• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricarica mediaset premium

conte77

Digital-Forum New User
Registrato
4 Luglio 2008
Messaggi
4
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
vi spiego il mio problema: l'altro ieri ho acquistato sul sito mediaset premium una ricarica da 100€ ma l'attivazione della stessa si è bloccata per un errore del server. Infatti la ricarica non risulta nel sito ma mi è stata addebitata.
Ho contattato il call center 199 a pagamento mi hanno detto che risultava e che me la reinviavano ma sono 2 giorni che aspetto con il ricevitore collegato su premium attivazione e niente.. Oggi ho provato a ricontattare l'199 ma non mi da l'opzione per parlare con 1 operatore..Qualcuno sa dirmi cosa fare?
 
Benvenuto.

Non ho capito hai pagato tramite carta di credito la ricarica di 100 euro?

Non capisco perchè vi volete fare male con la carta di credito.

Per le ricariche basta andare anche da tabaccaio che la fa con la lottomatica e rilascia lo scontrino ,poi uno con calma chiama il numero verde è l'attiva.

Ora quindi i 100 euro non sono arrivati sulla tessera?

Controlla nel menù del decoder nella sezione PPV mediaset se il credito di 100 euro risulta ,se non c'è fai come ti dico sotto

Fai questa prova vediamo che esce fuori:

1)Tessera canale attivazione
2)Chiama numero verde 800303404 ,tasto 2 e poi tasto 5 e segui quello che ti dice

Fammi sapere
 
Ciao e grazie per la risposta rapida.
Ho provato a chiamare l'800... ma cade la linea.
Ho provato anche a riattivarla dal sito ma il problema è che non risulta la ricarica..Ti spiego meglio mentre il sistema registrava la ricarica si è disconnesso il server per un errore di timeout e quindi secondo me non l'ha registrata nel database..
Ma il call center diceva che a loro risultava la ricarica effettuata.. Bò..
Hai ragione non dovevo farla da carta di credito ma miei amici che l'avevano fatta mi dicevano di non aver avuto problemi..
Ke posso fare secondo te??
Xkè nn si riesce a parlare con 1 benedetto operatore anche pagando??
 
Ora il call center è disattivato.

Prova al numero verde ,più volte di seguito se cade la linea.

Sulla tua carta di credito risultano addebitati i 100 euro?

Verifica con la Banca
 
Le linee sono molto intasate.... è per questo che cade la linea e non si riesce a parlare con gli operatori.
Se fossi in te farei degli altri tentativi con il numero verde, per farti reinviare la ricarica.
 
Io ho attivato un servizio con la carta di credito che mi avvisa con SMS quando mi addebitano qualcosa e l'addebito è arrivato.
Purtroppo per farmi reinviare la ricarica dovrei avere il codice funziona così anche per quelle fatte via web vero?
Ecco io il codice non ce l'ho perchè sul sito in dettagli ricarica non c'è nulla...
Ke p....
Ma non c'è un altro numero da contattare?
 
Attualmente il call center, come ti ha detto Ercolino è disattivato.

Ti resta al momento di provare al numero verde, per caso hai già provato questa soluzione?
 
Sì ho provato ma bisogna andare sull' opzione 5 vero??
Non 2 come diceva Ercolino perchè quella è per acqustare 1 ricarica.
Cmq è tutto inutile xkè cade la linea..
Stavo pensando di comprare 2 ricariche domani dal tabacchino e attivarle via SMS che sicuramente funziona..
Ma poi sti 100€ come li recupero??
Sono disperato oramai mi ero abituato a vedere joy steel e mia tutti i giorni tanto che colevo attivare l'offerta a 179 compreso il calcio ma ci sto ripensando..
 
conte77 ha scritto:
Sì ho provato ma bisogna andare sull' opzione 5 vero??
Non 2 come diceva Ercolino perchè quella è per acqustare 1 ricarica.
Cmq è tutto inutile xkè cade la linea..
Stavo pensando di comprare 2 ricariche domani dal tabacchino e attivarle via SMS che sicuramente funziona..
Ma poi sti 100€ come li recupero??
Sono disperato oramai mi ero abituato a vedere joy steel e mia tutti i giorni tanto che colevo attivare l'offerta a 179 compreso il calcio ma ci sto ripensando..

Non spendere altri soldi,chiama il numero verde più volte di seguito se cade la linea (ci sono più circuiti che gestiscono l'800) poi tasto 5 ,ma prima se non ricordo male devi premere il tasto 2 per arrivare li.

Fai come ti ho detto che sistemi
 
conte77 ha scritto:
Io ho attivato un servizio con la carta di credito che mi avvisa con SMS quando mi addebitano qualcosa e l'addebito è arrivato.
Purtroppo per farmi reinviare la ricarica dovrei avere il codice funziona così anche per quelle fatte via web vero?
Ecco io il codice non ce l'ho perchè sul sito in dettagli ricarica non c'è nulla...
Ke p....
Ma non c'è un altro numero da contattare?

Allora, avendo fatto anch'io un'esperienza simile alla tua con la carta di credito ti dico questo; innanzitutto l'sms che ricevi e' per una comunicazione a te di autorizzazione di addebito, non ancora addebito contabilizzato.
Del resto, e' inviato proprio al momento di una richiesta di autorizzazione di pagamento da parte di qualche merchant proprio per consentirti di sapere immediatamente se qualcuno sta giocando con la tua carta di credito ed eventualmente darti la possibilita' di predisporre un reclamo.
Se verifichi sul sito infatti la cosa che noterai e' che dalla disponibilita' del tuo fido sono stati sottratti 100 euro (visto questo caso).
MA questi non sono ancora contabilizzati; sono in qualche modo 'messi da parte' per quell'acquisto, ma deve essere poi il merchant a finalizzare l'acquisto procedendo all'addebito.

Visto che c'e' stato un errore (come anche per me), e' possibile (a me l'ha detto il call center keyclient) che in questo caso sia successo qualcosa che non ha fatto andare avanti la transazione, e quindi quella cifra non sara' realmente addebitata ma e' temporaneamente indisponbile per l'autorizzazione che e' stata data da richiesta. E' possibile quindi che il sito non abbia perfezionato o ultimato il pagamento.

Dovresti telefonare il prima possibile al call center della tua carta di credito illustrando bene la situazione in modo che ti dicano come stanno effettivamente le cose.

Puo' anche essere che chiamando il numero 199 a seguito di quella segnalazione che e' apparsa di operazione non andata a buon fine, possano essere stati degli operatori in qualche modo a finalizzare il pagamento, ma l'importante e' che te ne sinceri con il tuo istituto/emittente della carta di credito.
 
Indietro
Alto Basso