• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitore AV e WI FI

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ciao a tutti.
Stavo menditando l'acquisto di un ripetitore AV per vedere il segnale satellitare su un altro TV posto al piano inferiore di casa mia.
Guardando le caratteristiche tecniche ho letto che trasmettono sui 2,4 ghz, stessa frequenza su cui, credo, trasmetta l'access point.
Il due apparati si verrebbero a trovare nella stessa stanza anche se non vicinissimi, più o meno a 5 o 6 metri di distanza.
Pansate che i due appareti possano interferisi a videnda?
Grazie!
 
Zuckerbaer ha scritto:
Immaginavo:crybaby2:: meno male che prima di acquistare il ripetitore AV ho letto li info tecniche sulla confezione!
Ma esistono apparati che utilizzano frequenza diverse?
Grazie.
 
Si esistono quelli a 5.8 GHz ma non credo che siano omolagati per l' uso in europa anche se ogni tanto appaiono da qualche rivenditore seguendo canali di importasione strani. Il problema non è trovarli e basta ma trovarli con l' equalizzazione adatta per CCIR/PAL e non EIA/NTSC per il mercato USA. La solucione definitiva è quella di usare un link A/V in digitale a 5.8 o 2.4 GHz ma i costi sono improponibili per un uso domestico e giustificati solo per uno studio televisivo. Dovendo utilizzare quello che passa il convento puoi almeno prenderne un modello con l' antenna orientabile e cercare di impostare l' AP e l' AVS su canali fissi distanti tra loro per esempio AP su canale 1 ed AVS su canale 4 oppure AP su canale 11 (o 13) ed AVS su canale 1 quest' ultima combinazione ti aiuta un poco ad evitare pure le interferenze dei forni a microonde. E' buona norma inoltre tenerli fisicamentie distanti tra loro seppure ubicati nello stesso locale o quantomeno mettere l' AP dietro una parete rispetto al ricevitore AV. In certi AP la potenza RF è regolabile al 50% o al 25% per cui se non serve coprire distanze elevate si può abbassare cercando di trovare un compromesso tra copertura e stabilità della connessione.
 
r

Io sono circondato dal wifi dei vicini ... + il mio che in condizioni disastrose posso spengere.. ma come posso ovviare??? .... ho aperto una nuova discussione su modulatori ma ancora non ho ricevuto info.. alternative al modulatore???..... grazie.. purtroppo nn riesco piu' a vedere la tv nella camera di mio figlio e la mia camera da letto.. datemi un aiuto.. grazie ;)
 
tarantola62 ha scritto:
Io sono circondato dal wifi dei vicini ... + il mio che in condizioni disastrose posso spengere.. ma come posso ovviare??? .... ho aperto una nuova discussione su modulatori ma ancora non ho ricevuto info.. alternative al modulatore???..... grazie.. purtroppo nn riesco piu' a vedere la tv nella camera di mio figlio e la mia camera da letto.. datemi un aiuto.. grazie ;)

il modulatore RF per te è un problema ? io sono dovuto passare a quello, visto che anche il microonde dei vicini mi disturbava l'AV sender :doubt:
 
ANDREMALES ha scritto:
il modulatore RF per te è un problema ? io sono dovuto passare a quello, visto che anche il microonde dei vicini mi disturbava l'AV sender :doubt:

Puoi darmi info e magari anche modello di cosa comperare per andare sul sicuro???

Saluti

Marco
 
Indietro
Alto Basso