• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema DTT integrato SONY 32W4000

Bon

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Giugno 2008
Messaggi
247
Località
Roma
PREMESSA
La presa a cui faccio riferimento non è quella principale ma una derivazione.....
Alla presa principale vi è un altro Sony e vede tutto correttamente senza sbalzi

Fino a "ieri" a questa presa vi era il solito DTT Telesystem, scarso ma funzionale. Segnale Buono/Ottimo e i canali del MUX Mediaset(Premium, Mediashopping, Iris....) sempre ottimi mai un problemi. Oggi collego direttamente la TV e se vado su uno di questi canali ecco la sorpresa, guardo il segnale ed è BASSO.....e molto spesso non vedo nulla....
Se invece collego il DDT Telesystem...tutto ok....

La domanda è questa.....visto che il segnale in arrivo c'è e il DTT riesce codificarlo.....se mettessi un piccolo amplificatore alla presa potrei migliorare?
 
Sembra un po' duro d'orecchio il Sony, eh...
Se proprio non puoi fare altro, come alzare il livello del segnale a monte...con somma prudenza e cautela...se proprio non puoi cambiare alcunchè nel cablaggio dalla presa principale alla derivata, come il montare una presa principale passante (perchè così immagino sia) con minori perdite di inserzione...allora non ti resta che un piccolo ampli di BASSO guadagno, magari regolabile.
 
dozous ha scritto:
Sembra un po' duro d'orecchio il Sony, eh...
Se proprio non puoi fare altro, come alzare il livello del segnale a monte...con somma prudenza e cautela...se proprio non puoi cambiare alcunchè nel cablaggio dalla presa principale alla derivata, come il montare una presa principale passante (perchè così immagino sia) con minori perdite di inserzione...allora non ti resta che un piccolo ampli di BASSO guadagno, magari regolabile.

RISOLTO.....innanzitutto grazie della risposta.

Non era il Sony vi era una vera e propria dispersione di segnale.....
Ho smontato la presa a muro(FEMMINA) dove vi entrava il filo dell'antenna. Ho subito notato che i fili di rame erano un pochino in disordine......ho smontato la presa messo in ordine i fili di rame e stretto tutto per bene....e ora SEGNALE AL MASSIMO!!....QUALITA' OTTIMA!!

Meno male.....visto che vorrei comprae la CAM.....e togliere il digitale terrestre!!

.....sicuramente se chiamavo un antennista per un check.....me sparava una cifra!!
 
Meglio così. Intanto che ci sei, se non l'hai già fatto, verificherei anche le altre prese.
 
dozous ha scritto:
Meglio così. Intanto che ci sei, se non l'hai già fatto, verificherei anche le altre prese.

ne ho solo 2.....una era la principale e lì funzionava tutto......la mia in camera era la 2a.....ed era un pochino in disordine!!

Grazie
 
Indietro
Alto Basso