• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Più o meno è proprio come dici caro Burchio: si paga un mucchio di roba che non si guarda mai, solo per pigrizia mentale e disinformazione. Io per esempio non ho mai visto un canale di musica e non guardo mai i canali dei bambini, ma li pago. Mio padre, che ha 65 anni, non guarda i canali musicali, non guarda i documentari, non guarda nemmeno i canali bambini, guarda i canali fox e lo sport, soprattutto il calcio. E perchè aveva anche il pacchetto Cinema? Perchè averlo insieme al resto all'epoca della sottoscrizione variava l'importo di una manciata di euro. E perchè pagava anche il noleggio di 7 euro quando quasi tutti lo avevano gratis? Finchè non l'ha saputo da me, per lui era normale. Cosa ha avuto da Sky dal 2003 ad oggi per la sua fedeltà come cliente? Nulla. Cosa è cambiato dal 2003 ad oggi per lui? Innanzitutto gli aumenti degli ultimi tre anni, che avendo il full ha preso tutti in pieno. Poi la rivista che da gratis gli hanno messo a pagamento. Infine la possibilità di "spacchettare" Mondo che l'anno scorso non aveva e non poteva comunque attivare perchè voleva il calcio e i ticket col minimondo non li davano.
Adesso però ti faccio due conti caro Burchio (che sono gli stessi che ho fatto a lui) : ora paga 61x12=732 euro, Con l'offerta fatta 58x12=696
con nuovo abbonamento full 39x12+49=517 (179 euro di risparmio sulla proposta sky), nuovo abbonamento senza il superfluo (minimondo prepagato sei mesi) 35+15x6=180 + tickets calcio 99x2=323
Pagava 732 e pagherà 323. A lui disdire conviene alla grande e non è il singolo aumento che indispone, ma il fatto che essere cliente full per sky non vale niente, mentre a un nuovo abbonato (anche se viene da un abbonamento scaduto il giorno prima) fanno i ponti d'oro. A me che avevo mondo e cinema hanno proposto 3 mesi full (lui avrebbe risparmiato105 euro con questa proposta). A lui col full hanno proposto un risparmio annuale di 36 euro...........
 
alessandro296 ha scritto:
Adesso però ti faccio due conti caro Burchio (che sono gli stessi che ho fatto a lui) : ora paga 61x12=732 euro, Con l'offerta fatta 58x12=696
con nuovo abbonamento full 39x12+49=517 (179 euro di risparmio sulla proposta sky), nuovo abbonamento senza il superfluo (minimondo prepagato sei mesi) 35+15x6=180 + tickets calcio 99x2=323
Pagava 732 e pagherà 323. A lui disdire conviene alla grande e non è il singolo aumento che indispone, ma il fatto che essere cliente full per sky non vale niente, mentre a un nuovo abbonato (anche se viene da un abbonamento scaduto il giorno prima) fanno i ponti d'oro. A me che avevo mondo e cinema hanno proposto 3 mesi full (lui avrebbe risparmiato105 euro con questa proposta). A lui col full hanno proposto un risparmio annuale di 36 euro...........

..sull'EVIDENZA dei numeri c'è poco da discutere;) .....però NON mi torna 1 cosa.... perchè il FULL è 39X12+49?E'forse un ticket sales partners? :eusa_think:
 
Burchio ha scritto:
insomma sempre il solito...avevano il full ma gli interessa solo il calcio...evidentemente prima pagava senza sapere...avrebbe potuto risparmiare in questi anni...

si chiama per contrattare un risparmio di addirittura 36€ l'anno, spendendone + di 700...offertona che sale a 60€ di risparmio dopo averne spese 1400.

pensare che altri servizi mio padre li paga senza sconti alcuni dal 1982...

PS...premium 15€ tutto compreso...il tutto è molto relativo...almeno lo scorso anno qualche partita non c'era o era in differita...

...a tutti quelli che useranno easypay...si guarda tra un anno che offertone antidisdetta offriranno

...aumento ingiustificato...beh infatti NASN MGM eurosportHD tutti i canali cinema in 16/9 e i nuovi canali(compresi quelli già aperti come currente, cooltoon e quelli che arriveranno a settembre)...

l'umento è ingiustificato quando il prezzo sale e l'offerta è identica...se poi invece le migliorie non ti piacciono nonostante ne bbiano fatte tante...deve essere un problema di gusto

Davvero non capisco la supponenza del tuo messaggio, Burchio... fossi tu il Sig. Sky, beh, forse potrei capire (pur senza cmq condividere).

Il fatto che l'abbonamento annuale abbia un costo di diverse centinaia di euro, non capisco perchè mi (o ci) dovrebbe esimere dal cercare un risparmio laddove fosse possibile, e invece dovrei regalare soldi senza battere ciglio.

Se ho ritenuto Mediaset Premium conveniente è perchè evidentemente lo sarebbe x certi aspetti in base alle mie esigenze (o meglio a quelle dei miei familiari: vedi ad es. anche il solo pacchetto calcio a 14 euro comprensivo di tutta la champions league e tutte le partite in casa e in trasferta della squadra del cuore).

Io di Sky sinceramente, una volta provato, proprio x la varietà dell'offerta, sento che non potrei più farne a meno, credo che avvertirei un senso di asfissia nel rapporto con la tv, ma ciò non mi nega affatto la possibilità di elaborare delle critiche sia al servizio offerto, sia alla programmazione, sia alle condizioni economiche.

Quanto al fatto che l'offerta sarebbe aumentata... ma dove?
Fino a pochi mesi fa ricevevo gratuitamente una rivista che ora dovrei invece pagare. E poi, x qualche canale che hanno aggiunto, altri negli ultimi anni altri se ne sono andati (vedi ad es. Duel, La macchina del tempo e l'altro che ora mi sfugge).
Citi come canale nuovo MGM, ma manchi di ricordare che abbiamo perso Universal, la cui programmazione era infinitamente più interessante di quella del nuovo arrivo. Per non parlare di tutti i film distribuiti dalla Warner che verranno a mancare.
E come ignorare tutte le serie tv ferme al palo delle prime stagioni, mentre sugli altri canali, grazie all'acquisizione dei diritti vanno avanti? (Nè si sa quando, seppure in ritardo, le vedremo su Sky)

So bene che tutte queste cose le sai molto meglio di me (perchè sono io che le imparo da utenti assidui come te). E allora perchè la tua sperticata difesa d'ufficio di Sky?
 
..inutile giraci intorno....:icon_rolleyes: ....per chi NON è interessato al decoder Hd, gli aumenti di Settembre dei pacchetti Sky (almeno nella loro entità) NON sono gisutificabili....:eusa_naughty:

Ps anche a me la rivista, così come era fatta fino a Dicembre 2007, faceva comodo....!
 
Il Bacco ha scritto:
..inutile giraci intorno....:icon_rolleyes: ....per chi NON è interessato al decoder Hd, gli aumenti di Settembre dei pacchetti Sky (almeno nella loro entità) NON sono gisutificabili....:eusa_naughty:

Ps anche a me la rivista, così come era fatta fino a Dicembre 2007, faceva comodo....!

inutile dire che per me che non avevo ancora la tv HD...erano comunque 5 scelte in +...e skycinemaHD...ti da un ottima scelta di film nuovi o come blockbuster di un certo livello che magari sono mesi che non si trovano sugli altri.

next è cmq un canale nuovo a tutti gli effetti

quindi tutti trovano giovamento...
 
...boh...per me (e mi sembra di capire,da quanto leggo, anche per altri) NON è così....!:icon_rolleyes:
 
Burchio ha scritto:
inutile dire che per me che non avevo ancora la tv HD...erano comunque 5 scelte in +...e skycinemaHD...ti da un ottima scelta di film nuovi o come blockbuster di un certo livello che magari sono mesi che non si trovano sugli altri.

next è cmq un canale nuovo a tutti gli effetti

quindi tutti trovano giovamento...

Si ma che senso ha avere 100.000 canali se se ne puo' guardare solo 1 ?

E' inutile che l'offerta che si allarga aumenti il prezzo....a noi serve un prezzo moderato e non un infinita' di canali.
 
rubik ha scritto:
Si ma che senso ha avere 100.000 canali se se ne puo' guardare solo 1 ?

E' inutile che l'offerta che si allarga aumenti il prezzo....a noi serve un prezzo moderato e non un infinita' di canali.

Non so se rubik si riferisse al fatto che cmq i canali in HD non sono visibili da tutti, oppure al fatto che ci sono un sacco di canali visibili ma 'inguardabili'.
Infatti a mio avviso, il punto è questo: se si aggiungono nuovi canali, benvengano. Anche la possibilità della visione di cinque minuti di una proposta nuova, può servire ad aprire la mente. Ma questo solo a patto che contemporaneamente si lavori sul contenuto dei canali c.d. principali, nonchè sul peso specifico dell'offerta complessiva.

Abbiamo bisogno di professionalità ai vertici, di competenza, di passione; tutte qualità che se fossero presenti in misura adeguata, non potrebbero che riversarsi sulla programmazione, e allora di sicuro quella stessa cifra verrebbe spesa molto ma molto più volentieri.

In Rai, a parte qualche barlume di innovazione che si vede ogni tanto su Rai 3, c'è il buio totale, su Mediaset manco a parlarne, quindi non rimane che puntare e sperare su questa nuova realtà satellitare dalle potenzialità formidabili.
 
rubik ha scritto:
Si ma che senso ha avere 100.000 canali se se ne puo' guardare solo 1 ?

E' inutile che l'offerta che si allarga aumenti il prezzo....a noi serve un prezzo moderato e non un infinita' di canali.
Non sono daccordo con te, più canali ci sono e più scelta c'è. Il ridicolo in Sky è che hanno potenziato tantissimo la parte "intrattenimento" di Mondo con un sacco di nuovi canali e +1, riducendone al contempo il prezzo a 15 euro. A soffrire sempre più sono gli altri pacchetti con prezzi in forte salita ed offerta stabile o peggiorativa. Soprattutto il pacchetto Cinema non vale gli aumenti: i Blockbusters si sono sempre più assottigliati negli ultimi anni (suppongo per colpa delle esclusive di Mediaset) ed al contempo anche il cinema d'essai è andato scomparendo (sul satellite prima si vedeva Wong Kar Wai, Lars Von Trier, Mojica, Gus Van Sant, John Woo, Kim Ki Duk e un sacco di altri). Il calcio soffre di contemporaneità (la domenica alle 15 si guarda una partita sola, non come in inghilterra che hanno il campionato dal sabato al lunedì, con partite alle 12, alle 14, alle 16, alle 18...e giocano anche a Natale e a Capodanno, altro che turno infrasettimanale!). Il pacchetto Sport non è mai nè carne nè pesce e l'HD non lo posso giudicare perchè non ce l'ho.
Insomma dal mio punto di vista chi è abbonato ai Minimondo fa un affare, per gli altri un grande affare a prezzo pieno non lo è più.
 
alessandro296 ha scritto:
Non sono daccordo con te, più canali ci sono e più scelta c'è. Il ridicolo in Sky è che hanno potenziato tantissimo la parte "intrattenimento" di Mondo con un sacco di nuovi canali e +1, riducendone al contempo il prezzo a 15 euro. A soffrire sempre più sono gli altri pacchetti con prezzi in forte salita ed offerta stabile o peggiorativa. Soprattutto il pacchetto Cinema non vale gli aumenti: i Blockbusters si sono sempre più assottigliati negli ultimi anni (suppongo per colpa delle esclusive di Mediaset) ed al contempo anche il cinema d'essai è andato scomparendo (sul satellite prima si vedeva Wong Kar Wai, Lars Von Trier, Mojica, Gus Van Sant, John Woo, Kim Ki Duk e un sacco di altri). Il calcio soffre di contemporaneità (la domenica alle 15 si guarda una partita sola, non come in inghilterra che hanno il campionato dal sabato al lunedì, con partite alle 12, alle 14, alle 16, alle 18...e giocano anche a Natale e a Capodanno, altro che turno infrasettimanale!). Il pacchetto Sport non è mai nè carne nè pesce e l'HD non lo posso giudicare perchè non ce l'ho.
Insomma dal mio punto di vista chi è abbonato ai Minimondo fa un affare, per gli altri un grande affare a prezzo pieno non lo è più.

Sono perfettamente d'accordo con te e, siccome l'HD io ce l'ho, ti posso dire che si vede da schifo e non vale la spesa!
Comunque ho appena disdetto il mio Full + HD per passare a solo mondo.
 
rubik ha scritto:
Si ma che senso ha avere 100.000 canali se se ne puo' guardare solo 1 ?

E' inutile che l'offerta che si allarga aumenti il prezzo....a noi serve un prezzo moderato e non un infinita' di canali.

ma davvero pensate che se sky fosse immobile dal 2003 e avesse solo i 2milioni e mezzo di abbonati ereditati da tele+...non ci sarebbero stati aumenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
alessandro296 ha scritto:
Non sono daccordo con te, più canali ci sono e più scelta c'è. Il ridicolo in Sky è che hanno potenziato tantissimo la parte "intrattenimento" di Mondo con un sacco di nuovi canali e +1, riducendone al contempo il prezzo a 15 euro. A soffrire sempre più sono gli altri pacchetti con prezzi in forte salita ed offerta stabile o peggiorativa. Soprattutto il pacchetto Cinema non vale gli aumenti: i Blockbusters si sono sempre più assottigliati negli ultimi anni (suppongo per colpa delle esclusive di Mediaset) ed al contempo anche il cinema d'essai è andato scomparendo (sul satellite prima si vedeva Wong Kar Wai, Lars Von Trier, Mojica, Gus Van Sant, John Woo, Kim Ki Duk e un sacco di altri). Il calcio soffre di contemporaneità (la domenica alle 15 si guarda una partita sola, non come in inghilterra che hanno il campionato dal sabato al lunedì, con partite alle 12, alle 14, alle 16, alle 18...e giocano anche a Natale e a Capodanno, altro che turno infrasettimanale!). Il pacchetto Sport non è mai nè carne nè pesce e l'HD non lo posso giudicare perchè non ce l'ho.
Insomma dal mio punto di vista chi è abbonato ai Minimondo fa un affare, per gli altri un grande affare a prezzo pieno non lo è più.

ancora...i titoli che mediaset ruba in un anno sono 12-13...quindi 1 al mese in media...e per un film in meno non si pul dire che il pacco cinema si sia irrimediabilmente svuotato. i film minori e + vecchi ora sono su MGM...che mi sembra abbia una notevole library di pellicole molto particolari...inoltre il cinema d'essai si trova molto su cult...altro che skycinema

se fosse per sky...farebbe una partita al giorno...ma purtroppo per queste cose bisogna farsi sentire dalla legacalcio e sky sono anni che provvede
il pacco sport...credo sia rimasto fuori solo la bocciofila del mio paese...poi c'è tutto...

ovvio che se si vuole uno STUPENDO rapporto qualità prezzo...intrattenimento+news+doc...xò io al pacco cinema non rinuncerei MAI..e con skyHD in questi ultimissimi giorni...c'è da sbavare parecchio :D altro che blueray;)
 
dopo disdetta del pacchetto mondo+cinema ho ricevuto la seguente offerta:
passaggio a sky su misura costituita dua 2 pacchettini nel mio caso bambini + intrattenimneto a 15 euro + visione gratuita per 3 mesi pacchetto full, io in effetti volevo passare al minimondo quindi ho accettato e vedro full fino al 31 ottobre pagando 15 euro, volevo far slittare la promozione da 1 agosto-31 ottobre a 1 settembre-30novembre ma non me l'hanno concesso.
comunque mi ritengo soddisfatto, tanto poi verso dicembre attivo qualche ticket a 50 euro e mi vedo il cinema per altri 4 forse 5 mesi con il trucchetto prorata gratis.
 
Albarossa2001 ha scritto:
dopo disdetta del pacchetto mondo+cinema ho ricevuto la seguente offerta:
passaggio a sky su misura costituita dua 2 pacchettini nel mio caso bambini + intrattenimneto a 15 euro + visione gratuita per 3 mesi pacchetto full, io in effetti volevo passare al minimondo quindi ho accettato e vedro full fino al 31 ottobre pagando 15 euro, volevo far slittare la promozione da 1 agosto-31 ottobre a 1 settembre-30novembre ma non me l'hanno concesso.
comunque mi ritengo soddisfatto, tanto poi verso dicembre attivo qualche ticket a 50 euro e mi vedo il cinema per altri 4 forse 5 mesi con il trucchetto prorata gratis.

Quanto tempo fa ti hanno fatto questa proposta?
grazie
 
Albarossa2001 ha scritto:
dopo disdetta del pacchetto mondo+cinema ho ricevuto la seguente offerta:
passaggio a sky su misura costituita dua 2 pacchettini nel mio caso bambini + intrattenimneto a 15 euro + visione gratuita per 3 mesi pacchetto full, io in effetti volevo passare al minimondo quindi ho accettato e vedro full fino al 31 ottobre pagando 15 euro, volevo far slittare la promozione da 1 agosto-31 ottobre a 1 settembre-30novembre ma non me l'hanno concesso.
comunque mi ritengo soddisfatto, tanto poi verso dicembre attivo qualche ticket a 50 euro e mi vedo il cinema per altri 4 forse 5 mesi con il trucchetto prorata gratis.

ovvio che non ti fanno scegliere i mesi :D

non essere troppo sicuro che a dicembre i ticket siano ancora disponibili:doubt:
 
Chissà come mai ad alcuni abbonati lasciano la libertà di contrattatare e ad altri no. :shock:
 
GENS ha scritto:
Chissà come mai ad alcuni abbonati lasciano la libertà di contrattatare e ad altri no. :shock:
di contrattazione ne fai poca...io ogni anno disdico e aspetto proposte: il massimo che ottieni è di scegliere fra 2/3 possibilità indicate rigidamente da loro
 
glucapg ha scritto:
di contrattazione ne fai poca...io ogni anno disdico e aspetto proposte: il massimo che ottieni è di scegliere fra 2/3 possibilità indicate rigidamente da loro

Ah ecco, io più che altro mi basavo su quanto letto a pagina 2 di questo topic da franco70 credo... ha richiesto l'hd gratis e l'ha avuta. :happy3:
Ha beccato l'operatore giusto... :badgrin:
 
GENS ha scritto:
Ah ecco, io più che altro mi basavo su quanto letto a pagina 2 di questo topic da franco70 credo... ha richiesto l'hd gratis e l'ha avuta. :happy3:
Ha beccato l'operatore giusto... :badgrin:

no semplicemente ha richiesto una cosa fattibile...puoi trovare chi ti pare...ma non regalano troppo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso