"mediaworld"
oppur per trovarli bisogna andare in centri + specializzati?
io ad esempio per comodita' sarei tentato di acquistarlo da mediaworld:
se il modello che vorrei ordinare non l'hanno esposto ,non fanno problemi se ne voglio ordinare uno specifico?quanto bisogna attendere normalmente affinche' arrivi il modello desiderato?
 
sì li trovi tranquillamente al mediaworld di turno, ma sui pioneer scordati qualsiasi promozione... l'ultima fu per il 436-rxe nel 2006 :D
 
Continuate a consigliarmi se volete...io intanto aggiorno la lista
 
Indietro
Alto Basso