• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità video audio gallery, come è e si può provare prima?

1

108lost

Saluti,
Vorrei abbonarmi a gallery ma non a scatola chiusa.
Si può provare in anticipo per qualche giorno senza pagare?
Come sono le qualità video e audio?
Come DVD?
Trasmettono in dolby digital AC3?
Trasmettono in 16:9 o altro?
Artefatti digitali si vedono?
Ci sono degli esempi da scaricare al limite? In rete?
Da Unieuro non avevevano tv sintonizzati su quei canali con abbonamento e non ho potuto provare niente.
 
quando trasmettevano 7 canali nel mux, 6 di gallery + boing, quel poco che ho visto era ottimo. video qualità dvd in 16:9 ma niente AC3
ora che sono 8 canali nel mux non so....
 
Da quel poco che ho visto a casa di un conoscente con Plasma Panasonic la qualità video è discreta ma non certo paragonabile ad un DVD anche perchè 3Mbps di media non possono fare miracoli :icon_rolleyes:
 
L'audio si sente bene? Hanno una buona dinamica?
Le voci, i dialoghi sono intellegibili o cacofonici?
 
Leggo già di 2 pareri discordanti sulla qualità video, sarebbe a questo punto meglio vedere qualche registrazione. Conoscete qualche link?
 
Questo non te lo so dire perchè le casse del TV non erano certo all'altezza ed il mio amico non aveva l'impianto HT :doubt:
 
Ancora pareri discordanti, dolby digital 2.0 è AC3 e quindi con solo pass-thru spdif.
 
Come volevasi dimostrare ricordavo male :icon_redface:

Ho controllato ora i Feed satellitari e trasmettono le due tracce Italiano e Originale in MPEG1 Audio Layer II (Mp2) anche perchè la sola traccia DD non sarebbe gestibile dai decoder sulle uscite analogiche non avendo il decoder Dolby integrato.
 
BeRsErK ha scritto:
mentre se non erro Dingo ha un lcd...
Plasma :evil5: :D :D :D

Certo su un CRT la situazione è decisamente migliore in quanto non c'è il processamento digitale dovuto allo scaling che amplifica tutto ;)
 
Su un LCD 40 le immagini di Gallery sono appena discrete, quelle di Calcio fanno schifo. Speriamo con la nuova stagione riescano a migliorare....
 
Lo vedo su un crt 32,bene gallery,registrato qualche i film(con rw rivedo su plasma), mi sembra vada meglio di sky il segnale,il calcio rispetto a sky si vede peggio,quadrato e certe trasferte fuori milano compressione evidente.
 
Seto ha scritto:
Su un LCD 40 le immagini di Gallery sono appena discrete, quelle di Calcio fanno schifo. Speriamo con la nuova stagione riescano a migliorare....
Concordo, su un plasma 42" la situazione non è molto differente. Il calcio è in linea (per quel che mi ricordo) con i canali SKY Calcio.
 
A mio parere visto sia su PC che su TV la qualità video è appena sufficiente, diciamo che essendo variabile il bitrate se capiti nei momenti alti è accettabile ma se è il contrario gli artefatti si vedono eccome ( d'altronde è sempre mpeg-2 a 2mbit quindi non puoi fare miracoli) soprattutto se sono immagini in movimento. in generale la qualità da lontano tende a reggere :)

L'audio no comment :eusa_wall: , 128kbit in mpeg-1 layer 2 sono inaccettabili, soprattutto per qualcosa che paghi!

Questo è un parare di un qualitatofilo:D ad altri può sembrare ottimo (come leggi ;) )

qui ci sono alcuni esempi salvati da me
 
Però sono di gennaio e a me invece interessano quelli di adesso, non ne hai?
Quindi l'audio è cacofonico. E poi è giusto che trasmettono in mono come indicano sulla guida?
Ci sono differenza tra i canali normali e i canali +1? Quali si vedono meglio? Indicano quale è trasmesso meglio in modo da poter scegliere?
 
Indietro
Alto Basso