• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky hd cambio canale hd - tradizionali

FargoIt

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
9.494
Salve a tutti volevo chiedere una cosa: ho preso skyhd (decoder pace) e devo dire che sono soddisfatto della scelta pero' nn so se succede solo a me ma se uso l'uscita hdmi tramite il tasto AV del telecomando vedo benissimo i canali hd ma "male" i canali normali di sky ( sono sfocati come se avessero una patina), al contrario se utilizzo l'uscita della presa scart , EST1, vedo bene i canali normali sky ma nn a piene potenzialita' i canali hd.
La mia domanda e questa, esiste un modo regolando o il decoder o il menu del mio televisore (samsung, lcd, 40') per riuscire a vedere benissimo sia i canali hd e i normali canali sky , contemporanemante mentre faccio zapping, senza tutte le volte premere il tasto Av del telecomando della tv?
E' normale oppure esiste un modo per evitare che quando passo da un canale sky normale a un canale hd mi si sfalsa l'immagine per poi vedersi in alta definizione?

ps e vero che da settembre ci sara' un potenziamento dei canali hd?

ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'! ciao
 
dal mio tv LG i canali HD personalmente li guardo su uscita HDMI mentre i canali SD li guardo su AV1 con inpostazione tv su Spettacolo. l'impostazione decoder su 16/9 in impostazione originale.
 
ma nn e una mezza rotturo di palle tutte le volte passare da una modalita' all'altra? :)
 
a settembre novità HD...STOP non si sa se potenziano se gli arriva un camion di nuovi contenuti interessanti o se aumentano il bitrate o nascono nuovi canali...
 
cent ha scritto:
Salve a tutti volevo chiedere una cosa: ho preso skyhd (decoder pace) e devo dire che sono soddisfatto della scelta pero' nn so se succede solo a me ma se uso l'uscita hdmi tramite il tasto AV del telecomando vedo benissimo i canali hd ma "male" i canali normali di sky ( sono sfocati come se avessero una patina), al contrario se utilizzo l'uscita della presa scart , EST1, vedo bene i canali normali sky ma nn a piene potenzialita' i canali hd.
La mia domanda e questa, esiste un modo regolando o il decoder o il menu del mio televisore (samsung, lcd, 40') per riuscire a vedere benissimo sia i canali hd e i normali canali sky , contemporanemante mentre faccio zapping, senza tutte le volte premere il tasto Av del telecomando della tv?
E' normale oppure esiste un modo per evitare che quando passo da un canale sky normale a un canale hd mi si sfalsa l'immagine per poi vedersi in alta definizione?

ps e vero che da settembre ci sara' un potenziamento dei canali hd?

ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'! ciao

Discorso trito e ritrito: evidentemente il tuo tv ha un ottimo o (come qualcuno preferisce) migliore deinterlacer rispetto a quello interno del decoder SkyHD.
In parole povere: i segnali SD vengono inviati da sky in formato 576i, ovvero interlacciati, ma il decoder skyHD dall'uscita HDMI permette di fare uscire i segnali solo a 576p 720p o 1080i. Lasciando su ORIGINALE quindi, i canali SD usciranno a 576p e i canali HD a 1080i. Praticamente con i canali SD si farà lavorare il deinterlacer del decoder che nel 90% dei casi, offre una qualità peggiore rispetto al lavoro offerto dall'elettronica interna dei TV.
Quindi "molti di noi" per i canali SD usano la cara vecchia scart, dove il segnale arriva "pulito" a 576i, e verrà deinterlacciato dal TV (ecco perchè nel tuo caso, lo stesso canale SD, sulla scart si vede meglio che sulla HDMI - lavorano 2 elettroniche differenti).
La situazione non è scomoda se ci si abitua ad usare lo skybox sempre in scart (dove tralatro è attivo il controllo-scart) e passare all'HDMI solo nella visione dei canali HD, che nello zapping possono essere tranquillamente visti in risoluzione pal... se si vuole visionare il programma, basta switchare sull'HDMI...
Per quanto riguarda invece lo "sfalzamento" tra immagine HD e immagine SD, è normale... succede come sui computer...
 
Indietro
Alto Basso