• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex1966Mi

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Luglio 2008
Messaggi
1.624
qualcuno ha sostituito l'hard disk del MYSKYHD con uno con maggior capienza?
 
se in manutenzione si accorgono che per qualsiasi motivo hai toccato l'hard disk o aperto il my sky so 350 euro di penale
 
alex1966Mi ha scritto:
qualcuno ha sostituito l'hard disk del MYSKYHD con uno con maggior capienza?

cmq è possibile farlo a proprio rischio e pericolo...anzi esiste un programma che consente di trasferire le registrazioni da un harddisk del mysky(ad esempio quello che hai adesso) sul nuovo harddisk sempre dentro il mysky.

sono riusciti fino a 1TB sul mysky...sul myskyHD non so fino dove si sono spinti
 
Burchio ha scritto:
esiste un programma che consente di trasferire le registrazioni da un harddisk del mysky(ad esempio quello che hai adesso) sul nuovo harddisk sempre dentro il mysky.

scusa non ho capito sembra che uno debba avere 2 mysky o due hard disk...io intendevo sostituire quello dentro con uno piu' capiente e stop
 
sì, su un altro forum 3-4 utenti hanno cambiato l'hard disk (fino a 1tera), anche se ancora non è possibile riversare su pc i contenuti protetti (rimangono protetti).
 
il disco di serie del mysky è un western digital WD2500AVJS, del quale esistono anche i fratelli + grandi da 500 e 320 giga...

Poi ce n'è ancha un'altra di serie per PVR, con addirittura maggiore silenziosita e minori consumi, ed arriva fino ad 1tera: WD10EVCS
 
alex1966Mi ha scritto:
scusa non ho capito sembra che uno debba avere 2 mysky o due hard disk...io intendevo sostituire quello dentro con uno piu' capiente e stop

no...mi sono spiegato male. intendevo dire che se vuoi cambiare l'hard disk...c'è anche un modo per non perdere le registrazioni che magari hai già sull'harddisk del mysky che poi andrai a sostituire
 
areraire ha scritto:
se in manutenzione si accorgono che per qualsiasi motivo hai toccato l'hard disk o aperto il my sky so 350 euro di penale

per favore ditemi dove si trova scritta questa penale e se voi l'avete sottoscritta due volte perchè essendo una clausola vessatoria se non viene firmata due volte non è applicabile !!!
 
alex1966Mi ha scritto:
per favore ditemi dove si trova scritta questa penale e se voi l'avete sottoscritta due volte perchè essendo una clausola vessatoria se non viene firmata due volte non è applicabile !!!

si vabbè...nel contratto di sky ci sono 50mila clausole vesaatorie che nessun controfirma...ma la ragione ce l'ha sempre in mano sky.

cmq c'è poco da firmare...

"il decoder viene fornito in comodato d'uso gratuito per tutta la durata dell'abbonamento"

insomma non si parla in nessun caso di proprietà e quando una cosa non è tua...non si manomette.

quando te compri un elettrodomestico con garanzia...mica ti fanno firmare una clausola che dice che se manometti l'aggeggio decade la garanzia...eppure funziona così...e l'oggetto è anche di tua piena proprietà. ora siccome sky tiene in garanzia a vita il decoder...il minimo e non manomatterlo. se si accorge della manomissione in pratica te lo fa pagare...ma siccome quella che paghi è una multa e non una tassa di possesso...anche pagando la multa il decoder non diventa tuo
 
Burchio ha scritto:
si vabbè...nel contratto di sky ci sono 50mila clausole vesaatorie che nessun controfirma...ma la ragione ce l'ha sempre in mano sky.
cmq c'è poco da firmare...

mi spiace contraddirti....la legge è legge...se non è specificatamente fatta sottoscrivere è come se non fosse stata scritta...Anna Bartolini docet :)
quindi per favore non diamo false informazioni
 
ma in fondo anche sostituendo l'hard disc con uno + capiente , basta tenere l'HD vecchio originale e in caso di restituzione del mysky rimettercelo dentro, a meno che non ci siano placchette che si strappano quando apri lo chassis del mysky, ed esternemente non mi pare ci siano, nessuno se ne dovrebbe accorgere, altro conto è quello di dipingere esternamente il mysky come aveva fatto un utente del forum, o apportare altre modifiche facilmente visibili.
 
manfabox ha scritto:
ma in fondo anche sostituendo l'hard disc con uno + capiente , basta tenere l'HD vecchio originale e in caso di restituzione del mysky rimettercelo dentro, a meno che non ci siano placchette che si strappano quando apri lo chassis del mysky, ed esternemente non mi pare ci siano, nessuno se ne dovrebbe accorgere, altro conto è quello di dipingere esternamente il mysky come aveva fatto un utente del forum, o apportare altre modifiche facilmente visibili.

esattamente. non ci sono placchette...o sigilli...cmq la procedura non è attuabile
 
alex1966Mi ha scritto:
mi spiace contraddirti....la legge è legge...se non è specificatamente fatta sottoscrivere è come se non fosse stata scritta...Anna Bartolini docet :)
quindi per favore non diamo false informazioni

allora fai come ti pare...fai causa a sky e poi dicci quando vinci...che ci inviti tutti a cena.

una cosa in comodato d'uso gratuito...non va manomessa x il semplice motivo che NON è tua. come ho già detto...quando una cosa è in garanzia per poterne usufruire non tu puoi mettere a aprire l'apparecchio e modificarlo...xkè se qualcosa va storto...ovvio che la garanzia non copre la tua manomissione

attendo la news di un utente che ha vinto contro sky per la clalusole vessatorie...che ce ne sono a decine
 
Burchio ha scritto:
esattamente. non ci sono placchette...o sigilli...cmq la procedura non è attuabile

ottimo visto che mi confermate che non ci sono placchette nè sigilli è semplice da fare e non si lasciano tracce...basta tenere il vecchio hard disck e rimetterlo quando si desidera disdire Sky.
Burchio forse volevi dire che la procedura è attuabile vista l'assenza di sigilli.
grazie delle info e ciao
 
alex1966Mi ha scritto:
ottimo visto che mi confermate che non ci sono placchette nè sigilli è semplice da fare e non si lasciano tracce...basta tenere il vecchio hard disck e rimetterlo quando si desidera disdire Sky.
Burchio forse volevi dire che la procedura è attuabile vista l'assenza di sigilli.
grazie delle info e ciao

intendevo dire...(con molta fantasia linguistica:D)...che anche se non ci sono sigilli la procedura non è consentita da sky e non so se invece esista un modo per rintracciare questo tipo di modifiche visto che chi l'ha fatto...credo abbia ancora il mysky nella sua casa
 
Burchio ha scritto:
intendevo dire...(con molta fantasia linguistica:D)...che anche se non ci sono sigilli la procedura non è consentita da sky e non so se invece esista un modo per rintracciare questo tipo di modifiche visto che chi l'ha fatto...credo abbia ancora il mysky nella sua casa
Già, il problema reale penso sia proprio questo!!!
Pensiamo al nostro caro MySky (Hd o SD non importa) come un personal computer....e non credo che ci andiamo tanto distanti visto il tempo che ci mette ad avviarsi, sicuramente possiede un qualche sistema operativo "embedded" che si carica all'accensione!!
Altrettanto sicuramente, similmente al nostro caro Windows (se non carica proprio un xp-embedded...) questo S.O. possiederà un sistema di log che registra ovviamente anche le modifiche hardware....
E questi log sono ovviamente consultabili e leggibili non dico da remoto (forse...) ma sicuramente nel restituire l'apparecchiatura.....
A quel punto.....fate vobis!!!!:eusa_naughty:
 
Burchio ha scritto:
intendevo dire...(con molta fantasia linguistica:D)...che anche se non ci sono sigilli la procedura non è consentita da sky e non so se invece esista un modo per rintracciare questo tipo di modifiche visto che chi l'ha fatto...credo abbia ancora il mysky nella sua casa

certo che ci sono i sigilli. sono situati nel secondo chassis, non quello di plastica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso