• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,ho spedito oggi la disdetta,secondo voi essendo abbonato dal mese di agosto 2003 faranno una retention ? e dopo quanto verrò contattato ? Grazie:eusa_naughty:
 
marxs ha scritto:
Ciao a tutti,ho spedito oggi la disdetta,secondo voi essendo abbonato dal mese di agosto 2003 faranno una retention ? e dopo quanto verrò contattato ? Grazie:eusa_naughty:

Ti arriverà prima un messaggio sul decoder, e poi una lettera a casa in cui è indicato un numero verde da chiamare. L'operatore ti chiederà i motivi della disdetta e poi molto probabilmente di contatteranno.
 
grazie dell'informazione,ma se gli chiedo che la mia disdetta è dovuta per il prezzo troppo alto avendo "Mondo + Cinema" mi faranno un'offerta più bassa ?
 
Quando ti chiameranno potrai dire che è quello il motivo. Non sò cosa ti proporranno, io ho scritto quello che han offerto a me, in base alle mie esigenze.
 
Ho disdetto domenica sera tramite il Contatta Sky, non mi è ancora arrivata nessuna conferma sul decoder... di solito quanto ci mettono? :icon_redface:
 
la conferma della disdetta totale in genere arriva per posta, sul decoder solo in caso di downgrade.

sky inizia a chiamarti solo a ridosso dello stacco del segnale
 
marxs ha scritto:
grazie dell'informazione,ma se gli chiedo che la mia disdetta è dovuta per il prezzo troppo alto avendo "Mondo + Cinema" mi faranno un'offerta più bassa ?

Al 99% ti dicono di togliere un pacchetto (e quindi cinema)
 
Retantion... entro quale termine utile?

Interessante tutto questo discorso sulla 'retantion'. Ma, anche a questo proposito credo che urga qualche chiarimento...

1) La retantion, in presenza di una disdetta dell'abbonamento, si può considerare una prassi da parte di Sky? Insomma, la comunicazione con una qualche offerta a rimanere, arriva comunque? Entro quando però, rispetto alla scadenza del contratto?

Il fatto è, che soprattutto se si utilizza la disdetta come escamotage x usufruire di qualche offerta, mi sembra che si ponga un problema proprio in relazione alla scadenza del contratto...

Premessa: la disdetta va fatta prima di entrare nel mese antecedente la scadenza del contratto. Mi sa che però sia sempre possibile ritornare sui propri passi e mantenere il contratto tramite comunicazione (credo solo telefonica).
Ora, questa comunicazione (la disdetta della disdetta), va fatta anch'essa 30 gg prima della scadenza del contratto, o anche a ridosso della scadenza stessa?

Quest'ultimo punto è importante perchè se faccio disdetta, ma entro nel mese in cui non ho la possibilità di tornare sui miei passi, senza che mi sia stata proposta una retantion (o una retantion vantaggiosa), perdo il contratto e dovrò stipularne uno nuovo? :eusa_think:
 
1) la certezza al 100% non c'è, anche se è molto probabile, anche perchè ti inviano una lettera in cui ti chiedono di chiamare un numero verde e di solito poi ti fanno la proposta.

La revoca della disdetta si può fare anche 2 o 3 giorni prima della scadenza dell'abbonamento, via telefono. Non bisogna inviare nulla.
 
1- le retention vengono sempre registrate...dopo 1 2 volte non vi cagano +
2- la disdetta va richiesta almeno 30 gg prima della scadenza
3- la revoca della disdetta si può chiedere quando si vuole...con qualunque mezzo...anche il "pensiero" va bene...
 
Mi sembra di capire cmq a rigor di logica che la retention va contrattata ed eventualmente conclusa sempre prima, e magari a ridosso, della scadenza contrattuale, ma non oltre, in modo tale da determinare il naturale prolungamento del contratto, giusto? :eusa_think:

Altra curiosità..
Le cose si svolgono allo stesso modo in caso di downgrade dell'abbonamento?
Attualmente ho un full. Se proponessi un downgrade a mondo + cinema, posso ritenere che entro la scadenza del contratto, e quindi dei pacchetti sport e calcio, mi verrebbe fatta qualche offerta vantaggiosa proprio riguardo quei pacchetti con le stesse modalità adottate x la retention? :icon_rolleyes:
 
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Mi sembra di capire cmq a rigor di logica che la retention va contrattata ed eventualmente conclusa sempre prima, e magari a ridosso, della scadenza contrattuale, ma non oltre, in modo tale da determinare il naturale prolungamento del contratto, giusto? :eusa_think:

Altra curiosità..
Le cose si svolgono allo stesso modo in caso di downgrade dell'abbonamento?
Attualmente ho un full. Se proponessi un downgrade a mondo + cinema, posso ritenere che entro la scadenza del contratto, e quindi dei pacchetti sport e calcio, mi verrebbe fatta qualche offerta vantaggiosa proprio riguardo quei pacchetti con le stesse modalità adottate x la retention? :icon_rolleyes:

..guarda che sui DOWNGRADE (l'ho già scritto almeno una decina di volte:evil5: anche in questo topic fra l'altro)Sky, mi permetto di dire GIUSTAMENTE,NON fa alcun tipo di offerta.....:icon_rolleyes:
 
Gli aumenti (e la crisi economica) cominciano a farsi sentire, perchè mio padre (abbonamento full dai tempi di tele+) e mio suocero (full anche lui) hanno mandato disdetta. Mio suocero passa a Mediaset premium, visto che a lui interessa il calcio e basta. Mio padre vuole un prezzo migliore. Così, ieri sera, ho telefonato al numero delle retention per sentire cosa offrivano per rimanere: tre euro di sconto al mese per il primo anno e cinque se restava l'anno successivo. Ho fatto notare alla signorina che calcio e sport erano gratuiti fino all'anno prossimo per i nuovi abbonati, ma lei ha risposto che era un' offerta dedicata solo a loro. Allora arrivederci sky, disdetta sarà e poi nuovo abbo a condizioni più vantaggiose (e da ora in poi disdetta tutti gli anni per mio padre).
 
Esiste un numero specifico x le retention? Quale? :eusa_think:

Il fatto è che con la smania di attirare nuovi abbonati, soprattutto in considerazione degli ultimi salati e ingiustificati aumenti, chi ne paga le conseguenze sono proprio quei clienti che hanno mostrato maggiore gradimento e/o affezione ad es. arrivando come nel mio caso a sottoscrivere un abbonamento full... e senza nemmeno la gratificazione di poter ricevere la rivista completa (che poi completa nemmeno è) con i programmi! :mad:

Ora ci si vede passare sotto il naso ogni genere di offerta senza che se ne possa approfittare, a meno di ricorrere a scomodi mezzucci quali appunto la disdetta.

Il Bacco...

ti ringrazio x averlo ripetuto x me x la undicesima volta ;) tuttavia non credo che proprio alla luce di tutte le offerte di cui beneficiano sia i nuovi abbonati sia quelli che sono indotti a un upgrade, sarebbe così ingiustificata una qualche forma di incentivo x chi ha un full e invece viene pesantemente spinto a un downgrade e magari ad una vantaggiosa fuga verso le offerte Mediaset Premium: 15 € tutto compreso è davvero allettante.
 
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Esiste un numero specifico x le retention? Quale? :eusa_think:

tuttavia non credo che proprio alla luce di tutte le offerte di cui beneficiano sia i nuovi abbonati sia quelli che sono indotti a un upgrade, sarebbe così ingiustificata una qualche forma di incentivo x chi ha un full e invece viene pesantemente spinto a un downgrade e magari ad una vantaggiosa fuga verso le offerte Mediaset Premium: 15 € tutto compreso è davvero allettante.
Il numero è 800 121 171. Il motivo per cui mio padre ha disdetto (dopo anni che glielo dicevo) è proprio quello che dici tu. Lui ha sempre pagato il suo full per intero , io ho cominciato con mondo scontato, ho aggiunto il cinema ad 8 euro (lui ne pagava 12), ho visto calcio e sport gratis e per ultimo sono tornato a casa qualche mese fa con un decoder ed un abbonamento da mettere in camera pagato 35 euro con la visione minimondo per sei mesi. Ho telefonato allo stesso numero meno di due mesi fa (avevo disdetto il mio) e mi hanno offerto tre mesi full a prezzo di mondo (e a partire da settembre) a me che avevo mondo e cinema. Lui col full dalla nascita di Sky..........3 euro di sconto....:eusa_think:
 
alessandro296 ha scritto:
Il numero è 800 121 171. Il motivo per cui mio padre ha disdetto (dopo anni che glielo dicevo) è proprio quello che dici tu. Lui ha sempre pagato il suo full per intero , io ho cominciato con mondo scontato, ho aggiunto il cinema ad 8 euro (lui ne pagava 12), ho visto calcio e sport gratis e per ultimo sono tornato a casa qualche mese fa con un decoder ed un abbonamento da mettere in camera pagato 35 euro con la visione minimondo per sei mesi. Ho telefonato allo stesso numero meno di due mesi fa (avevo disdetto il mio) e mi hanno offerto tre mesi full a prezzo di mondo (e a partire da settembre) a me che avevo mondo e cinema. Lui col full dalla nascita di Sky..........3 euro di sconto....:eusa_think:

..la scorsa estate mio suocero diede disdetta del suo full e, per retention, gli offrirono 5 euro di sconto al mese per 24 mesi (trattai io con Sky)....NON male,visti i minori sconti offerti adesso a chi disdice il suo full.....;)
 
Offerta per disdetta full

Il Bacco ha scritto:
..la scorsa estate.. gli offrirono 5 euro di sconto al mese per 24 mesi (trattai io con Sky)....NON male,visti i minori sconti offerti adesso a chi disdice il suo full.....;)

Se non ho capito male, però, a me sembra che questa sia la stessa offerta che alessandro ha scritto di aver ricevuto appena ieri, e cioè i 5 € di sconto x 24 mesi.

alessandro296 ha scritto:
Così, ieri sera, ho telefonato al numero delle retention per sentire cosa offrivano per rimanere: tre euro di sconto al mese per il primo anno e cinque se restava l'anno successivo

E' quindi questa l'offerta almeno attualmente valida che ci si può aspettare in seguito alla disdetta dell'abbonamento full? :eusa_think:


P.S. Grazie alessandro x il numero!
 
insomma sempre il solito...avevano il full ma gli interessa solo il calcio...evidentemente prima pagava senza sapere...avrebbe potuto risparmiare in questi anni...

si chiama per contrattare un risparmio di addirittura 36€ l'anno, spendendone + di 700...offertona che sale a 60€ di risparmio dopo averne spese 1400.

pensare che altri servizi mio padre li paga senza sconti alcuni dal 1982...

PS...premium 15€ tutto compreso...il tutto è molto relativo...almeno lo scorso anno qualche partita non c'era o era in differita...

...a tutti quelli che useranno easypay...si guarda tra un anno che offertone antidisdetta offriranno

...aumento ingiustificato...beh infatti NASN MGM eurosportHD tutti i canali cinema in 16/9 e i nuovi canali(compresi quelli già aperti come currente, cooltoon e quelli che arriveranno a settembre)...

l'umento è ingiustificato quando il prezzo sale e l'offerta è identica...se poi invece le migliorie non ti piacciono nonostante ne bbiano fatte tante...deve essere un problema di gusto
 
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Se non ho capito male, però, a me sembra che questa sia la stessa offerta che alessandro ha scritto di aver ricevuto appena ieri, e cioè i 5 € di sconto x 24 mesi.



E' quindi questa l'offerta almeno attualmente valida che ci si può aspettare in seguito alla disdetta dell'abbonamento full? :eusa_think:


..no,l'offerta è di TRE euro di sconto (per i primi 12 mesi) e CINQUE euro di sconto (per i successivi 12).....quindi PEGGIORATIVA rispetto allo scorso anno....:eusa_think:

..per BURCHIO: ognuno è libero di fare i conti nelle proprie tasche....:eusa_wall:
 
Burchio ha scritto:
la conferma della disdetta totale in genere arriva per posta, sul decoder solo in caso di downgrade.

sky inizia a chiamarti solo a ridosso dello stacco del segnale

Forse hanno cambiato sistema perchè proprio due minuti fa mi è arrivata la conferma della disdetta. C'era anche un numero verde per informazioni ma se non erro non è per la retantion...

Comunque, visto che forse c'è spazio di contrattare con Sky, vi sembrerebbe assurda questra mia richiesta?
Ho calcio + sport.... per rimanere terrei 1 pacchetto premium + attivazione gratuita HD.
Mi sa che mi mandano a quel paese.. :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso