• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatori

slg86

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Settembre 2005
Messaggi
81
Salve ragazzi volevo sapere io che non prendo ad esempio canale 5, italia 1 e altri canali come la 7 sul digitale, siccome sto in un condominio e non posso spostare l'antenna un amplificatore da interno funziona o è solo una fregatura? Grazie
 
Dipende.

La prima cosa da fare è far verificare l'impianto centralizzato
 
Se quei canali non "scendono", non c'è ampli che tenga. Fai come ti ha suggerito Ercolino.
Un ampli a larga banda, senza troppe pretese, comunque costa pressapoco una ventina di euro. Ma, ripeto, si rischia di non ottenere nulla in un impianto condominiale, salvo magari il peggiorare l'esistente.
 
Applicare un amplificatore alla presa antenna equivale ad amplificare allo stesso modo segnale e rumore, aggiungendo però il rumore intrinseco dell'amplificatore stesso, e quindi di fatto peggiorando il rapporto segnale/rumore che il decoder vede: in parole povere, pessima soluzione!

Come già detto: far verificare l'impianto condominiale, eventualmente aggiornandolo; in seconda battuta provare con un'antenna da interni, se si è in visibilità col trasmettitore o anche con un'antenna esterna sul balcone se il condominio non fa storie...
 
Guarda di metter mano all'antenna condominiale non ci penso per i problemi che potrebbero sorgere con altri condomini (tipico nei condomini) ma quindi un antenna da interno potrebbe funzionare?
 
basta che guardi la presa in casa tua..se è derivata sostituendola con una con minore attenuazione hai un segnale + forte e a volte certi mux che non vanno iniziano a vedersi..però dipende..non si puo generalizzare
 
"Normalmente" le prese ultime non hanno attenuazione, in quanto si attenua sui partitori precedenti, ma potrebbe essere un'idea se attuabile.

Non si può dire in generale se l'antenna da interni funzioni o meno: dipenda da troppi fattori, in primis lontananza dal trasmettitore e sua visibilità, poi il piano a cui abiti, il cemento armato della casa, la potenza trasmessa e quindi quella potenzialmente ricevuta...
Non hai un amico da cui fartela prestare? Oppure la compri, la provi e la restituisci con una scusa qualsiasi...
 
Ci vorrebbe un misuratore di campo, strumento indispensabile per poter lavorare in situazioni simili...
 
evarese ha scritto:
"Normalmente" le prese ultime non hanno attenuazione, in quanto si attenua sui partitori precedenti, ma potrebbe essere un'idea se attuabile.

.

dipende da cosa sono alimentate e da come è fatto l'impianto..comunque si possono anche essere prese semplici

La mia era una possibilità ovviamente da verificare
 
Indietro
Alto Basso