• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garmin nuvi 250: come si caricano le mappe?

francem

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
29
Salve a tutti,
su mia richiesta la Garmin mi ha spedito il DVD con le mappe 2008.
Il problema è che io non riesco a farle "digerire" al navigatore perchè mi dà subito errore irreversibile e si blocca.
Poi ho visto che il DVD ha 5Gb di roba e il nav solo 1,5 di spazio...
Qualcuno può spiegarmi la procedura di aggiornamento da DVD dettagliatamente?
Ringrazio tutti coloro che interverranno e mi scuso se dovesse esserci qualche 3d aperto
 
Presumo che tu ti riferisca al dvd del city navigator europe 2008 o cosa?
La procedura generica per i garmin è quella di installare mapsource e tutte le mappe sul pc, fargli riconoscere la periferica e leggere la relativa unit id che servirà a sbloccare le mappe con il codice che ti ha spedito la garmin. Selezionare le zone di tuo interesse fino al massimo di memoria disponibile e caricarle nell' unità portatile tramite usb o bluetooth o porta seriale se esiste.
Con certe motherboard configurando da bios le porte come usb 1.1 invece che 2.0 si evitano certi conflitti anche se si impiega qualche minuto per l' upload.
 
Sì,mi riferisco proprio a quel dvd.
Per la verità,all'idea di istallare tutto dul PC e poi passare quello che mi interessa sul navigatore proprio non ci avevo pensato... Io attaccavo subito il nav al pc e via.
E' anche vero che comincio adesso a gingillarmi con questi gadgets e l'inesperienza fa fare alcuni errori.
Ti ringrazio molto per questa dritta che vado subito a mettere in pratica.
Ciao e ancora grazie.
 
A quel che ricordo, potresti persino caricare le mappe su una qualsiasi memoria flash e poi copiare l'immagine cosi' creata su un'altra memoria flash (che per assurdo potrebbe essere il navigatore stesso).

Di sicuro posso prendere l'SD del mio nuuvi e metterla nello StreetPilot di mio padre o viceversa.
Penso quindi che i seriali servano unicamente per decrittare le mappe dal DVD.
 
Indietro
Alto Basso