• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Viti E Rondelle Che Si Svitano O Avvitano E Segnale Che Aumenta O Diminuisce..

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Marzo 2004
Messaggi
1.202
...perchè succede questo?
salve ragazzi..vi domando è normale questa cosa e se non lo fosse come mi devo comportare?
dimenticavo,ho uno stab 120 e una antenna (vecchia) da 90 cm + un lnb diavolo.
grazie e saluti a tutti
 
Usa le rondelle zigrinate ed assicurati che tutte le filettature siano integre: non esiste che la bulloneria si allenti.

rondelledentateesterneuwx7.jpg
 
MEGADISH ha scritto:
Usa le rondelle zigrinate ed assicurati che tutte le filettature siano integre: non esiste che la bulloneria si allenti.

rondelledentateesterneuwx7.jpg
no megadisch..non sono le viti o rondelle che si svitano..sono io che a seconda che le avviti o sviti il segnale addirittura diventa assente..po magari le stringo o le mollo..e il segnale riprende!
 
...Allora è un problema di puntamento della parabola.
Quando stringi od allenti i dadi varia - sia pur di poco - l' elevazione dell' antenna: raggiungi i valori massimi del segnale quando trovi la regolazione ottimale.
 
MEGADISH ha scritto:
...Allora è un problema di puntamento della parabola.
Quando stringi od allenti i dadi varia - sia pur di poco - l' elevazione dell' antenna: raggiungi i valori massimi del segnale quando trovi la regolazione ottimale.
ok..quindi si tratta di elevare la parabola (e non la longitudine nel motore) nella maniera più precisa..e solo a quel punto stringo....
ancora grazie
 
quando avviti o sviti il disco si sposta aumentando e diminuendo il segnale..è un cosa abbastanza comune..
se il disco tende a salire quando avviti, tienilo un po' piu' basso, cosi' quando chiudi al questo si porta da solo nel punto ottimale
stesso discorso se va a dx o a sinistra..
ti conviene sempre tirare le viti in modo "incrociato" in questo modo il disco non si sposta o si sposta di pochissimo..non chiudere mai una sola vite per volta altrimenti il disco si sposta verso la vite che chiudi
 
Micio_68 ha scritto:
quando avviti o sviti il disco si sposta aumentando e diminuendo il segnale..è un cosa abbastanza comune..
se il disco tende a salire quando avviti, tienilo un po' piu' basso, cosi' quando chiudi al questo si porta da solo nel punto ottimale
stesso discorso se va a dx o a sinistra..
ti conviene sempre tirare le viti in modo "incrociato" in questo modo il disco non si sposta o si sposta di pochissimo..non chiudere mai una sola vite per volta altrimenti il disco si sposta verso la vite che chiudi
grazie...intanto come ho scritto nel topc precedente penso di buttare questa parabola da 90...è tutta arruginita oramai...
 
Indietro
Alto Basso